La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mutui

#1
ciao a tutti. Mi date un consiglio? Mutuo a tasso fisso al 4.40 per dieci anni, come vi sembra? È da accettare o è meglio tenere il variabile? Scusate le domande e grazie a tutti .

#2
In questo momento secondo me un fisso al 4,40 è da prendere al volo!!!!!
Alla stato attuale il variabile è ai minimi storici e probabilmente lo sarà per tutto il 2010 ma al 99% dall'anno prossimo i tassi ricominceranno a salire e quando salgono..... sono cavoli amari 8) !!!!!! Nel 2008 c'è stata un'impennata da far paura! Le rate dei variabili sono schizzate alle stelle con 3-4 punti in percentuale di aumento in brevissimo periodo....
Ovviamente tutto dipende anche dall'importo che la banca dovrà erogarti.... ma su un 4,40 fisso (ovviamente già comprensivo di spread/commissioni bancarie) io ci farei un serio pensierino......

#3
Zyro ha scritto:In questo momento secondo me un fisso al 4,40 è da prendere al volo!!!!!
Alla stato attuale il variabile è ai minimi storici e probabilmente lo sarà per tutto il 2010 ma al 99% dall'anno prossimo i tassi ricominceranno a salire e quando salgono..... sono cavoli amari 8) !!!!!! Nel 2008 c'è stata un'impennata da far paura! Le rate dei variabili sono schizzate alle stelle con 3-4 punti in percentuale di aumento in brevissimo periodo....
Ovviamente tutto dipende anche dall'importo che la banca dovrà erogarti.... ma su un 4,40 fisso (ovviamente già comprensivo di spread/commissioni bancarie) io ci farei un serio pensierino......
Concordo appieno con Zyro, per me è molto buono (io sono già soddisfatta del mio tasso fisso a 4,80!).
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

mutui

#4
grazie per le risposte. Il dubbio era se sfruttare il variabile con una rata di 630 o fare il fisso al 4.40 con una rata di 850. Non si sa mai cosa fare. Aspettare e risparmiare o fermarlo subito prima che si alzi?