La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un vostro parere..

#1
Mi sono innamorata della cucina Crystal della Scavolini, l'ho vista in vetrina e ne sono rimasta colpita.Mi piace il modello con la penisola tonda e sembra disegnata per quella che sarà la mia cucina. Un giorno armata di coraggio sono entrata nel negozio e l'ho vista da vicino...bellissima! l'unico dubbio che mi è rimasto è se tutto quel vetro e tutto quel lucido non porteranno a stufarmi di quella cucina.Voi cosa ne pensate?

#2
il grosso problema del vetro e' che tende a rompersi, specie se hai delle trappole di pochi anni d'eta'. :D
quindi direi al max i pensili, in vetro. e poi ci vogliono materiali pratici, non di moda, dei materiali e dei colori che tra 10 anni, guarderai e dirai,boh! la tengo ancora un lustro, poi si vedra'... :wink:

#3
meglio... ha scritto:il grosso problema del vetro e' che tende a rompersi, specie se hai delle trappole di pochi anni d'eta'. :D
quindi direi al max i pensili, in vetro. e poi ci vogliono materiali pratici, non di moda, dei materiali e dei colori che tra 10 anni, guarderai e dirai,boh! la tengo ancora un lustro, poi si vedra'... :wink:
Non sono affatto d'accordo sulla facilità di rottura del vetro, anzi...

Sul fatto stufarsi o meno è soggettivo, nessuno può consigliarti, dipende da te, della convinzione con cui fai la scelta, della tua indole se tende o meno a stufarsi facilmente delle cose ecc

#4
Non guardo al vetro come un materiale legato ad una moda passeggera...
E' in uso fin dall'antichità. Il suo primo utilizzo risale al III millennio a.C. in Mesopotamia, mentre la prima manifattura documentata del vetro si ha nel II millennio a.C. in Egitto, allorquando fu utilizzato per produrre stoviglie e monili. Per non parlare poi della fama dei vetri dei Fenici, i quali, proprio per la loro maestria nella lavorazine di tale materiale, vengono spesso erroneamente identificati come gli inventori stessi del vetro.

Riguardo alla fragilità... Di sicuro è un materiale estremamente duro,con il quale si fa di tutto (da bicchieri, bottiglie ai tubi catodici per televisori e monitor). E'altemente ecologico.

Come tutte le cose non è eterno.

Poi certamente, come ogni cosa del resto, deve rispettare il gusto personale di chi lo sceglie.

#5
Si a dire il vero la signora del negozio mi ha parlato di facile manutenzione, pulizia, antigraffio e resistente quindi non mi preoccupa il materiale ,mi preoccupa solo l'aspetto estetico, il problema è che quella penisola se non fosse lucida perderebbe tutto l'effetto e soprattutto nessun'altra marca ha nei cataloghi o nei negozi una cucina simile, pur volendo pensare a fare un misto di materiali

#6
meglio... ha scritto:il grosso problema del vetro e' che tende a rompersi, specie se hai delle trappole di pochi anni d'eta'. :D
quindi direi al max i pensili, in vetro. e poi ci vogliono materiali pratici, non di moda, dei materiali e dei colori che tra 10 anni, guarderai e dirai,boh! la tengo ancora un lustro, poi si vedra'... :wink:
Ho una cucina completamente in vetro (artematica vitrum) e un figlio che è una peste. La cucina regge benissimo, è facilissima da pulire, mantiene bene lo sposrco e ancora non mi ha stufata :wink:

#7
se puoi...fai come alebi...vai a vedere artematica vitrum di valcucine e prendi quella!se avessi tutti quei soldi io non avrei dubbi...Design e tecnologia...(una Valcucine è esposta al Moma a NY...)

#9
Bè, allora anche il laccato lucido potrebbe stancarti nel tempo, cioè immagino possa valere lo stesso discorso che hai fatto per il vetro...
Ti dico la mia: ero entrata in fissa per la Matrix di Varenna in bianco laccato lucido, poi quando ho visto l'effetto del vetro bianco puro sulla Artematica Vitrum non ho avuto dubbi... :shock:

#10
Emyna ha scritto:Ce ne passano di soldi tra quella Scavolini e quel modello di Valcucine eh...
3333n3333on credere tanti :roll: . Una CRYSTAL, abbastanza baisca, con tavolo stessa linea arriva tranquilla tranquilla sui 20.000 Euro, una VALCUCINE, ARTEMATICA o RICICLANTICA che sia VITRUM; sulla stessa composizione con canale a parità di ELDOM, sei sui 23/24 mila euro... SCAVIOLINI con la CRYSTAL aumenta il rapporto fuffa/prezzo :D .

bella e resistente

#12
Ciao,
anche io devo scegliere la mia cucina... Sono andata da un mobiliere per farmi fare un preventivo... parlando con lui, mi ha detto che le cucine in vetro solo quelle che costano di piú (Piú di un effetto onda e di un laccato...) ma non é assolutamente vero che sono delicate.. anzi! Sono resistenti e facili da pulire... ovvio che se la partelli il vetro si rompe, ma stesso discorso vale per il legno!
Cmq anche a me é piaciuta quella della scavolini, ma alla fine ho scelto tutt'altro modello :)
Ciao

#13
Dimenticavo... La scavolini fa la promozione 5.500 per la CRYSTAL se prndi la compasizione base! (Lineare da 360)

#14
AlexTrot2 ha scritto:
Emyna ha scritto:Ce ne passano di soldi tra quella Scavolini e quel modello di Valcucine eh...
3333n3333on credere tanti :roll: . Una CRYSTAL, abbastanza baisca, con tavolo stessa linea arriva tranquilla tranquilla sui 20.000 Euro, una VALCUCINE, ARTEMATICA o RICICLANTICA che sia VITRUM; sulla stessa composizione con canale a parità di ELDOM, sei sui 23/24 mila euro... SCAVIOLINI con la CRYSTAL aumenta il rapporto fuffa/prezzo :D .
Ma no, io ho tre preventivi crystal, 7 metri di cucina con penisolone da 6 persone, siamo sui 12 ;) con vasistas e quasi tutti cestoni

+ 2,5 k se il top è quarzo

#15
x gsimona

sarà un ambiente aperto, cmq la cucina sarà di 4 x 5 metri

x Emyna

Davvero il prezzo è cosi' "contenuto"? pensavo molto di piu'
Ultima modifica di GRETA83 il 03/02/10 15:24, modificato 2 volte in totale.