La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In economia: Caccaro o Europeo?

#1
Innanzitutto buongiorno e complimenti per il forum che trovo molto utile e interessante.

Da UOMO non capisco nulla di armadi, cucine ecc. ecc. per cui vi chiedo un paio di consigli visto che devo arredare completamente casa!!

Iniziamo dagli armadi: ho una parete bella grossa e alta che vorrei riempire con un armadio: mi hanno fatto diversi preventivi e alla fine mi hanno "convinto" questi due:

Europeo 420 x 282 battente, ante da 45 cm, laminato bianco frassino + comodini € 3.100. Attrezzatura: 6 cassetti+10 ripiani+8 appendiabiti)
Caccaro 400 x 258 battente, ante da 45 cm, laminato bianco frassino + comodini + settimanale € 3.200 Attrezzatura: 8 cassetti+ 8 ripiani+ 6 appendiabiti.

So che sono armadi di fascia medio bassa, ma non credo di poter spendere di più... che ne pensate? Qualche consiglio? Grazie e a presto!

#2
Ciao,

in laminato bianco... ma con che finitura? A poro aperto?
A me hanno fatto un preventivo per un 306x258, modello graffiti, con interni BASIC, cassettiera da 4, 3 ripiani, 5 barre: 2600 euro.
Direi che come prezzi ci siamo.

Per la qualità, se cerchi nel forum di Caccaro si dicono tante cose, stando ai fatti: i materiali sono reputati di qualità medio-bassa (anche se hanno introdotto delle migliorie: cerniere da Ferrari a Salice con possibilità di avere il rallentatore nella finitura PLUS, schienali maggiorati a 10 mm), mentre a livello estetico è MOOOLTO bello e d'impatto notevole.
Allo stesso prezzo puoi scegliere armadi qualitativamente MOLTO migliori tipo Elli/Tagliabue/Linegianser (LG forse costa qualcosina in più), ma devi rinunciare alla resa estetica di Caccaro.

#3
ho davvero seri dubbi che Caccaro produca armadi di bassa qualità.... :shock: :shock: :roll: :roll: e allora le aziende + economiche vendono cartoni??????

#4
jennifer ha scritto:ho davvero seri dubbi che Caccaro produca armadi di bassa qualità.... :shock: :shock: :roll: :roll: e allora le aziende + economiche vendono cartoni??????
bassa no, ma neanche alta o altissima com'è l'impressione che mi pare venga percepita dagli utenti sul prodotto, stando ai commenti dei consumatori sul forum :wink: .

Parlo da venditore: Europeo ce l'ho (Caccaro no o non ancora in quanto ho una ditta simile), ma posso dire che tra Europeo e Caccaro consiglierei di scegliere Caccaro.
Mobiliere

#5
concordo con Giurista.
Se la fascia di prezzo è quella, valuta anche Novamobili : io per un armadio battente da circa 360cm (tre moduli da 120), finitura spazzolata, con al centro una cassettiera da 5 cassetti ho speso sui 2000 euro. Per me non è niente male davvero : ottimo rapporto qualità/prezzo. Sul forum trovi parecchie opinioni in merito, prova a fare una ricerca su questo marchio...