La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su materasso in lattice e preventivo

#1
Salve a tutti,
io e mia moglie abbiamo deciso di cambiare rete e materasso (orientati verso un materasso di qualità e una base a doghe) e visto che lei soffre di problemi alla schiena avevamo pensato di chiedere consiglio ad un ortopedico.
Il risultato è che ci ha consigliato un materasso in "lattice schiumato a freddo".
Ora.... ho cercato di documentarmi ed ho scoperto che i materassi in lattice possono essere lattice 100%, schiuma di lattice o ibridi (nel caso in cui il lattice non sia 100%).
Ma questo "schiumato a freddo" non ho trovato cosa sia.
Devo dire che mi trovo in difficoltà adesso nella scelta del materasso perchè ho visto su parecchi siti (simmons, permaflex, falomon) ma non è riportata questa specifica sui materassi a lattice.

Qualcuno può "illuminarmi"?
Magari qualcuno del campo?
Inoltre qualche consiglio su materassi in lattice che stiano sui 1000-1200 euro? :lol:
Grazie in anticipo
Ultima modifica di cusy6 il 30/01/10 15:49, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao, io non sono un'esperto, però ho un fratello che si è preso un materasso in latice della dorelan e mi ha detto che i suoi problemi nel riposare stannop piano piano scomparendo, dice di trovarsi molto bene, anch'io ho un dorelan e ti garantisco che affidare il sonno a questi materassi è il top.
Ho notato anche molta disponibilità da parte dei negozianti, quindi non so, se provi a passarci e chiedere informazioni anche dettagliate sui materiali, materassi in lattice secondo me ti tolgono i molti dubbi o altro che hai.
Prova a informarti, io x esempio per la scelta del mio materasso sono stato consigliato e bene. Comunque ti garantisco che nei loro materassi in lattice male non stai di certo ;)

#3
Grazie della risposta spadino :D
Ho contattato un produttore/rivenditore che mi ha detto che lo schiumato a freddo non esiste in quanto la lastra di lattice viene solidificata a 150°.

Mi sono fatto fare un preventivo per dei materassi in lattice e schiuma di lattice.

Simmons superior prezzo scontato € 884,00 Dorelan ergos prezzo scontato € 765,00 Pirelli amico trendy prezzo scontato € 448,00

Simmons expression prezzo scontato € 1294,00 Dorelan delice soft o firm prezzo scontato € 1251,00 Pirelli biorespiro prezzo scontato € 950,00

Che ne dite? mi hanno trattato bene?
:D

#4
Sulla "baia" il Simmons Superior lo vendono a 713 euro....e mi pare che il rivenditore tra l'altro sia anche un utente del forum.

#6
Sì esatto....lo deduco dal nome che è lo stesso!
P.S.: purtroppo non ti posso contattare in pvt perchè non mi fa accedere, ma basta che cerchi lì...

#10
Io in genere parto dal presupposto di non fare distinzioni tra lattice o schiuma di lattice, in quanto non sono due tipologie diverse.
Il lattice è il composto primario liquido di partenza, la schiuma di lattice è il risultato finale della vulcanizzazione (prodotto finito).
é bene invece distinguere tra lattice naturale e lattice misto.
Dei materassi che hai postato, l'Expression, il Delice ed il Biorespiro sono classificati come 100% naturali, gli altri sono 100% lattice (quindi misto).
I prezzi che ti hanno fatto sono buoni, sui Simmons ti ha fatto anche troppo :D
Valuta a prendere Pirelli, da gennaio il marchio è stato acquisito dai distributori italiani di Simmons.
Il prezzo è buono, ma devi consideralo come prodotto fuori produzione.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#11
Io in genere parto dal presupposto di non fare distinzioni tra lattice o schiuma di lattice, in quanto non sono due tipologie diverse.
Il lattice è il composto primario liquido di partenza, la schiuma di lattice è il risultato finale della vulcanizzazione (prodotto finito).
é bene invece distinguere tra lattice naturale e lattice misto.
Dei materassi che hai postato, l'Expression, il Delice ed il Biorespiro sono classificati come 100% naturali, gli altri sono 100% lattice (quindi misto).
:D grazie per il chiarimento e per il parere