La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#661
Lizzie ha scritto:
:roll: E' il contrario. e' quella dove gli sposi parlano di più :lol: .
ci sono tre formule
Hai ragione :oops:
ho però trovato una formula dove la parte da dire insieme ("Compiuto il cammino del fidanzamento, illuminati dallo Spirito santo e accompagnati dalla comunità cristiana, etc") è letta dal sacerdote sotto forma di domanda. Però poi ho verificato con i modelli proposti dalla Diocesi di Milano, e questa variante non c'è. Dovrò chiedere lumi al parroco. :roll:

Nancy :arrow: lo chignon è molto bello, e a me piacciono anche i punti luce sui capelli scuri :oops:

Arianh :arrow: sono felice per voi! chissà come sarà stato emozionante rivedere i vostri sorrisi :D

Noi questo we volevamo iniziare la distribuzione delle partecipazioni ai nostri genitori.... ma causa virus intestinale :roll: abbiamo dovuto posticipare la data :evil:

Intanto ci consoliamo con i confetti, che nel frattempo abbiamo comprato :lol:

#662
mamma mia che paura ... mi sento come se stessi facendo outing :shock:

qualcuna sa indicarmi se nel forum c'è qualche post dove raccoglie informazioni per un matrimonio laico? stiamo parlando di farlo per febbraio 2011 ... ma vorrei chiarirmi le idee sulle cosa da fare!!!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#663
pawie ha scritto:mamma mia che paura ... mi sento come se stessi facendo outing :shock:

qualcuna sa indicarmi se nel forum c'è qualche post dove raccoglie informazioni per un matrimonio laico? stiamo parlando di farlo per febbraio 2011 ... ma vorrei chiarirmi le idee sulle cosa da fare!!!
prova ad andare su www.matrimonio.it....nel forum relativo c'è addirittura la sezione "documenti" dove potresti raccogliere info su quello che ti serve...

ho bisogno di un consiglio

#664
per il resto, la cucina è meravigliosa, e mi sento di consigliarla: il laccato lucido è stupendo a vedersi, le basi in essenza sono meravigliose perchè non danno quell'effetto di finto che si vede spesso in giro...e il top in jaipur è la luce dei miei occhi :D


Ciao amluci,
è la prima volta che scrivo e chiedo a te un consiglio.
Sono in crisi perchè devo fare due scelte importanti per la mia cucina.
Mercoledì devo confermare gli elettrodomestici e il top dal progettista.
Il miei dilemma sono due,e lo chiedo a te perchè credo tu possa aiutarmi!!!
Il top che ho scelto è jaipur (cioè il tuo) e dato che costa ed è un materiale nuovo che no molti conoscono,tu che lo usi come ti trovi? Ne val la pena?
Inoltre il mio pensiero fisso è il lavello. A me piacciono un sacco quelle sottotop che con quel tpo ci sta da dio, ma dato che così facendo devo fare a meno del gocciolatoio mi viene il dubbio sulla praticità dato che nn ho problemi di spazio e quindi magari non serve eiminarlo.
La nostra cicuna è molto simile alla tua,solo il legno a noi è ciliegio scuro.
Grazie mile per l'attenzine e complimenti per la tua casa.
Ezia.

Re: ho bisogno di un consiglio

#665
ezialtrove ha scritto:per il resto, la cucina è meravigliosa, e mi sento di consigliarla: il laccato lucido è stupendo a vedersi, le basi in essenza sono meravigliose perchè non danno quell'effetto di finto che si vede spesso in giro...e il top in jaipur è la luce dei miei occhi :D


Ciao amluci,
è la prima volta che scrivo e chiedo a te un consiglio.
Sono in crisi perchè devo fare due scelte importanti per la mia cucina.
Mercoledì devo confermare gli elettrodomestici e il top dal progettista.
Il miei dilemma sono due,e lo chiedo a te perchè credo tu possa aiutarmi!!!
Il top che ho scelto è jaipur (cioè il tuo) e dato che costa ed è un materiale nuovo che no molti conoscono,tu che lo usi come ti trovi? Ne val la pena?
Inoltre il mio pensiero fisso è il lavello. A me piacciono un sacco quelle sottotop che con quel tpo ci sta da dio, ma dato che così facendo devo fare a meno del gocciolatoio mi viene il dubbio sulla praticità dato che nn ho problemi di spazio e quindi magari non serve eiminarlo.
La nostra cicuna è molto simile alla tua,solo il legno a noi è ciliegio scuro.
Grazie mile per l'attenzine e complimenti per la tua casa.
Ezia.

Per quel che mi riguarda, penso che dipenda molto dal colore che scegli: io ho scelto il vanilla, che è chiaro, quindi il calcare non si vede molto. E' indubbiamente facile macchiarlo o lasciare aloni, bisogna pulirlo sempre a fine serata con un po' di acqua. A volte lo lavo con acqua ed aceto. Una volta a settimana uso i prodotti specifici della Stone Italiana che, in caso di acquisto, devi richiedere assolutamente al tuo mobiliere perchè non si trovano in commercio.
Inolre bisogna fare attenzione a non appoggiare per troppo tempo padelle o pirofile bollenti.
e' vero, costa una bella cifra. Per cui,se pensi che al primo alone ti verrà un coccolone...lascia perdere :lol:

Per il gocciolatoio, io ne faccio a meno, non l'ho voluto...considerando che lavo il 90% delle cose in lavastoviglie ed il resto può benissimo andare nel pensile sopra il lavello a sgocciolare.

Comunque penso che sul Jaipur stone qui in questo forum si siano spese miliardi di parole...usando il tasto "cerca" penso che troverai maree di topic sull'argomento, anche da parte di persone più esperte di me, che l'ho scelto solo perchè lo trovavo stupendo :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: ho bisogno di un consiglio

#666
Il top che piace a me è ancora più chiaro del tuo, a me piace il colore thime e credo che sul quel colore le macchie bianche siano difficili da vedere. Quando l'ho visto la prima volta da un mobilificio sono rimasta a bocca aperta,sembrava una distesa di sabbia.
Mercoledì dobbiamo andare a definire il tutto e se il prezzo sarà troppo alto mi sa che devo dire addio al mio top. Ecco perchè voglio capire se ne vale la pena o no insistere e magari eliminare un altro dettaglio. Quello alternativo è ruvido e non della stone. Il mobiliere me l'ha consigliato perchè costa meno e ce l'ha a casa sua. Il problema è che un conto è vedere una mattonella 10x10, un conto è vedere un top intero.
Ke pizza,questa scelta è ardua! Diciamo che la cura del materiale non mi spaventa, sono abbastanza ordinata e ci tengo alle mie cose!
Per il lavandino la mia uunica perplessità è per quanto riguarda i tegami grandi (tipo tortiere). Mi piace molto fare tirte e quei tegami li laverei a mano! Dove li metto a sgocciolare essendo così grandi?
Grazie mille per i tuoi consigli.

Re: ho bisogno di un consiglio

#668
ezialtrove ha scritto: Per il lavandino la mia uunica perplessità è per quanto riguarda i tegami grandi (tipo tortiere). Mi piace molto fare tirte e quei tegami li laverei a mano! Dove li metto a sgocciolare essendo così grandi?
...bello sentir pagare di "tegami" o meglio "tegami grandi" nel topic delle sposine :P ....

#669
beh, ma l'incipit "sono in crisi perchè devo fare scelte importanti" ci stava tutto

e in effetti, sono scelte importanti pure quelle...
solo che il top in cucina lo cambi più facilmente e con sofferenze e ripensamenti minori... :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#670
ragà, io rispondo a tutti su tutto. :lol:
sarà che sono stata una consulente fino all'altro ieri, è la mia indole non scontentare mai nessuno (a patto che paghino!!!!!!!!!!!!!!!!!!)


intanto vi segnalo questo:
http://donne.virgilio.it/bellezza/makeup/index.html
per la cronaca, io vengo fuori un mostro in qualsiasi soluzione!!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: ho bisogno di un consiglio

#671
beyoncé ha scritto:
ezialtrove ha scritto: Per il lavandino la mia uunica perplessità è per quanto riguarda i tegami grandi (tipo tortiere). Mi piace molto fare tirte e quei tegami li laverei a mano! Dove li metto a sgocciolare essendo così grandi?
...bello sentir pagare di "tegami" o meglio "tegami grandi" nel topic delle sposine :P ....

pensa che io al momento ho un'aspirazione fortissima ed incontenibile: la tortiera che si apre tipo zip!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi giuro, se non mi regalano la tortiera apribile devasto la mia cucina tanto sofferta!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#672
e in effetti, sono scelte importanti pure quelle...
solo che il top in cucina lo cambi più facilmente e con sofferenze e ripensamenti minori... :lol: :lol:[/quote]

beh diciamo che la mia metà mi ha detto testuali parole "scegli bene perhè io non ti condiziono nella scelta, ma se sbagli....te la tieni!!!" Allora posso fare così........se mi pento della cucina.......cambio lui così non mi stressa!!!! :lol:

#673
chiaretta ha scritto:beh, ma l'incipit "sono in crisi perchè devo fare scelte importanti" ci stava tutto

e in effetti, sono scelte importanti pure quelle...
solo che il top in cucina lo cambi più facilmente e con sofferenze e ripensamenti minori... :lol: :lol:
quando si dice.....una cucina è per sempre.


ah no, quello era un diamante.

benchè..............
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: ho bisogno di un consiglio

#674
amluci ha scritto:

pensa che io al momento ho un'aspirazione fortissima ed incontenibile: la tortiera che si apre tipo zip!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi giuro, se non mi regalano la tortiera apribile devasto la mia cucina tanto sofferta!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
no scusa intendi un tortiera tipo questa
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#675
chiaretta ha scritto:beh, ma l'incipit "sono in crisi perchè devo fare scelte importanti" ci stava tutto

e in effetti, sono scelte importanti pure quelle...
solo che il top in cucina lo cambi più facilmente e con sofferenze e ripensamenti minori... :lol: :lol:
:lol: :lol:

Febbraio è arrivatooooo!
Speriamo di beccare una giornata come quella di oggi.. cielo limpido e sole, magari un paio di gradi in più.
Cavolo ho ancora un pò di robe da fare :cry:

Sabato addio al nubilato! :lol:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html