La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA CUCINA - SCAVOLINI O LUBE?

#1
Buongiorno,
ho bisogno dei vs. utilissimi consigli per la scelta della mia nuova cucina:

stiamo valutando tra:

- Lube mod. Pamela circa € 10.500,00 esclusi elettrodomestici
- Scavolini mod. Mood o Scenery circa € 10.000,00 con elettrodomestici

la vorrei tutta bianca, ma sono indecisa se:

1) farla tutta impiallicciata rovere bianco a poro aperto;
2) farla tutta laccata lucida;
3) fare le le basi impialliccate rovere bianco a poro aperto e i pensili in laccato lucido bianco

Cosa mi consigliate tra i due modelli e le soluzioni indicate, sia dal punto di vista di qualità, praticità e robustezza?

Grazie in anticipo :lol:

#5
anaile ha scritto:
GIURISTA ha scritto:io non prenderei nè una nè l'altra :lol:
Perché ? :cry:
Lube non mi piace, già il nome mi sta antipatico :lol: , ma a parte gli scherzi... non è nulla di che anche secondo i colleghi.
Scavolini l'abbiamo venduta per anni e anni dagli albori.. prima che stremassero l'italia intera con la più amata dagli italiani..:lol:
Risente della pubblicità, il prodotto non è malaccio ed è un nome che la gente cerca sempre, ma cucine così ce ne sono tante.
Non dico che sian scadenti eh, ma neanche quello che forse ci si immagina :wink:
Mobiliere

#6
In molti sostengono che Scavolini valga meno di quanto in realtà percepito.
E' comunque una buona marca per cui stai tranquilla, oltretutto il modello Scenery è particolare quindi se davvero ti piace non ne troverai uno identico buttandoti su un'altra marca, non è vero che "così ce ne sono tante".

#8
leo87 ha scritto:io invece tra le 2 sceglierei Lube...

@giurista: su questo abbiamo proprio pareri discordanti eh?? scherzo! :)

buon lavoro!
haha lo sapevo.. :lol: :lol:
comunque non ce l'ho con lube, per par condicio avevo detto nè una nè l'altra :D :lol:
buon lavoro anche a te!
Mobiliere

#9
Grazie a tutti sui consigli sulla marca, che giustamente sono discordanti, invece, sulla mia indecisione circa i tipi di rifiniture :wink:

#10
A me piuttosto che tutta laccata piace molto con basi rovere e pensili laccati, ma forse potresti anche cercare anche più contrasto che rov. bianco e laccato.
Ne ho fatta una giorni fa (ma con basi rovere color bordeaux) ed i clienti erano entusiasti.
Mobiliere

#11
GIURISTA ha scritto:A me piuttosto che tutta laccata piace molto con basi rovere e pensili laccati, ma forse potresti anche cercare anche più contrasto che rov. bianco e laccato.
Ne ho fatta una giorni fa (ma con basi rovere color bordeaux) ed i clienti erano entusiasti.
Bell'idea! Solo che volevo uniformarmi con il resto dell'arredamento (rovere moro e laccato bianco) e al colore del pavimento (marrone) per questo volevo "giocare" con i contrasti.

#12
e comunque non farei differenze troppo evidenti tra alto e basso. o tutto laccato, che e' piu' bello o tutto poro aperto. pero' se mangi aglio poi si sente. :D :D :D :D

#13
meglio... ha scritto:e comunque non farei differenze troppo evidenti tra alto e basso. o tutto laccato, che e' piu' bello o tutto poro aperto. pero' se mangi aglio poi si sente. :D :D :D :D
Tutta laccata lucida, pur piacendomi molto, però non trovo che sia molto in sintonia con il contesto della casa (Recupero Cascina dei primi del '900) .