La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio Pescarollo, Borghi, Presotto o Mazzali...help me...

#1
Ciao ragazzi,
ancora una volta (ho aperto già dei forum nella sezione "Cucine") ho bisogno del vostro aiuto...
Stiamo girando un pò per la camera da letto, l'armadio a noi piace a 3 ante scorrevole e ci hanno proposto le marche in oggetto del forum...come qualità come sono? e quale è migliore? :?: :?: :?: :?:
per la camera da letto vorremmo spendere max 10.000 euro, ma, ne deve valere davvero la pena, sia in termini di qualità sia di design...
Grazie a tutti per l'aiuto ed anche solo per la lettura...
Buon pomeriggio a tutti

#3
Per quanto riguarda la qualita' dei materiali credo che Mazzali sia l'unica a non utilizzare truciolare tra le marche che hai citato.
Pero' se l'uso del truciolare fosse l'unica discriminante nel determinare la qualita', allora Molteni, Misuraemme, Lema, Poliform non dovrebbero vendere neanche un armadio......
ALLEGRI

quindi la mazzali

#4
è la migliore come qualità, giusto?
non conosco nessuna marca, per me veramente una vale l'altra, voglio solo essere sicura,ripeto, di arredare casa con mobili di media/buona qualità...
cmq al momento come design l'armadi della mazzali è quello che mi piace di più...
grazie per la risposta
ciaoooo
ps mi hanno detto che anche Pescarollo fa armadio senza truciolare...è vero?!?

Re: quindi la mazzali

#5
paigee2 ha scritto: mi hanno detto che anche Pescarollo fa armadio senza truciolare...è vero?!?
Non mi risulta, ma non la conosco abbastanza bene da poterti dire di essere sicuro. Come al solito le schede tecniche sul sito non le mettono....
ALLEGRI

Re: Armadio Pescarollo, Borghi, Presotto o Mazzali...help me

#6
paigee2 ha scritto:Ciao ragazzi,
ancora una volta (ho aperto già dei forum nella sezione "Cucine") ho bisogno del vostro aiuto...
Stiamo girando un pò per la camera da letto, l'armadio a noi piace a 3 ante scorrevole e ci hanno proposto le marche in oggetto del forum...come qualità come sono? e quale è migliore? :?: :?: :?: :?:
per la camera da letto vorremmo spendere max 10.000 euro, ma, ne deve valere davvero la pena, sia in termini di qualità sia di design...
Grazie a tutti per l'aiuto ed anche solo per la lettura...
Buon pomeriggio a tutti
quoto allegri per quanto detto.
le marche che hai citato sono sul mercato da una vita (presotto ha fatto il salto, dandosi un tono d'immagine ed i prezzi ne hanno risentito), sono tutte aziende buone comunque, ma 10.000 euro per una camera sono tanti e mi pare di capire che hai l'impressione che se non spendi tanto ottieni porcheria, ma non è esattamente così, non è che se spendi meno di 10000 euro non prendi nulla eh.. :wink:
Mobiliere

no..anzi...

#7
vorrei spendere poco avendo cmq una media/buona qualità...
ho citato quelle marche, perchè quelle mi sono state consigliate e quelle ho visto al momento, ma, davvero una vale l'altra, tanto non ne conosco nessuno...
quindi se qlc, ne sa più di me e di questo ne sono sicura, consigliatemi marche da vedere per la camera da letto....
grazie mille
ciaoooo e grazie ancora
ps il budged di 10000 è quello massimale compresivo di tutto per la camera da letto...

#8
con 10000 euro prendi quello che vuoi :wink:
marche? beh il punto è questo: quì di mobilieri ce ne sono (oltre ad esserci alcuni personaggi che fanno proprio parte delle aziende o sono rappresentanti ecc.. :roll: e va beh.. ), dunque ognuno di noi può dare consigli attendibili sulle marche che tratta, perchè quelle le conosce sicuramente bene (sempre che non si voglia far pubblicità sic et simpliciter..)
Io se posso preferisco non fare nomi, a meno che non mi si chieda un parere specifico o un consiglio.
Camere ad altissimi livelli non ne ho, ho aziende economiche, discrete, medie, medio/alte, ma non altissime (ma per altissimo io intendo una produzione d'elite, che non si trova in giro. Ad esempio: in fiera avevo visto una cameretta per ragazzi, prodotta da artigiani di una nota zona del mobile, che era venduta a 35.000 euro, esportata solo in russia e paesi arabi infatti )
Mobiliere

#9
GIURISTA ha scritto:per altissimo io intendo una produzione d'elite, che non si trova in giro. Ad esempio: in fiera avevo visto una cameretta per ragazzi, prodotta da artigiani di una nota zona del mobile, che era venduta a 35.000 euro, esportata solo in russia e paesi arabi infatti )
Camera Provasi.... 10.000 euro ti bastano, forse, per il letto...
ALLEGRI

Non esageriamo ora....

#10
... :D
datemi dei consigli tra le marche di camera da letto, che ho visto...ve le rielenco di seguito:
Presotto, BorghiCantu,Florida,Mazzali e Pescarollo...
mi hanno detto che le uniche tutte in tamburato sono la Florida, Borghi, Mazzali e Pescarollo...a voi risulta?
Grazie ancora per l'attenzione e per i vostri preziosi consigli
Ciaoooo

#11
allegri ha scritto:
GIURISTA ha scritto:per altissimo io intendo una produzione d'elite, che non si trova in giro. Ad esempio: in fiera avevo visto una cameretta per ragazzi, prodotta da artigiani di una nota zona del mobile, che era venduta a 35.000 euro, esportata solo in russia e paesi arabi infatti )
Camera Provasi.... 10.000 euro ti bastano, forse, per il letto...
Quella era Meroni, tutta intarsiata a mano, una cosa da vedere, sul serio! :shock: :D
Mobiliere

Re: Non esageriamo ora....

#12
paigee2 ha scritto:... :D
datemi dei consigli tra le marche di camera da letto, che ho visto...ve le rielenco di seguito:
Presotto, BorghiCantu,Florida,Mazzali e Pescarollo...
mi hanno detto che le uniche tutte in tamburato sono la Florida, Borghi, Mazzali e Pescarollo...a voi risulta?
Grazie ancora per l'attenzione e per i vostri preziosi consigli
Ciaoooo
se uno non le tratta di persona è dura capire se è tutto tamburato, e comunque, così a priori non significherebbe molto, dipende dov'è sto tamburato, com'è fatto e com'è fatto l'insieme (è inutile avere buoni ingredienti se non li si "cucina" come si deve, ma generalmente una ditta che usa buoni materiali è perchè sa lavorarli, sarebbe assurdo il contrario).
Se fosse anche tamburato e poi magari ricoperto di truciolare o carta? allora in quel caso il prezzo deve essere proporzionato.
Attenzione, non è detto che certi materiali di per sè non vadano bene, l'industrializzazione ha portato grandi cambiamenti rispetto al mobile dell'artigiano, cambia il prestigio e il valore del pezzo, ma non è detto che il funzionamento sia peggiore. Sul moderno molte aziende di grido (soprattutto le firme) non ricordano neanche cosa sia il tamburato e usano solo truciolare e melaminico, ma comunque garantiscono buoni prodotti (perchè ad esempio mettono sì l'anta in truciolare, dunque pesante, ma anzichè 4 cerniere hanno l'accortezza magari di metterne 5)
Lo so, è difficile capire come funziona.. :? , il punto è che certi materiali e certi prodotti debbono avere un prezzo, e certi un altro, dunque = PAGARE LE COSE PER IL LORO GIUSTO VALORE

Mazzali è sicuramente una buona azienda e allegri la conosce bene dunque parti già con un quid pluris :wink:
Borghi e pescarollo non lo so non le conosco direttamente, bisognerebbe leggere la scheda tecnica almeno x avere un'idea
Mobiliere

grazie ad entrambi (allegri e giurista)....

#13
per me è dura cercare di entrare in qst mondo e capire davvero quello che mi propogono, tutti i mobilifici che ho visitato, mi dicono, ovviamente, che i loro prodotti sono buoni e quando chiedi il materiale, ti dicono un sacco di cose, ma, non arrivano mai alla sostanza e non parlano chiaro...ecco perchè mi sono affidata a voi, col vostro aiuto risciurò a capirne qlc, fare acquisti intelligenti e di buona qualità, senza fregature... :D
quello che mi piace, lo guardo da internet e se ci sono le schede tecniche le leggo, senza capirci molto, ma, almeno verifico, che quello che mi è stato detto, sia vero...almeno qst...:D...poi col tempo spero di capirne...ripeto...
grazie e buona serata a tutti
paigee

#14
Lo so non è facile ed è come chiedere all'oste se il vino è buono. Io cerco sempre di essere obiettivo col cliente, se uno mi chiede un prodotto buono non gli propongo un prodotto economico per dargli l'impressione che da me sta facendo l'affare e dunque per spuntare la vendita, cerco di dargli quello che mi chiede (ma io non sono un bravo venditore credo :lol:)
Tu riporta i nomi che ti hanno fatto, e i pareri che ti hanno espresso, poi se li conosciamo sufficientemente ti diamo il nostro parere :wink:
Mobiliere

GRAZIE....

#15
Allora vi terrò aggiornati mobilificio per mobilificio...grazie mille ancora!!!
Buona giornata
Paigee
Ps per me sei un ottimo venditore ed anche molto onesto, ciò conta molta, perchè dopo il cliente torna, se è stato trattato con trasparenza, rispetto e ovviamente con gentilizza....