La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto primo materasso con budget ristretto ;)

#1
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto del mio materasso matrimoniale.
Abbiamo già la camera completa, con la rete a doghe strette.

Fino ad ora abbiamo dormito su un vecchio materasso a molle "normali" e non abbiamo esigenze particolari, al punto che prima di trovare questo forum pensavamo di acquistare un materasso della Eminflex.

Dato che il buget è limitato (sono ancora una studentessa :) ) pensavamo di optare per un materasso a molle insacchettate, che dovrebbe avere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Cosa ne dite?
Avete qualche marca da consigliarci?

grazie fin da ora,

Tatiana

#2
tutto tranne che Eminflex!!! :P

un molle insacchettate costa qualcosina in più di un materasso a molle tradizionali.. però...prova a vedere questo ;)

http://www.manifatturafalomo.it/materassi/indip/evo.php

per i prezzi chiedi in questo forum a "terij" ... ti saprà aiutare sicuro! :)
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

Re: Acquisto primo materasso con budget ristretto ;)

#3
rennib64 ha scritto:Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto del mio materasso matrimoniale.
Abbiamo già la camera completa, con la rete a doghe strette.

Fino ad ora abbiamo dormito su un vecchio materasso a molle "normali" e non abbiamo esigenze particolari, al punto che prima di trovare questo forum pensavamo di acquistare un materasso della Eminflex.

Dato che il buget è limitato (sono ancora una studentessa :) ) pensavamo di optare per un materasso a molle insacchettate, che dovrebbe avere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Cosa ne dite?
Avete qualche marca da consigliarci?

grazie fin da ora,

Tatiana
più che ad una marca, io le consiglio il materiale...cioè il memory foam, cerca dei materassi con una sezione finale di almeno 5 cm di memory foam, vedrà che il grado di confort del suo materasso sarà molto alto
io per anni ho dormito su materassi a molle, e solo da poco su uno in memory foam, e devo dire che la differenza è piuttosto sostanziale

#4
Innanzitutto grazie per le veloci risposte,

Su che prezzi vado a parare?
Ma qui sul forum qualcuno vende anche materassi?

Grazie

Tatiana

#5
Ciao, io l'eminflex NON te lo consiglio affatto, è un materasso di qualità scadente.
Io solitamente consiglio dorelan perchè mi sono trovato più k bene con i loro materassi, però fa materassi di qualità, quindi li pagherai + dell'eminflex, xò garantito che come dormi li non c'è paragone con eminflex.
Il memory è sicuramente un buon materiale, un ottimo materasso, ma forse fuori budget.
A proposito, qual'è il tuo budget??
Sapendolo ti so consigliare meglio, anche se 1 consiglio te lo do ora, prova ad andare in un punto vendita dorelan e sentire se hanno il materasso che fa x te al prezzo k hai intenzione di spendere, so che ci sono anche molti altri modelli che costano meno ma comunque ottimi (anche quelli indubbiamente migliori di eminflex).
prova anche a visitare il sito, magari ti fai un'idea :wink:

#8
Ciao, il mio budget è di 500 euro.
Veramente non vorrei andare oltre. (anche se vedendo il resto dei threads so che son pochini :oops: )

Ps: Il consiglio del materasso dorelan è da prendere in considerazione o un finto suggerimento?

#9
con 500 euro è dura trovare un molle insacchettate fatto bene.
Se riesci a salire un pochino puoi farcela a prendere un prodotto valido.
Un Ennerev adapto (secondo me è uno dei più convenienti come entry level x le molle insacchettate) ad esempio costa 696 di listino, un 10% di sconto di circostanza dovresti ottenerlo e con 620/630 euro hai un bel materasso comodo.
Mobiliere

#11
Non lo so, così dalle foto sembrano sempre tutti belli ma per esperienza non si può giudicare da una foto.
Io vedo che la concorrenza ha prezzi bene o male allineati. Un'azienda grande sotto certi prezzi non ci può stare (e ennerev, tanto x citare quella di prima, lo è), dunque.. se si potesse dare un materasso di qualità a prezzo inferiore sarebbe tutto vantaggio per la ditta :wink:

Vale la pena risparmiare 100 euro se si è sicuri del prodotto, nel dubbio non lo consiglio, si rischia di spendere 2 volte :wink:
Mobiliere

#13
rennib64 ha scritto:Mi sembra di capire che toscorelax non sia una marca "famosa" per chi è nel giro
esatto, non è tra le marche leader.
Questo non vuol dire a priori che non sia valido eh, non mi permetto di giudicare, ma non posso darti un parere attendibile.
Di certo il prezzo è un pò bassino rispetto alle altre marche
Mobiliere

#14
rennib64 ha scritto:Ti ringrazio per il prezioso consiglio che terrò sicuramente da conto, se qualcuno può, mi consigli anche dei prezzi più vicini ai 500

grazie :)


Tipo questo è un eresia:
http://cgi.ebay.it/MATERASSO-MOLLE-INSA ... 2304d0f66f

??
un prezzo più basso rispetto alla media dei prezzi delle grandi marche non è sempre un'eresia
come in ogni altro settore commerciale, è possibile praticare costi più bassi se non si fa pubblicità o se si scavalcano alcuni passaggi ed intermediari
quindi il problema non è un certo ribasso del prezzo ma il materiale e le condizioni che possono essere adeguate al tuo corpo e al tuo modo di riposare

il materasso che alleghi è simile a tanti altri materassi a molle indipendenti (tipo Excel Permaflex) con in più un leggero strato di memory
quindi apparentemente sembra un buon prodotto
forse rispetto alla marca sopra citata, solo i tessuti di rivestimento sono inferiori, ma questo non è necesariamente determinate

comunque io ti consiglio di aumentare di qualche centinaia di euro il tuo budget, se ti è possibile, è di optare per un memory foam (con almeno 5-6 cm) di alta densità di poliuretano visco elastico
con 700-800 euro ci sono in commercio materassi dignitosi strutturati in questo modo,
io, per esempio, ne ho acquistato uno (artigianale) per la cifra di 800 euro

il confort ed il beneserre fisico non ha prezzo, passare 7-8-10 ore a riposare bene, vale più di poche centinaia di euro
te lo scrive uno che ha appena buttato dalla finestra (è una metafora ovviamente) un molle indipendenti (di marca) per dolori alla schiena e che adesso dorme bene su un memory foam (non di marca)

#15
pippo, non conosco la tua situazione ma nel tuo caso il problema non penso fosse la marca, ma la mancanza di uno strato morbido
Mobiliere