La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio abbinamento rivestimento bagno e mobile!!!

#1
Buongiorno a tutti!!!

I lavori a casetta procedono a ritmo abbastanza sostenuto (e meno male!!)... :D

La settimana scorsa abbiamo scelto il pavimento e il rivestimento del bagno, tutto di Ceramica Sant'Agostino....avrei voluto inserire le immagini, ma non ci riesco perchè non sono cliccabili dal catalogo che ho scaricato...

E' tutto della serie NEW CLASSIC (piastrelle in pasta bianca):

1) il pavimento è il NEW CLASSIC NAOS BEIGE 30 x 30 (gres porcellanato smaltato);

2) per quanto riguarda il rivestimento, sarà così strutturato:

- 6 file di piastrelle 14 x 56 NEW CLASSIC REAL BEIGE,
- 1 fila di 14 x 56 NEW CLASSIC MILO BEIGE,
- 1 listello 6 x 56 NEW CLASSIC CNOSSO BEIGE,
- fino alla fine del rivestimento 14 x 56 NEW CLASSIC MILO BEIGE,
- per concludere, 1 listello 2 x 56 NEW CLASSIC CROTONE BEIGE.

Il mio dubbio sta nel colore del mobile bagno: non disdegno nè i laccati, nè quelli in legno, ma di che colore prenderlo? Beige, bianco o cos'altro?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi e consigliarmi!!!

info colori

#2
se posso permettermi ti suggerirei di andare sulle essenze legno wengè,rovere poichè si accostano in maniera neutra su tutti i rivestimenti e non stancano i laccati col tempo perdono tono e stufano :-P (parere personalissimo e soggetivo)
arredatore appassionato

#3
Grazie mille!!!

Anche io avevo pensato al rovere!!! Ho solo paura che si rovini se ci cade l'acqua (ovviamente con il tempo....)....il nostro è l'unico bagno della casa, la mia paura nasce da ciò....avevo pensato anche al laccato bianco, però bianche le piastrelle, bianchi i sanitari, bianco il mobile.....magari quando i muratori finiscono di posare pavimento e rivestimento faccio le foto e le posto, magari puoi darmi qualche altro consiglio!!! :D :oops: :D

essenze legno spesso + robuste dei laccati

#4
nel caso di essenze legno naturali (listellare, compensati, alpi) vengono utilizzate finiture acriliche che garantiscono una maggior resistenza ad acqua, umidità e sbalzi di temperatura, anke perchè i melaminici laccati tendono ad incamerare umidità nel tempo e a deformarsi poco alla volta ( un po' come l'artrosi!!:-p)
arredatore appassionato