La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto.. HELP HELP!!

#1
Ciao!! ci riprovo in un altra sezione ..magari sarò più fortunata..
Devo pensare predisposizione mobili, punti luce, prese... insomma tutto.. della mia casa in progress.. alcune (e confuse) idee ci sono, ma ho TANTO TANTO bisogno di un vostro parere... volete aiutarmi??

La mia idea era quella di avere un bel tavolo davanti alle finestre.. ma il resto??

Allego cartina vuota e con un'idea (moooolto basic) di arredamento...

Aspetto anzzzzzziosaaa....

Buon we

Leda
Immagine
Immagine
Leda78

Attacchi...

#3
Ciao!! grazie della risposta...

gli attacchi di acqua e gas dovrebbero essere lungo la parete a sx, sebbene non siano ancora stabiliti definitivamente..

La mia perplessità è: lasciare soggiorno con cucina a vista, cercando di ottimizzare la disposizione oppure convertire la seconda stanzetta in cucina... ma mi dispiacerebbe perdere una stanza per cucina...

Se ci sono poco dettagli.. fatemi sapere... proverò ad arricchire il disegno!

Grazie e buon pomeriggio
Leda78

#4
Dipende molto dalle tue esigenze, dal tuo modo di vivere, se prediligi maggior spazione per una cucina funzionale o per un salottino più vivibile, se hai previsioni di ricevere spesso ospiti, se passi ore davanti alla tv o se non ti interessa più di tanto..
Ultima cosa, quelle segnate in alto sono finestre o porte-finestre?
Ciao

#5
se gli attacchi e gli scarichi non sono ancora predisposti

svilupperei la cucina sulla parete da 5,97 (a dx porta ingresso)

tavolo spostato verso la parete dove c'è la cucina

parete a sx della porta ingresso con mobile per tv/libreria

divano di fronte
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#6
difra64 ha scritto:se gli attacchi e gli scarichi non sono ancora predisposti

svilupperei la cucina sulla parete da 5,97 (a dx porta ingresso)
Questa era la soluzione che volevo proporre, qualora gli scarichi non siano stati ancora fissati.

Anche la cucina dova l'hai messa tu non e' male, non mi piace solo che sia spezzata con el tre colonne di la... sposterei la porta del corridoio verso il basso per far stare la cucina tutta in linea sulla stessa parete.

Altra idea: cucina sulla parete di fornte all'ingresso; delimitata verso l'ingresso da una paretina, profondita' 80 cm, da decorare con specchio e mensola svuotatasche.
Sulla parete a sx dell'ingresso, grande parete attrezzata con tv.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
x architeo: quelle segnate in alto sono tutte portefinestre (1.50 m di larghezza)

Quali sono le mie esigenze? vorrei tenermi la stanza in più come studio o futura seconda camera, ma soprattutto come studio per il momento e vorrei un ambiente giorno da vivere e accogliente dove poter disporre una cucina "non solo" da guardare ma anche da usare.

x difra64: temo che disporre la cucina lungo la parete in basso non sia possibile, è infatti la parete che confina con il pianerettolo e poi vorrebbe dire avere la cucina e subito dopo la porta che accede alla zona giorno...

:-))
Leda78

#8
mi correggo.. non avevo capito a quale parete faceste riferimento...

occorre tenere conto che sulla parete, da 5.50 ( 5.497 sul disegno per mio errore) occorre calcolare l'ingombro della porta d'ingresso e della porta finestra.. stimando ca 90 per la prima e almeno 80 per la seconda ( che si butta a ridosso del muro) .. rimangono 3.80 m ca.. proverò a ridisporre tenendo conto dei vs suggerimenti

grazzzzzie

aspetto anziosa altri spunti
Leda78

#10
il divano centrostanza continua a non convincermi in questo ambiente, mi sembra sempre in mezzo ai balls.

E se metti la tv integrata sulla spalla del frigo; il divano lungo la parete; dove c'e' il mobile tv, un mobile libreria/credenza.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
buon giorno fede

hai ragione c'è ancora qualcosa che non convince nella disposizione del divano... proverò a riarrangiare tenendo conto la tua proposta oppure facendo arretrare ancora il divano e spostando il tavolo più verso la cucina.

Unico dubbio: allungare ancora la "penisola" della cucina non andrebbe a creare un corridoio ancora più lungo??

Quel corridoio mi dà un pò noia...

Grazie ancora.. buon venerdì
Leda78

#12
Leda se possibile io sposterei la porta del corridoio più verso la zona notte,in modo che il divano non sia costretto ,metterei o parete tv o libreria bifacciale in modo che il divano non ingombri il centro stanza
Immagine

#13
:-))

grazie cap..

ma qualche indicazione se non fosse possibile mettere attacchi acqua/gas sulla parete dx e dovesse rimanere su quella di sx???

;-))

Buon proseguimento di giornata
Leda78

#14
Provo a darti un'altra soluzione che magari si può adattare alle tue esigenze, in previsione anche di utilizzare la cameretta non più come studio e quindi di avere uno spazio in soggiorno minimo necessario per lavorare a un tavolo. Ovviamente ti deve piacere l'idea di avere il divano in zona cucina. Ciao

Immagine

#15
Bella la cucina!
E se il divano lo appoggiamo al muro e il tv lo appendiamo alla spalletta che chiude frigo e guardaroba? Oppure ci accostiamo un porta tv.
(Cosi lo spazio mi sembra troppo chiuso.)

Accanto al divano ci sta ancora qualcosa di contenitivo, una madia? - e intorno allo srittorio una libreria a ponte.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd