La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domandina: quella di 130 è una finestra o una portafinestra ?

personalmente mi piace la proposta del tuo mobiliere per quanto riguarda la disposizione della zona giorno (divano +tv) mentre l'angolo cottura mi convince poco (per andare al frigo devi circumnavigare sempre la penisola :? ); dell'idea di architeo mi piace al contrario la zona cucina e pranzo (ampia e vivibile) mentre mi pare sacrificata la zona giorno. Forse dipende anche dal tuo modo di vivere la casa :roll:
Immagine

#17
ciao annsca,

grazie per l'interessamento! :D

la finestra da 130 e' porta finestra che da sul balcone.

già, tutto vero quello che scrivi. avevamo sia notato la circumnavigazione della penisola ma ci piaceva l'idea del lavello vicino alla finestra e avere una zona divano vivibile, che, effettivamente, vicino all'ingresso sarebbe un po' ridotta e sacrificata.... pero' anche come messa dal mobiliere quello che non mi convince e' avere le due colonne e poi il divano e la tv dall'altro lato .....insomma, non mi convince il fatto che sia tutto un po' mischiato....cosa ne pensi?

ci riprovo: tu riuscisresti a fare un rendering della soluzione del mobiliere cosi' magari mi rendo conto della posizione del divano e della cucina .... :oops:

grazie

#18
paulie ha scritto:ci riprovo: tu riuscisresti a fare un rendering della soluzione del mobiliere cosi' magari mi rendo conto della posizione del divano e della cucina .... :oops:

grazie
tutto si può fare ma non devi avere fretta ...il tempo da dedicare ai rendering è piuttosto risicato , in questo periodo. Se puoi aspettare, vedo di buttarti giù qualcosa
Immagine

#19
grazie mille. :o 8)

e' solo che uno si muove quando ormai il muratore per i lavoratori e' alle porte e vuole sapere dove fare le tracce per gli impianti :roll:

#20
paulie ha scritto:grazie mille. :o 8)

e' solo che uno si muove quando ormai il muratore per i lavoratori e' alle porte e vuole sapere dove fare le tracce per gli impianti :roll:
Hai ragione, lo capisco ..ma per i miracoli mi sto ancora attrezzando :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#22
ehy, ma ho visto cosa hai realizzato per belladirotella ....spettacolareeeeeeeee soluzione!

annsca, strega volante, adesso le aspettative sulla soluzione per la mia zona giorno sono altissime :wink: :wink:

#23
paulie, mi confermi le misure in rosso in piantina e mi dai la misura della rientranza evidenziata in blu ?
Immagine
e ancora mi potresti dire le misure della cucina come te l'ha disegnata il mobiliere ? all'interno del ferro di cavallo secondo i miei calcoli ti dovrebbe restare 1 mt. ti torna ?
Immagine

#25
vuol dire che faremo ad occhio, il rischio però è quello di sbagliare gli ingombri, quindi paulie armati di metro e tanta pazienza e raccogli più misure possibili :wink: .

Comunque supponendo di aver azzeccato le misure, la soluzione del mobiliere potrebbe essere una cosa simile

Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#27
il mobiliere consiglia di inserire il lavello a fine piano?
provo a suggerire una alternativa
eliminare prima di tutto la penisola
far proseguire la cucina fino alla porta
mettere il divano vicino all ingresso
dove adesso ci sono le colonne far proseguire la cucina
frigo e congelatore sotto top
un bel tavolo davanti
librerie rigorosamente sospese
resta da trovare soluzione TV forse con panca (mobile) che parta dall angolo e sporga oltre la parete davanti al divano (con finestra mi pare)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
ciaooooooo, grazie a tutti e in particolare alla MITICA Annsca :lol:
mitico rendering ....già mi ha fatto capire che la penisola e' un po' lunga e intralcia la visuale dal divano e lo relega schiacciandolo tra frigo e colonne frigo-forno ....voi che ne pensate? alternative valide

ah già, scusate la latitanza sul forum :? :oops:

ora veniamo alle risposte per tornare nell'ottica costruttiva:

x Annsca:

- la misua in blu e' circa 65 cm
- le misure in rosso sono esatte
- lo spazio nella cucina e' circa 1,10

ti serve altro, annsca?

x dammispazio:

- il divano davanti all'ingresso ce l'aveva proposto ma dal disegno in 2d mi sembrava che venisse tutto troppo "compresso" (abbiamo un divano 3 posti da 2,30 x 0,90) ....che ne dite? ci potrebbe stare l'area tv nel "quadrato" davanti l'ingresso ?

- frigo e freezer sotto top no, abbiamo comprato un firgo classe a+ proprio 1 anno fa e non mi va di rimpiaazarlo ... :)

x tutti:

la soluzione del mobiliere prevede, rispetto al rendering, di realizzare una parete in cartongesso parallela al muro da 3,07 davanti l'ingresso e creare cosi' un ripostiglio per lavatrice e appoggiare il mobile tv alla parete in cartongesso.

una variante del mobiliere alla soluzione postata prevederebbe di mettere un mobile unico tv/libreria con anta scorrevole (dentro vuota) per creare un passaggio "artificiale" per accedere al rispostiglio creato tra la parete in muratura e quella in cartongesso .....e' chiaro? che ne pensate?

GRAZIE A TUTTI !!! :D :D

#30
idea :idea: :idea:

ditemi/commentate cosa ne pensate:

- cucina sempre a ferro di cavallo ma nell'angolo dietro la parete a sx della porta di ingresso;

- divano appoggiato al muro perimetrale tra la portafinestra e il muro che divide dal bagno (dove ora c'e' disegnata la cucina);

- la zona davanti all'ingresso organizzarla (non saprei come), ma sicuramente in modo che vi sia il mobile tv rivolto verso il divano e uno sgabuzzino dove mettere anche la lavatrice

si capisce? che ne pensate? e' fattibile? :?
aiutooooooooooo .....helpppppp ....

se è fattibile, ANNSCA ti ci vuole molto tempo a modificare il rendering che avevi fatto per riposizionare i mobili come detto sopra? ....grazieeeeeee :oops:

aspetto vostre opinioni .....dai fatevi sotto architeo, sil, dammispazio, annsca, zawa, annsca, olabarch ....ho bisogno di voi ...... :D :wink: