La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
un pezzo di storia del design, giustamente ripescato dagli archivi e reso lievemente più contemporaneo :wink:

#4
penso bene... sono molto bravi
Le bambole sono un pezzo di storia, l'unico appunto che mi sento di fare è che (per la mia altezza : 173cm) lo schienale non sia comodissimo.

Noi metteremo Fat sofa

#5
Io ho appena preso Jean, divano e poltrona, e sono molto contenta. Bambole è una linea molto '70, comoda, se ti piace e hai il budget vai!
Monica

#8
:D domani mi arriva il tufty time, la poltroncina e il pouff fat fat! :D ti faccio sapere come sono :wink:

comunque il mobiliere da cui li abbiamo presi, che vende molte marche di salotti, ci ha detto che i b&b sono i migliori :wink:

#9
cestmoi ha scritto::D domani mi arriva il tufty time, la poltroncina e il pouff fat fat! :D ti faccio sapere come sono :wink:

comunque il mobiliere da cui li abbiamo presi, che vende molte marche di salotti, ci ha detto che i b&b sono i migliori :wink:
Anche tu vai di tufty!!!
Vedrai quanto è bello!!! Colore (o colori come il sottoscritto)?

#10
è in tessuto, ma non ricordo il codice del colore......comunque è praticamente nero, ma ha un filo marrone nel tessuto...magari domani ti aprò indicare qual è il colore giusto :wink:

tu invece? l'hai preso di più colori? sempre in tessuto?

#11
cestmoi ha scritto:è in tessuto, ma non ricordo il codice del colore......comunque è praticamente nero, ma ha un filo marrone nel tessuto...magari domani ti aprò indicare qual è il colore giusto :wink:

tu invece? l'hai preso di più colori? sempre in tessuto?
Si io ho una casa design-pop :) le foto sono vecchie e fatte male e manca gran parte dell'arredamento però ti puoi fare un'idea:)

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=971312

#12
molto bello, complimenti! :D noi non abbiamo osato con i colori del divano, ma abbiamo preso la poltroncina viola e il pouff verde acido....mi piacciono i tocchi di colore :wink: infatti la tua versione del tufty mi piace molto!
:D

mi serve un parere

#13
avevamo ormai deciso per la collezione fat sofa:
Immagine
Immagine

in tessuto, 100% lana, rosso ferrari:

ma un mio amico rivenditore ieri mi ha fatto riflettere su una particolarità, se vogliamo negativa, di questo divano. La base sporge rispetto alla seduta, questo significa che sedendosi si potrebbe sporcare facilmente con il tacco la base.
Per questo motivo spesso lo si vede in giro con base nera e seduta bianca.
Riflettendoci... mi è capitato spesso di vederlo in velluto bianco negli showrooms... molto sporco e segnato... ma mi son sempre detto che fosse così perchè bianco.

Qualcuno ha questo divano? in che tessuto?

Premesso che non desidero cambiare divano le alternative sono:

- tutto rosso lana con cuscini bianchi e rossi: disinteressandosi dello sporco o sperando non sia così tragico

- base pelle rossa e seduta/schienale in tessuto rosso, cuscini bianchi e rossi: ma il rosso pelle non è uguale al rosso tessuto... e due rossi vicini... mah

- base pelle rossa e seduta/schienale in tessuto bianco, cuscini rossi: ma la seduta bianca...sporchevolissima

- base pelle bianca e seduta/schienale in tessuto rosso, cuscini rossi: ma la base in pelle bianca...facile da pulire... ma sporchevolissima

- tutto pelle bianca con cuscini rossi: bellissimo... ma la pelle bianca... stesso discorso di cui sopra


non prenderemo in considerazione altre varianti.... pareri???? Dai rincuoratemi anche perchè sfoderare questo divano è impresa epica...

#14
Ciao Orione, Bambole come in genere tutte le creazioni di Mario Bellini mi piacciono molto. Questi di B&B non sono la versione originale, però sono ugualmente belli.

Ciao Effector, ti posso rassicurare. Questa cosa che ti ha detto il tuo amico non succede. Ho degli amici che li hanno da un anno e, pur ricevendo spessissimo ospiti, non gli si sono mai sporcati, neanche quelli in colori chiari. Se guardi bene ti accorgi che in basso c’è una rientranza proprio all’altezza dei tacchi di ci è seduto. In più i materiali usati respingono lo sporco. Patricia Urquiola è una designer bravissima che fa articoli molto funzionali tenendo conto anche dell’importanza di fare in modo che non si sporchino facilmente.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#15
Cup Of Design ha scritto: Ciao Effector, ti posso rassicurare. Questa cosa che ti ha detto il tuo amico non succede. Ho degli amici che li hanno da un anno e, pur ricevendo spessissimo ospiti, non gli si sono mai sporcati, neanche quelli in colori chiari. Se guardi bene ti accorgi che in basso c’è una rientranza proprio all’altezza dei tacchi di ci è seduto.
evidentemente non sufficiente, a Milano Showroom B&B esposti in velluto bianco e sono pieni di pedate nere... certo va considerato che trattandosi di showroom sono soggetti a un uso meno attento
Cup Of Design ha scritto: In più i materiali usati respingono lo sporco. Patricia Urquiola è una designer bravissima che fa articoli molto funzionali tenendo conto anche dell’importanza di fare in modo che non si sporchino facilmente.
e qui bisogna considerare il tipo di tessuto, ci sono quelli antimacchia ma non del colore e della morbidezza che desideriamo. Abbiamo considerato 100% lana a nodo largo (EGO cat. extra col. 2153705, oppure SIDRO cat. super col. 2059700) difficile trovare qualcosa che assorba meno e più delicato... però ha un colore così vivo... :?

... qualcun altro che possieda il fat? che tessuto?