La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina + Soggiorno da arredare...AIUTATEMI!!!

#1
Buongiorno a tutti..

Sono nuovo di questo FORUM...e tra un pò avrò finalmente la mia prima casa!!(Non vedo l'ora!!! :P )
Però mi dovete aiutare..non ho proprio idea di come far fruttare bene la mia zona giorno.
L'unica cosa che posso dirvi è che la cucina deve stare proprio dove ho segnato "attacchi" sulla piantina.
Poi mi affido a voi..a marzo mi consegnano la casa e vorrei già avere le idee giuste(grazie a voi) per poter realizzare la mia casetta.
Il mio stile d'arredamento lo preferirei moderno e abbastanza minimal(si dice così?boh) in modo da non appesantire una zona della casa che secondo me è la più importante.
Ringrazio in anticipo della collaborazione...
http://yfrog.com/jqpiantinaj
Ultima modifica di daniciccio il 03/02/10 15:18, modificato 1 volta in totale.

#2
mmmhhh dove è la piantina? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
difra64 ha scritto:mmmhhh dove è la piantina? :roll:
Scusami ma sai che non riesco? ho creato l'immagine su imageshack, ma poi come faccio ad inserirla? :oops:

#4
leggi qui.... :wink: ) Come faccio ad inserire un'immagine presente nel mio PC?
per inserire una foto che hai nel tuo pc la devi caricare in un sito di hosting tipo http://www.ImageShack/ e poi copiare il link presente nella casella "Thumbnail for forums (1)" per visualizzare un'anteprima di dimensioni ridotta (usalo se l'immagine è grande), oppure quello presente nella casella "Hotlink for forums (1)" se l'immagine è già di dimensioni adatte al forum. Non serve aggiungere [img] perchè i link sono già completi.

2) Come faccio ad inserire un'immagine presente su un sito?
Clicca col tasto destro sull'immagine, vai su proprietà, e copia la stringa che vedi accanto alla scritta indirizzo o link, poi incolla questo link nel tuo messaggio inserendolo tra [img]e[/img]. Esempio: [img]linkdellafoto[/img]. Tra i 2 comandi tra parentesi e la stringa del link non ci devono essere spazi.

3) Che programma usate per creare il progetto della cucina (pianta e 3D)? Dove posso scaricarlo?
Alno Kitchen Planner, un software gratuito scaricabile dal sito della Alno: http://kitchenplanner.alno.de/index.php ... n/home.php
(è solo in inglese o tedesco!)

4) Che programma usate per creare le piantine e i rendering 3D di ambienti diversi dalla cucina?
Room arranger, software shareware scaricabile gratuitamente da qui: http://www.roomarranger.com/. Shareware significa che è gratuito per un periodo di prova, che dura 30 giorni, dopo di che continuerà a funzionare, ma senza la possibilità di salvare i progetti. Tuttavia si può ovviare a questo problema salvando varie immagini del progetto.

5) Come si salva un'immagine se il tasto dx del mouse è disabilitato, o se il sito è in flash, o se si è dentro un programma (vedi room arranger, ma anche un videogioco)?
usando il tasto PrintScreen o stampa, copi in una memoria temporanea del pc l'intera immagine della schermata che vedi. Usando un qualsiasi programma di editing di immagini potrai incollare questa immagine, ritagliare la parte che ti interessa e salvarla sul tuo PC.
N.B.: se premi una seconda volta il tasto "PrintScreen" acquisisci una nuova immagine della schermata e perdi quella precedente!

6)Mi suggerite un buon software gratuito

#5
jennifer ha scritto:leggi qui.... :wink: ) Come faccio ad inserire un'immagine presente nel mio PC?
per inserire una foto che hai nel tuo pc la devi caricare in un sito di hosting tipo http://www.ImageShack/ e poi copiare il link presente nella casella "Thumbnail for forums (1)" per visualizzare un'anteprima di dimensioni ridotta (usalo se l'immagine è grande), oppure quello presente nella casella "Hotlink for forums (1)" se l'immagine è già di dimensioni adatte al forum. Non serve aggiungere [img] perchè i link sono già completi.

2) Come faccio ad inserire un'immagine presente su un sito?
Clicca col tasto destro sull'immagine, vai su proprietà, e copia la stringa che vedi accanto alla scritta indirizzo o link, poi incolla questo link nel tuo messaggio inserendolo tra [img]e[/img]. Esempio: [img]linkdellafoto[/img]. Tra i 2 comandi tra parentesi e la stringa del link non ci devono essere spazi.

3) Che programma usate per creare il progetto della cucina (pianta e 3D)? Dove posso scaricarlo?
Alno Kitchen Planner, un software gratuito scaricabile dal sito della Alno: http://kitchenplanner.alno.de/index.php ... n/home.php
(è solo in inglese o tedesco!)

4) Che programma usate per creare le piantine e i rendering 3D di ambienti diversi dalla cucina?
Room arranger, software shareware scaricabile gratuitamente da qui: http://www.roomarranger.com/. Shareware significa che è gratuito per un periodo di prova, che dura 30 giorni, dopo di che continuerà a funzionare, ma senza la possibilità di salvare i progetti. Tuttavia si può ovviare a questo problema salvando varie immagini del progetto.

5) Come si salva un'immagine se il tasto dx del mouse è disabilitato, o se il sito è in flash, o se si è dentro un programma (vedi room arranger, ma anche un videogioco)?
usando il tasto PrintScreen o stampa, copi in una memoria temporanea del pc l'intera immagine della schermata che vedi. Usando un qualsiasi programma di editing di immagini potrai incollare questa immagine, ritagliare la parte che ti interessa e salvarla sul tuo PC.
N.B.: se premi una seconda volta il tasto "PrintScreen" acquisisci una nuova immagine della schermata e perdi quella precedente!

6)Mi suggerite un buon software gratuito

Forse così?
Spero di sì :?
http://yfrog.com/jqpiantinaj

#6
Siete già spariti? sembrava che foste interessati nell'aiutarmi..spero che si veda la piantina...
Sono curioso di confrontarmi con voi...ah grazie jennifer per l'aiuto.
Ma tu volevi un programma bellino per arredare?
Io ho trovato floorplanner che è molto carino e semplice..se ti può essere utile

#7
daniciccio ha scritto:Siete già spariti? sembrava che foste interessati nell'aiutarmi..spero che si veda la piantina...
Sono curioso di confrontarmi con voi...ah grazie jennifer per l'aiuto.
Ma tu volevi un programma bellino per arredare?
Io ho trovato floorplanner che è molto carino e semplice..se ti può essere utile
ehmm 20 minuti che hai inserito la piantina :lol:
qui c'è gente che LAVORAAAA anche! :wink:

che esigenze hai? ti piace cucinare? sei solo a viverci? a breve non più?
...

per jennifer:

leggi qui

http://www.arredamento.it/forum/viewforum.php?f=21
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#8
Scusa..hai ragione..sto lavorando anche io...uha.. 8) .ormai sono totalmente preso da questa casa!!!
Allora per aiutarti ad aiutami ti dico che:
1-sono solo :roll: ...non sò per quanto ma er adesso sto bene così!!
2-Cucinare mi piace..e spero che una volta da solo la voglia di mettermi ai fornelli sarà ancora di più
3-Vorrei una casa funzionale, moderna e abbastanza minimalista.
Immagino che la cosa migliore da fare è inserire una cucina lineare neanche troppo lunga(sui 3 mt) e poi silla parete adiacente e opposta alle porte-inestra mettere un bel mobile TV funzionale..che ne sò con una credenza.
Allora mi aiuti tu con le tue idee? :wink:

#9
un'idea...
Immagine
il modulo x la TV immaginalo su questo genere...
Immagine
ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Sil70 ha scritto:un'idea...
Immagine
il modulo x la TV immaginalo su questo genere...
Immagine
ciao! :wink:
Grazie bella idea...io però ero orientato ad invertire il mobile TV con il divano.
Cosa ne pensi? A me piacerebbe un mobile che occupi un pò tutta la parete. cioè un mobile basso lungo un 2,5 mt con l'aggiunta di pensili o mensole per appoggiare qualcosa.

Poi seconte te, una cucina divisa in due con magari il mobile per il forno con un piano lavoro e il frigo opposto a quella che hai disegnato?
come idea come ti sembra?

#11
daniciccio ha scritto: Grazie bella idea...io però ero orientato ad invertire il mobile TV con il divano.
Cosa ne pensi? A me piacerebbe un mobile che occupi un pò tutta la parete. cioè un mobile basso lungo un 2,5 mt con l'aggiunta di pensili o mensole per appoggiare qualcosa.
ho fatto presto ad invertire perchè era l'altra idea che mi piaceva!! :lol: :lol:
Immagine
daniciccio ha scritto: Poi seconte te, una cucina divisa in due con magari il mobile per il forno con un piano lavoro e il frigo opposto a quella che hai disegnato?
come idea come ti sembra?
intendi cucina a binario?!?? si può provare...ma dove metti il divano poi?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
daniciccio ha scritto:
Grazie bella idea...io però ero orientato ad invertire il mobile TV con il divano.
Cosa ne pensi? A me piacerebbe un mobile che occupi un pò tutta la parete.
Non va bene, sarebbe troppo ingombrante; a centro stanza potresti mettere al massimo una poltrona. Meglio l'idea di Sil. Per lo spazio contenitivo potresti prevedere dei pensili o delle colonne a bassa profondita' intorno al divano.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
Grazie per il consiglio federik, ma credo che il divano in sè faccia proprio da divisorio dalla cucina...
Poi avevo in mente una cosa, cioè divedere in due la cucina.il lavello con lavastoviglie e piano cottura nella parete dove l'avete messa adesso, e contrappore sulla parete opposta mettere il frigo e il blocco forno con un piano di lavoro.
Diciamo due composizioni di cucina di circa 1,5 mt per parte. In modo da avere più spazio per la parte soggiorno.
Cosa ne pensate?
Sempre se si può fare!!!
Lo sò è piccolina la casa ma vorei fare qualcosa di particolare...

#14
daniciccio ha scritto:Grazie per il consiglio federik, ma credo che il divano in sè faccia proprio da divisorio dalla cucina...
infatti, ma una parete a tutta altezza divide meglio ... era solo per permetterti di avere un divano piu' grande, qualcosa piu' di un due posti.

Poi avevo in mente una cosa, cioè divedere in due la cucina.il lavello con lavastoviglie e piano cottura nella parete dove l'avete messa adesso, e contrappore sulla parete opposta mettere il frigo e il blocco forno con un piano di lavoro.
Diciamo due composizioni di cucina di circa 1,5 mt per parte. In modo da avere più spazio per la parte soggiorno.
Cosa ne pensate?
Sempre se si può fare!!!
Lo sò è piccolina la casa ma vorei fare qualcosa di particolare...
E' carino cosi! Pero' anche in tal caso... resto della mia idea del divano sulla parete.
Il lato non attrezzato, quello con le colonne, potrebbe terminare con un mobile tv, messo anche ad angolo 90 (Sil lo so che tu mi hai capito :lol:), della stessa finitura della cucina e integrato con essa, ce ne sono molte, oggi, cosi!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
siamo qui per ragionare, daniciccio...e se ci riusciamo per trovare la soluzione migliore!!! :D
premesso questo...

questo è quello che intendi tu, credo...
Immagine
e questo è quello che intendi Fede, credo... :lol: :lol: :lol:
Immagine
anche io, come Fede, preferisco il divano sulla parete...è meno ingombrante e ne puoi mettere uno abbastanza grande! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)