La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza tv in cucina e camera

#1
sicuramente è già stato chiesto e detto, ma nella ricerca non ho trovato la risposta.
Devo appendere la tv in cucina e anche in camera e vorrei sapere a che altezza mettere le prese d'uscita fili.
Grazie :)
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#3
ucc ha scritto:Noi abbiamo fatto 140cm da terra sia in cucina che in camera. :wink:
140cm. da terra per la scatola presa corrrente e tv? oppure è l'altezza del televisore da terra?

#5
Zawa ha scritto:io ho fatto 140 in cucina e 180 in camera...
Che distanza hai tra letto e tv in camera?

Per un salotto con distanza tra divano e tv di 4 mt. a che altezza mi consigli di mettere la Tv? Vorrei posizionarla a parete, sotto vorrei invece mettere un mobiletto alto 50 cm.
Pensavo di porre la tele a 70 cm. dal pavimento. troppo poco?

#7
Zawa ha scritto:330 tra la testa del letto e il muro dove va la tv
Ah, mi sembrava! Io ho invece 2,70 tra testata e parete opposta, non è molto... infatti pensavo ad un tv posto a 1,20 di altezza... cosa ne pensi???

#8
milesaway ha scritto:
Zawa ha scritto:330 tra la testa del letto e il muro dove va la tv
Ah, mi sembrava! Io ho invece 2,70 tra testata e parete opposta, non è molto... infatti pensavo ad un tv posto a 1,20 di altezza... cosa ne pensi???
che devi fare le prove.

ti metti sul letto....e col marito/boy/fidanzato quel che è che ti tiene un qualcosa all'altezza che reputi "giusta"....se lo vedi bene...quella è l'altezza.

Io ho fatto così sia per camera che per cucina :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#9
Zawa ha scritto:
milesaway ha scritto:
Zawa ha scritto:330 tra la testa del letto e il muro dove va la tv
Ah, mi sembrava! Io ho invece 2,70 tra testata e parete opposta, non è molto... infatti pensavo ad un tv posto a 1,20 di altezza... cosa ne pensi???
che devi fare le prove.

ti metti sul letto....e col marito/boy/fidanzato quel che è che ti tiene un qualcosa all'altezza che reputi "giusta"....se lo vedi bene...quella è l'altezza.

Io ho fatto così sia per camera che per cucina :wink:
Magari fosse cosi semplice... devo predisporre le prese dietro al televisore e dovrei farmi sin da ora un'idea dell'altezza al quale porlo per far si che prese e staffe di sostegno non interferiscano. A questo proposito volevo chiederti un'altra cosa... tu dietro al televisore hai messo le normali scatole di corrente e tv/sat oppure hai un unica scatola di derivazione dalla quale fai salire tutti i cavi? :D