La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tessuti Casamance, Z+R, Baumann per tende

#1
Ciao a tutti brancolo nel buio sull'argomento tende, mi sono rivolta ad un negozio di tessuti molto fornito pensando così di facilitarmi la cosa, premetto che è veramente un bel negozio e si vede che hanno delle belle cose, solo che essendo totalmente ignorante in materia non so se anche in questo ambito ci sono marchi più o meno noti e soprattutto come giudicare la qualità?
Mi hanno proposto binari e bastoni Mottura e leggendo qua e la sul forum ho capito che è un buon prodotto, ma secondo voi un binario chiamato Separè da 160cm + uno da 250 a euri 527,00? E' un furto?
mi hanno poi proprosto dei tessuti Casamance a 114,00 € al metro uno Baumann a 75,00€, non ho approfondito la composizione del tessuto, ma sono sicura che non è seta.
Poi un altra cosa le quantità, per il binario separè da 160cm+ quello da 250cm addirittura 9 metri di tessuto in un caso 11 metri nell'altro? :shock:
Io non voglio dire nè che è un furto nè che sono cari, mi hanno fatto anche una buona impressione in termini di professionalità e serietà, sono io che non so giudicare. Qualcuno più esperto mi sa aiutare?
grazie

#2
Ciao, premetto che non conosco in particolare il modello separe della Mottura, ma il prezzo che ti hanno chiesto per i 2 binari non é alto. Prova anche a dare un'occhiata a Casa Valentina, Blome e Tao, hanno dei modelli molto belli. Per quanto riguarda invece il tessuto é difficile fare un conteggio esatto, molto varia dal tipo di tenda che piace a te, se la vuoi particolarmente ricca o un po' più povera. Credo che i prezzi che tu hai indicato siano in entrambi i casi per 2 tessuti alti 3.00 m e da un primo conteggio la quantità non é eccessiva. Solitamente si calcola almeno il doppio della lunghezza edl binario. nel tuo caso sono 4.10 m quindi ci siamo con i 9.00 m di Casamance e probabilmente il tappezzerie ha calcolato più tessuto di Baumann perchè forse (lo ipotizzo dal costo) é un tessuto meno strutturato o un unito. Non so se tu abbia gusti classici o moderni, in entrambi i casi posso dirti che Baumann ha un'ottima qualità. Se ti va puoi vedere anche Jab e Designers Guild.