La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
fedelyon ha scritto:Ma di quale foto state parlando? :roll: :oops:
di questa:
Immagine
(come fare per rimpicciolirla?). C'è una boiserie che nasconde sotto la tv dei cassettoni, e sopra delle ante. Taanto spazio contenitivo, che per me non basta mai :)

Questa invece è la soluzione che vorrebbe M (vista in un altro topic e immediatamente salvata e piegata ai nostri scopi) :) :
Immagine
la tv chiusa nel cartongesso (profondo 60, lateralmente si vedrebbe una libreria) e basta. M persegue "il lusso dello spazio vuoto".

Voi cosa suggerite?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#33
Ebbene sì, la mia è una bieca ricerca dell'estetica in barba a qualsiasi ragione dello spazio contenitivo :lol:

Il punto è che io temo che utilizzando lo spazio come "armadiatura" si perderebbe quel fantastico effetto di pulizia che si vede nella foto qui sopra.

Per chi lo chiedeva prima, le ragioni di questo "avanzamento" in cartongesso sono diverse:

1) consentire di nascondere il pc, le casse, la play e i vari ammennicoli ad essi collegati, nonchè la massa di cavi che tutto ciò comporta

2) portare la tv un po' più avanti verso il divano (altrimenti per vederla bene devo prendere un 60 pollici)

3) creare un effetto un po' mosso della sala (si completerebbe con un leggero abbassamento del soffitto in cartongesso), ma allo stesso tempo dare continuità (libreria a tutta parete).


Per il discorso contenitivo, sarei più disposto a cedere con un effetto boiserie che mascherasse bene le linee di chiusura di ante e cassetti... il punto è che un sistema del genere inevitabilmente costerà quanto un trapianto di reni al mercato nero...

#34
ma la libreria sarà completamente a vista o avete previsto qualche anta??

perchè nel primo caso credo sia una necessità avere spazio chiuso per mettere tutto quello che non sta in cucina ( tipo servizio "buono" di piatti/bicchieri/vassoi)
nel secondo caso, visto che la parete libreria ad occhio sembra molto grande, potresti ricavare spazio contenitivo chiuso lì e lasciare l'altra parete solo per la TV...

sicuramente anche io preferisco la soluzione in cartongesso, perchè credo che fare due pareti così "piene" alla fine risulti un pò pesante.. :roll:
Simona

#35
[quote="chiaretta
Immagine
[/quote]

questo ambiente è meraviglioso, ma lo sarebbe altrettanto se ci fosse un'altra intera parete-libreria??
Simona

#36
non saprei... secondo me è bella proprio perchè è minimalista

con una libreria vicina ... hmmmmmmmmmmm non so :?
vediamo gli esperti.. :wink:
Immagine
Immagine

#37
In effetti di primo acchito avrei detto assolutamente la parete che ha postato chiaretta (quella dell'amica), è assolutamente splendida. ;)
Ma i commenti sulla libreria affianco mi hanno messo qualche dubbio. :roll:
Per non riempire troppo l'ambiente forse è sufficiente scegliere il bianco ed eliminare le righe in acciaio orizzontali. Ma a questo punto devi chiedere al tuo architetto come realizzarla. :oops:

Per entrambi, il dubbio sulla poca flessibilità però mi resta.
Per entrambe le soluzioni, ma sicuramente peggio per il cartongesso.
Se un domani compare un altro pezzo da aggiungere al video, play etc. Oppure volete cambiare la tv o l'impianto stereo non siete un pochetto costretti? :roll:
Per concludere (ma è solo un parere personalissimo :oops: ) la soluzione in cartongesso va un pochetto contro il principio di tv piatta, secondo me. Alla fine la incastri in uno spazio profondo pur sempre 60 cm. Non sarà la lunghezza di un tubo catodico, ma ci siamo quasi. :roll:
A questo punto io metterei il videoproiettore. ;)

#38
fedelyon ha scritto: Per non riempire troppo l'ambiente forse è sufficiente scegliere il bianco ed eliminare le righe in acciaio orizzontali. Ma a questo punto devi chiedere al tuo architetto come realizzarla. :oops:

Per entrambi, il dubbio sulla poca flessibilità però mi resta.
Per entrambe le soluzioni, ma sicuramente peggio per il cartongesso.
Se un domani compare un altro pezzo da aggiungere al video, play etc. Oppure volete cambiare la tv o l'impianto stereo non siete un pochetto costretti? :roll:
A questo punto io metterei il videoproiettore. ;)
l'architetto ci sta pensando su, mi sa che la parete la realizzeremo l'anno prossimo, meglio così, abbiamo + tempo per pensare (e intanto ci montano la libreria).
Secondo M non saremo costretti a cambiare modello, io non saprei, le questioni tecnologiche le ho sempre lasciate gestire a lui :oops:
e il videoproiettore me l'ha già bocciato...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#40
rieccomi qui!!!

questa dovrebbe essere la parete tv definitiva, fortemente voluta dal marito:
Immagine
Ora, aiutatemi a demolirla a suon di critiche :lol: :lol: :
non vi sembra tozza e troppo grande rispetto al resto della parete? dovrebbe avere 50 cm o poco meno su entrambi i lati.
La struttura porta tv sarà fatta in legno laccato bianco goffrato (opaco, ma con effetto setoso a vista e tatto), è larga circa 190 cm e alta altrettanto.
contiene un mostro tv da 52 pollici, e dentro e sui lati (profondi 18 cm) ci andranno una serie di diavolerie ignote per far funzionare audio, stereo e visione dvx.

Suggerimenti? voi la fareste a tutta parete/più piccola/più bassa?

la parete dietro la vorremmo fare di un bel grigio antracite. Che ne dite? suggerimenti per il colore da usare?

grazie a tutti x l'aiuto!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#43
dammi, grazie, ma sii meno criptica: intendi lateralmente o anche in alto?
e dietro lasceresti tutto bianco (niente parete antracite?)

betty, anche l'amico architetto aveva suggerito di fare tutta la parete (lateralmente). Praticamente, non si vedrebbe il grigio sui lati del porta tv, solo sopra.

Io non so... mi sembra che avere pochi cm di grigio su ciascun lato faccia "effetto miseria", piuttosto che far risaltare il porta tv...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#44
non hai mica torto, ok mi impegno di piu
(ma dovresti sollecitare ARCHETEO che mi sembra un tipo in gamba)
ce la fai a postare anche l inquadratura frontale? (non sbieca)

e' tutta una questione di proporzioni
la TV deve essere cosi grande? nei primi post M parlava di dimensioni TV piu ridotte...cosa e' cambiato? forse il divano e' ''retrocesso''?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#45
dammispazio ha scritto:non hai mica torto, ok mi impegno di piu
(ma dovresti sollecitare ARCHETEO che mi sembra un tipo in gamba)
ce la fai a postare anche l inquadratura frontale? (non sbieca)

e' tutta una questione di proporzioni
la TV deve essere cosi grande? nei primi post M parlava di dimensioni TV piu ridotte...cosa e' cambiato? forse il divano e' ''retrocesso''?
archeteo? mai sentito... se ci sei, batti un colpo!!
questo è l'unico render che ho, purtroppo

la tv (purtroppo anche qui) E' grande, è un 52 pollici fortissimamente voluto da M, secondo me ci ammazza il salotto, ma ormai c'è e ce lo dobbiamo tenere
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo