La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
marel ha scritto:Parlando con un rivenditore, mi sembra di aver capito che il modello aria è stato sostituito da ariel. Sono state fatte delle modifiche migliorative nei meccanismi dei vasistas (non più pistoni, ma leve). Anche le finiture interne sono diverse.
Di più non so dirti...

aria esiste ancora , mai stata eliminata, è stata modificata la ferramenta , cerniere guide cassetti aperture pensili etc... per tutti i modelli e non solo per Aria , ma rientra nella normale evoluzione, non è di certo dovuto a problemi irrisolti.
Skyline

Re: ..il mio preventivo

#17
triky84 ha scritto:ciao,
io sono andata da un mobiliere che produce cucine e mi ha fatto il preventivo di una cucina, composta a L (3.90m+1.9m) 5.8m totali con i seguenti materiali:
- Piano in porfido spazzolato
- Mobili di base: Rovere moro (legno massello) con effetto onda con gola .La parte sotto della cucina é simile a questa: http://www.spaziocasasesto.it/site/e_Pr ... goria=16&T S02_ID=156 (Onda - Arrital)
- Pensili laccati lucido color panna;
- Lavello angolare (doppia vasca) della Franke in Fragranito:
- Piano cottura 5 fuochi in vetro
- cappa elica in vetro (Modello OM)
- colonna forno
- elettrodomestici (frigo, forno lavastoviglie) ad incasso rex
Prezzo totale (con elettrodomestici, trasporto e montaggio) 12.400€!!! Che vi pare? Vi sembra un buon opreventivo?
Tutti i mobili sono in legno massello, se li prendo il laminato risparmierei 1.700€...

Cmq, quello che fa il prezzo e la differenza di una cucina é il piano e gli elettrodomestici! ... poi se si va da Valcucine ecc... si paga anche la marca!
Ciao


che cucine produce... le arrital ?!?!
Skyline

#18
Ciao, no non produce Arrital (Anche se il modello é simile)...
Quella che ho scelto io, non ha una marca la produce direttamente lui direttamente lui....
Elettrodomestici invece sono Elica (Cappa) Franke e Rex.

#19
triky84 ha scritto:Ciao, no non produce Arrital (Anche se il modello é simile)...
Quella che ho scelto io, non ha una marca la produce direttamente lui direttamente lui....
Elettrodomestici invece sono Elica (Cappa) Franke e Rex.
capisco... e le produce in massello di rovere, soprattutto .
:lol:
Skyline

#21
mmhhh basterebbe che il moderatore spostasse l'intervento di triky84 in un nuovo thread, no?
cmq fai cosi': il rivenditore ha la cucina e se ne deve liberare, ..fai una controfferta. magari paghi uguale ma ti porti via un paio di lampadari, per esempio, oppure un complemento di design.
in bocca al lupo!!!
ho visto che cerchi anche un buon materasso. in bocca al lupo anche per quello, vedrai che ce la farai!

#22
meglio... ha scritto: cmq fai cosi': il rivenditore ha la cucina e se ne deve liberare, ..fai una controfferta. magari paghi uguale ma ti porti via un paio di lampadari, per esempio, oppure un complemento di design.
in bocca al lupo!!!
ho visto che cerchi anche un buon materasso. in bocca al lupo anche per quello, vedrai che ce la farai!
Mi hai presa in simpatia?!?...Comunque, si, farò così...cercherò di portarmi a casa un tavolo tondo della navone!!! :lol:

#24
triky84 ha scritto:Ciao, no non produce Arrital (Anche se il modello é simile)...
Quella che ho scelto io, non ha una marca la produce direttamente lui direttamente lui....
Elettrodomestici invece sono Elica (Cappa) Franke e Rex.
[/quote]
ma chissà perchè quando uno dice che le produce lui si pensa di fare l'affare :? :?
triky guarda che spesso è un trucco per incantare, digli un pò di farti vedere il laboratorio, i materiali, i macchinari ecc :wink:
Skyline ha scritto: capisco... e le produce in massello di rovere, soprattutto .
:lol:
E magari fatte a mano.. :lol:
Mobiliere

#25
ciao.
l'ho comprata! Grazie a chi mi ha tenuto compagnia in questi giorni! Magari ci si rivede su altri argomenti! :D :D :D

ah..triky...ora lo spazio che volevi è tutto tuo! puoi evitare di invaderne altri (cosa che hai già fatto...) :evil: usando i tuoi argomenti e non quelli di chi ha lanciato il thread...