La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV - 100Hz presto obsoleto?

#1
Ciao e Buon Sabato!
Come sempre quando vado all'Ipercoop... eh bisogna buttare un occhio al reparto TV: sto facendo casa, sfruttando la mansarda sottotetto di mia nonna,sto comprando mobili e tutto ma sinceramente sulla TV per ora rimango ferma al via, mi porterò dietro la piccola TV 14-15" a tubo catodico che ho in camera

Però tra i vari TV appesi nei centri commerciali, mi è caduto appunto l'occhio su un ottimo TV della Samsung 32" in promozione fino a settimana scorsa (ora sparito dagli scaffali!)
TRa le caratteristiche ovviamente il fatto di essere già a 100Hz era un buon aspetto, però parlando con mio cugino Tecnofilo mi dice che presto usciranno TV sui 120Hz e anche tutte le apparecchiature annesse saranno a tale frequenza per cui rischio di prendere un TV inservibile nel giro di poco.

Ma è vera questa cosa?
Grazie!!!
Martina Battisti - Marotta (PU)
Manutentore II° Liv. di Impianti di Piscina
-----------------------------------------------------
Sulla riviera Adriatica
http://www.campingdelgabbiano.it/

#2
In realtà siamo già arrivati a 200 Hz... Saranno sfruttati appieno solo nel prossimo futuro. Attualmente utili per i contenuti 3d basati su occhialini polarizzati, ossia non anglofili (Rosso e Blu). :D .

#3
Abito in una casa condivisa col padrone di casa e altri studenti o professionisti.
Noi abbiamo abolito la tv ed usiamo il computer per qualsiasi cosa dalle notizie ai
film in dvd, dalle radio online ad itune… e ci troviamo benissimo.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#4
Cup Of Design ha scritto:Abito in una casa condivisa col padrone di casa e altri studenti o professionisti.
Noi abbiamo abolito la tv ed usiamo il computer per qualsiasi cosa dalle notizie ai
film in dvd, dalle radio online ad itune… e ci troviamo benissimo.
Scusa è, ma cosa c'entra ? :D .

#5
AlexTrot2 ha scritto:
Cup Of Design ha scritto:Abito in una casa condivisa col padrone di casa e altri studenti o professionisti.
Noi abbiamo abolito la tv ed usiamo il computer per qualsiasi cosa dalle notizie ai
film in dvd, dalle radio online ad itune… e ci troviamo benissimo.
Scusa è, ma cosa c'entra ? :D .
Ti quoto in toto.

Cmq Alex il 200Hz attuali in molti casi sono subframe quindi non reali.

Solo ora usciranno i 3D compatibili, ma poi girare per casa con gli occhialetti o comprare occhialetti per 10 persone... la vedo lontana.

Per l'autrice del thread, se sei appassionatissima e accetti di pagare quasi il doppio non mi sento di dirti che i 200Hz non si vedano, ma la differenza è per occhi esperti e solo in condizioni di giochi con console, visione di sport ad alta definizione e alcuni blue-ray.

Ergo se non sei un'appassionatissima posso dirti che un buon 100Hz ti regalerà immense soddisfazioni a prezzo contenuto.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#6
Concordo, ma non mi va di riscrivere filippiche, se prendo il VIA non mi fermo più :lol: ... Se è per questo alcuni sono arrivati a 600 Hz :lol: :lol: :lol: :D .

#7
AlexTrot2 ha scritto:Concordo, ma non mi va di riscrivere filippiche, se prendo il VIA non mi fermo più :lol: ... Se è per questo alcuni sono arrivati a 600 Hz :lol: :lol: :lol: :D .
600Hz, diciamo che dipende cosa si considera per Hz... :D :D diciamo che se si spiega meglio i 600Hz non sono confrontabili ai 100Hz. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#8
Nerone2 ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Concordo, ma non mi va di riscrivere filippiche, se prendo il VIA non mi fermo più :lol: ... Se è per questo alcuni sono arrivati a 600 Hz :lol: :lol: :lol: :D .
600Hz, diciamo che dipende cosa si considera per Hz... :D :D diciamo che se si spiega meglio i 600Hz non sono confrontabili ai 100Hz. :D :D
.....scusa, ma proprio non capisco cosa volevi dire!

#9
Che i 600Hz vanno spiegati bene, sono sui subframe non sono un refresh concreto.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#10
ciao a tutti! grazie per le risposte, siete stati concisi (senza spendersi in tecnicismi e info varie) e chiari!
Io NON ho:
pS3
Xbox
WiiFi
Bluray
(per ora non ho neanche il lettore DVD :P)
sinceramente me ne importo mooolto poco, la TV mi serve per compagnia non che io debba fare compagnia a lei :P

Quindi grazie per le dritte, 100hz andranno più che bene!!

Però mi incuriosisce Cup of Design: come fate a vedere tutti insieme le Vostre cose su un monitor di pc al giorno???? cioè io già per lavoro sono al pc, sinceramente alla sera vorrei staccarmi almeno 1mt e mezzo dalla fonte visiva!!! :)
Martina Battisti - Marotta (PU)
Manutentore II° Liv. di Impianti di Piscina
-----------------------------------------------------
Sulla riviera Adriatica
http://www.campingdelgabbiano.it/

#11
Ciao Martina, noi abbiamo un monitor da 24 inches molto simile a
questo. Questo convertendo dal Dollaro costa 391 Euro; il nostro lo
abbiamo trovato a 225 Euro ed è identico sia come risoluzione, che come
dimensioni ecc. Per esempio, qualche giorno fa ci abbiamo guardato
un dvd in tre. La distanza fra noi seduti sul divano e il monitor era di
circa tre metri; e la qualità dell’immagine è veramente buona. Poi noi
qui abbiamo le casse da 25 watt Sony che, non so quanto costano, ma
so che non è tanto, e con quelle, anche la qualità del suono è ottima.
Immagine


http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en/sm ... 48442.html

A secondo di quello che si vuole guardare si comprano dvd o si va su un
sito tv. Per esempio se guardi i programmi Rai, vai sul sito Rai e lì li trovi
tutti.

Prima avevamo un monitor 21-inch e anche con quello guardavamo un
film a tre metri di distanza. Quindi con pochi soldi hai tutto insieme. Per
la compagnia, io penso che mentre guardi il tuo programma preferito
al computer, avendo la possibilità di tenere una messaggeria aperta, non
rischi di sentirti sola…

Io ho anche un portatile con wireless e monitor 15-inch; e anche li ci
guardo video trovati in internet o dvd. La qualità dell’immagine di un
computer è sempre buona, anche se compri un netbook. Ho tanti amici
che lo hanno e anche i miei genitori ne hanno preso uno di Hp per quando
viaggiano.

Comunque, se opterai per il televisore ti consiglio di sostituire quello
col catodico con uno lcd; sono carini e occupano meno spazio.

Ciao
-..-..-..-..-..-
Postate le vostre caffettiere qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=71641
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#12
ciao, io ho comprato poco fa un lcd led della samsung da 40" devo dire che mi trovo bene e i 100hz al momento mi soddisfano appieno!!!!

#13
ilovepablo ha scritto:ciao, io ho comprato poco fa un lcd led della samsung da 40" devo dire che mi trovo bene e i 100hz al momento mi soddisfano appieno!!!!
si vede benissimo sia con la tv in digitale sia con i supporti esterni DVD ecc... l'unica cosa è che su alcuni canali trasmettono le immagini in qualità discutibile e si vede male (tipo sportitalia) ma è un difetto della qualità trasmessa dal singolo canale e non della tv!

#14
Ciao!
Adirittura sei riuscito a portarti a casa un LCD LED??? :shock:
A me spiace, ma costano troppo, più che altro per l'uso che ne faccio della TV costano troppo
Martina Battisti - Marotta (PU)
Manutentore II° Liv. di Impianti di Piscina
-----------------------------------------------------
Sulla riviera Adriatica
http://www.campingdelgabbiano.it/

#15
martina.battisti ha scritto:Ciao!
Adirittura sei riuscito a portarti a casa un LCD LED??? :shock:
A me spiace, ma costano troppo, più che altro per l'uso che ne faccio della TV costano troppo
l'ho comprato online...pagato metà prezzo che da mediaworld!!!! :lol: 8) prova a dare un occhiata sul web... :wink: