La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MY SKY HD

#1
Ciao a tutti...

Posseggo il decoder MY SKY HD...nella nuova casa però ho notato che la discesa è con singolo cavo...

In sostanza la Parabola condominiale ha un solo LNB.
Percui, addio alla funzione di registrazione mentre stai guardando un altro programma!!!
Per funzionare al meglio quel decoder necessita della doppia discesa, ma i tecnici SKY mi dicono che è un problema risolvibile, senza toccare la parabola condominiale, bensì applicando un apparecchio prima del decoder che sdoppia il segnale...

Ora...la spesa per questo "sdoppiatore" è +/- 120 euri...Presumo che però dietro ci sia un bel lucro!!! Esiste un modo per il "self-made" e arginare l'ostacolo?
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#2
Il lavoro è risorio... E' una scatola, grande come un pacchetto di sigarette, da una parte entri con la calata condominiale, dall'altra esci con 2 code che andranno entrambe al decoder... Il prezzo lo fa la qualità del moltiplicatore... Diciamo una forbice di 80/150 .... Quello da 120 di SKY, lascia sicuramente il tempo che trova :) . Non sono un'antennista quindi non so consigliarti i modelli, e quanta o quale attenuzione/amplificazione sia necessaria, dipende anche dalla qualità del segnale che ti arriva dalla parabola, distanza, interfereze etc. etc. Ma sicuramente un'antennista, o una persona ferrata in TV SAT, arriverà in soccorso, almeno lo spero... :roll: . :D .

#3
Io ho installato il MYSKYHD l'anno scorso e quella scatolina sdoppiattrice l'avevano portato loro, e senza alcun costo aggiuntivo.
Ci mancherebbe altro...

#4
Probabilmente per te era un primo impianto, in promozione se hai un'impianto TV SAT autonomo sostituiscono LNB mettendone uno doppio. Se sei allacciato al centralizzato condominiale ti danno appunto lo sdoppiatore. Paolo credo sposti l'impianto, e li si fanno pagare, oltre che il costo dello sdoppiatore anche l'intervento del tecnico :D . SKY è SPILORCIA :twisted: .
Ultima modifica di AlexTrot2 il 03/02/10 14:00, modificato 1 volta in totale.

#6
Paolo Favullo ha scritto:Steve, se parliamo di 1ma installazione è così, nel mio caso devo portarlo da casa dei miei genitori a casa mia...quindi è un intervento extra (a pagamento)
ULTIMAMENTE M'IGNORI :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

#7
Paolo Favullo ha scritto:Steve, se parliamo di 1ma installazione è così, nel mio caso devo portarlo da casa dei miei genitori a casa mia...quindi è un intervento extra (a pagamento)
Nel mio caso è stato semplicemente un upgrade, non una prima installazione. Avevo Sky "tradizionale" e sono passato a MYSKYHD.

Detto ciò... ti conviente nettamente fare una prima installazione a questo punto. Oggi se non sbaglio costa 99 euro...