La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan Delice

#1
Come molti sono in preda al delirio per la scelta del materasso, capendoci pochinio (anche se leggi leggi mi sto facendo qualche idea).

Dopo diverse valutazioni sarei orientato su un materasso in lattice (anche se non ho ancora escluso un molle indipendenti), scartando il memory perchè sono un tipo caloroso e non voglio rischiare di pentirmi durante le notti più calde.

Tra le varie alternative mi è stato proposto il Dorelan Delice, mi sapreste dire se è un prodotto e il prezzo di listino per il matrimoniale?

#2
Ciao,
il Delice è il materasso di punta della linea Dorelan Lattice.
Lattice 100%naturale, 20cm, lastra a 9 zone differenziate e con i fori comunicanti nella zona omerale. Disponibile nelle portanze soffice e rigida (consiglio se possibile scegliere la rigida).
Il prezzo di listino è 1.472,00 con fodere fibersan - ingeo - dryfan - cotone.

Allo stesso prezzo più o meno c'è il Biomaterasso della Sealy, alto 22 cm, sempre lattice naturale.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
Grazie per la risposta!

Il dubbio che mi rimane è sempre sulla sensazione di calore. Attualmente dormo su un vecchio materasso in lana, la percezione di caldo è paragonabile per i materassi in lattice o occorre cercare rifugio nelle molle?
Il memory mi incuriosisce, ma leggo in giro che c'è chi si sveglia in un bagno di sudore e mi fido poco... anche se alla fine penso sceglierò ciò che a parità di spesa mi darà più comfort.

#4
guardate che il memory foam non scalda, è un prodotto "atermico" come il lattice solamente che rispetto ai materassi a molle e in lattice crea più calore nel letto perché più una superficie è morbida e avvolgente più la sensazione che ha il corpo restandone a contatto è di calore, tutto qui

quindi è una leggenda quella che vuole questo materiale come diffusore di calore
è solo più avvolgente

#5
quoto pippo... c'è anche però da tener conto che com eil lattice è un materasso ad "anima piena" cioè non ha la possibilità di far circolare l'aria al suo interno come un molle tradizionale... :wink:

il biomaterasso lo considero il meglio che c'è dei materassi in lattice...

in questo periodo oltretutto lo puoi comprare con 2 cuscini gransonno h12 in omaggio e con circa 80 euro in più ti puoi portare a casa la rete silvernest del valore commerciale di circa 600 euro| :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
In effetti leggendo i commenti in giro per il forum avevo colto che la sensazione di calore sia molto soggettiva.
Ho anche però capito che per un buon memory si dovrebbe arrivare a cifre che non sono proibitive ma vanno al di là del budget che mi ero fissato.

Per cui mi sono orientato verso il lattice. Come si può leggere in un altro mio post il rivenditore Dorelan della mia città in realtà di Dorelan mi ha offerto ben poco, concentrandosi su questa Ergobed che sulla carta mi ha dato poca fiducia (anche se alla prova ero soddisfatto).

Alla fine dei giri sono tornato dove ho ordinato il letto e mi hanno proposto un Ennerev Bios 5 a 697€.
L'offerta mi sembra buona, come pure il comfort, per quanto ho sentito.
E' un buon prodotto?

#7
tibenano ha scritto:In effetti leggendo i commenti in giro per il forum avevo colto che la sensazione di calore sia molto soggettiva.
Ho anche però capito che per un buon memory si dovrebbe arrivare a cifre che non sono proibitive ma vanno al di là del budget che mi ero fissato.

Per cui mi sono orientato verso il lattice. Come si può leggere in un altro mio post il rivenditore Dorelan della mia città in realtà di Dorelan mi ha offerto ben poco, concentrandosi su questa Ergobed che sulla carta mi ha dato poca fiducia (anche se alla prova ero soddisfatto).

Alla fine dei giri sono tornato dove ho ordinato il letto e mi hanno proposto un Ennerev Bios 5 a 697€.
L'offerta mi sembra buona, come pure il comfort, per quanto ho sentito.
E' un buon prodotto?
se puoi spendere 700 euro, puoi anche trovare materassi in memory a quella cifra, cerca anche tra le marche artigianali, quando vai nei negozi

oppure prova il Nuvola della Dorelan (spero di non essere cacciato dopo aver scritto "dorelan") è un materasso con una lastra in poliuretano espanso ma che viene commercializzato anche con un rivestimento in memory foam, a me lo avevano proposto a 750 euro

come vedi la distanza non è poi così ampia

#8
In effetti il mio ragionamento è stato: meglio un lattice medio buono piuttosto che un memory di fascia bassa.
In più sul Nube non mi sono trovato bene, sarebbe simile al Nuvola?

#9
tibenano ha scritto:In effetti il mio ragionamento è stato: meglio un lattice medio buono piuttosto che un memory di fascia bassa.
In più sul Nube non mi sono trovato bene, sarebbe simile al Nuvola?
Il Nuvola, a differenza del Nube, ha una lastra in solo poliuretano
Immagine
mentre il Nube è composto da tre strati differenti, uno in memory foam nella parte superiore, uno in poliuretano nel centro e un altro in poliuretano particolarmente fresco e traspirante (lato estivo)
Immagine
certo che se non ti sei trovato bene con il Nube, che è un prodotto più avanzato rispetto al Nuvola, dubito che quest'ultimo possa essere migliore
c'è da dire che in tutti i prodotti MyForm Dorelan c'è una versione "morbida" e "rigida" (soft/firm)
quindi ti consiglio di provare la versione che più di aggrada, spesso basta scegliere una variante per avere più confort

io per esempio stavo per comprare il Nube (versione soft), ma poi il mio negoziante di fiducia mi ha proposto un materasso artigianale che aveva la medesima struttura, ma con in più un cm di memory foam, e debbo dire che mi trovo molto bene, ed ho speso circa 200 euro in meno rispetto a quanto avrei dovuto sborsare per il Dorelan

per questo ti consiglio di cercare anche marche non conosciute o artigianali, spesso ci sono ottimi prodotti che costano meno
certo che in questo caso la fiducia nel proprio rivenditore deve essere massima

#10
Quando ho provato il Nube ho provato anche un materasso in memory di un'altra marca ma di fascia di prezzo superiore (1200€ se non erro), era molto comodo e faceva impallidire il Dorelan, ma non tanto più comodo del lattice da giustificare tutta quella differenza di prezzo.
Io peso 70 kg, non ho mai avuto problemi adi schiena, nè a dormire ovunque sia stato, ora ho un vetusto materasso in lana per cui, orientandomi su marche che danno una buona sicurezza di qualità, ho fatto il ragionamento "minor prezzo con buon confort", senza bisogno di cercare il top del top.

Sono orientato all'Ennerev Bios 5 anche perchè oltre al prezzo (che ti parrà strano ma è il migliore che ho trovato per ora qui nella mia città per un materasso in lattice) mi affiderei a chi mi sta vendendo i mobili. Mi hanno fatto una buona impressione, mi sono sembrati disponibili e il fatto di avere un unico referente per il pacchetto letto è senz'altro è una comodità.

Insomma a meno che non salti fuori che quel materasso è una ciofeca o che trovi delle offerte migliori penso proprio di concludere l'acquisto.

#11
tibenano ha scritto:Quando ho provato il Nube ho provato anche un materasso in memory di un'altra marca ma di fascia di prezzo superiore (1200€ se non erro), era molto comodo e faceva impallidire il Dorelan, ma non tanto più comodo del lattice da giustificare tutta quella differenza di prezzo.
Io peso 70 kg, non ho mai avuto problemi adi schiena, nè a dormire ovunque sia stato, ora ho un vetusto materasso in lana per cui, orientandomi su marche che danno una buona sicurezza di qualità, ho fatto il ragionamento "minor prezzo con buon confort", senza bisogno di cercare il top del top.

Sono orientato all'Ennerev Bios 5 anche perchè oltre al prezzo (che ti parrà strano ma è il migliore che ho trovato per ora qui nella mia città per un materasso in lattice) mi affiderei a chi mi sta vendendo i mobili. Mi hanno fatto una buona impressione, mi sono sembrati disponibili e il fatto di avere un unico referente per il pacchetto letto è senz'altro è una comodità.

Insomma a meno che non salti fuori che quel materasso è una ciofeca o che trovi delle offerte migliori penso proprio di concludere l'acquisto.
Il Nube ha 5 cm di memory foam, probabilmente quello che hai provato aveva uno spessore maggiore
però permettimi di dire che tra il memory ed il lattice, a mio avviso c'è un piccolo abisso, la postura e l'accoglienza che ti da un memory è completamente diversa da quella del lattice

in sostanza se hai un sonno particolarmente agitato io ti consiglio un buon prodotto in lattice se, al contrario, hai un sonno tranquillo e ti muovi poco, il memory probabilmente ti darà una sensazione di confort maggiore

comunque Ennerev è sinomimo di qualità, inoltre se hai un rapporto di fiducia con il rivenditore, è giusto seguire anche il suo consiglio