La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mobili minotti

#2
orione ha scritto:ciao vorrei arredare il mio soggiorno con divano, madia tavolino, e forse tavolo, minotti
Voi cosa ne pensate, ne vale davvero il prezzo?
Scusa, ma mi sembra la classica domanda del menga: se hai messo gli occhi su Minotti vuol dire che, o bene o male, disponi del budget per comprarli. Giusto? Altrimenti (lo sai anche tu, immagino) non mancano di certo le alternative a prezzi inferiori e comunque qualitativamente valide.
Ora, venire a chiedere se Minotti vale il prezzo, è come voler comprare una Ferrari e poi chiedersi se vale il prezzo. Li compri e basta, sapendo che si tratta di prodotti di altissima qualità e pur sapendo che il prezzo comprende anche il blasone, l'immagine, il prestigio e tutto quanto!
Te lo dobbiamo insegnare noi? Non credo proprio. Scusa se rispondo in questi termini, ma talvolta ho l'impressione che certe domande siano poste solo per affermare, indirettamente, che s'intende acquistare il prodotto firmato ... e farlo sapere a tutti. Non posso credere che uno intenzionato a comprare Minotti non sappia che il prezzo comprende tutto quanto ho detto prima e, aggiungo adesso, anche i lauti compensi versati ai designer (Rodolfo Doroni in primis) e allo staff di sviluppo e progettazione. La qualità la si paga (sempre) e se è qualità con firma e prestigio, la si paga ancor di più! Sono certo che lo sai anche tu, per cui risparmiati le domande nel forum ... e corri a comprarli!!! che sono una meraviglia!! :lol:

#3
Ciao Orione, i mobili Minotti sono stupendi… e posso dire, si, valgono
il prezzo che costano perché ogni pezzo è fatto con metodi artigianali e
usando strumenti di lavoro moderni. I vari tipi di legno usati sono i
migliori che esistano e, come spesso accade col legno, sono dei mobili
che acquistano valore col tempo. Penso che stai facendo un'ottima
scelta.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#4
non sono proprio il tipo di persona che ama vantarsi di quello che ha o potrebbe avere
non essendo espertissima in arredamento ma basandomi solo sul mio gusto personale volevo semplicemente avere un oppinione su questa marca
non trovo giusto ricever risposte cariche di risentimento
se deciderò per questa marca ti manderò una foto del mio soggiorno

#5
su quali pezzi sei orientata?
anche all'interno di una linea come minotti possono esserci pezzi più validi e altri meno... infatti la risposta di boy-paradis è assolutamente insensata

#6
il divano milano o alison
il tavolino alberts, calder, arrison,huber
il tavolo toulouse o van drick
sono un po indecisa, in oltre avere tutti i mobili di una stanza monomarca mi da l'idea di esposizione o rivista pubblicitaria più che di una casa vera
cosa ne dite?

#7
orione ha scritto:il divano milano o alison
il tavolino alberts, calder, arrison,huber
il tavolo toulouse o van drick
sono un po indecisa, in oltre avere tutti i mobili di una stanza monomarca mi da l'idea di esposizione o rivista pubblicitaria più che di una casa vera
cosa ne dite?
il rischio "expo" in effetti c'è!

se ti va, puoi valutare l'acquisto del mio tavolo in occasione... consiglio assolutamente disinteressato, si capisce :lol: :wink: 8)

#8
orione ha scritto:non sono proprio il tipo di persona che ama vantarsi di quello che ha o potrebbe avere
non essendo espertissima in arredamento ma basandomi solo sul mio gusto personale volevo semplicemente avere un oppinione su questa marca
non trovo giusto ricever risposte cariche di risentimento
se deciderò per questa marca ti manderò una foto del mio soggiorno
mi scuso per il tono, ma parto dal principio che qualcuno interessato a comprarsi Minotti, sappia almeno due cose: 1. che si tratta di qualità eccelsa, 2. che il prezzo riflette tale qualità e riflette pure il prestigio della "firma".
Per questo ho reagito impulsivamente. Poi magari rappresenti quel 1% che ha messo gli occhi su Minotti e non ne sa assolutamente nulla, ma solitamente chi si orienta su Minotti e affini sa benissimo di che cosa si tratta. Allora mi sono detto: ma che razza di domanda è?
Vabbè, scusa ancora! :oops:

Comunque, hey, ... se vorrai mandarmi la foto del soggiorno con gli elementi Minotti ... bene!!!! :lol: io adoro Minotti e mi faresti felice!! Veramente! Senza ironia!! Mandamela, ok? :D Ci conto!! :wink: