La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infissi scuri e porte bianche

#1
Sto per terminare la ristrutturazione ma un dubbio atroce mi assale.
Con il parquet in rovere naturale spazzolato le porte interne bianche laccate mi piacciono molto ed anche il battiscopa doveva essere bianco e basso.
Come staranno le porte bianche laccate con gli infissi scuri delle finestre? sarà meglio optare su porte in legno scuro? le poorte in vetro non mi entusiasmano ma quale alternativa alle porte bianche, tenendo conto che ho il parquet in rovere naturale?
Grazie a chi mi aiuta.

#2
Grazie per il consiglio.
Le porte sono molto belle; mi piacciono in particolare quelle tulipier sbiancato anche perchè avrò un arredamento moderno ma c'è il solito dubbio: infissi scuri e porte chiare?

infissi scuri e porte bianche

#3
luna rossa ha scritto:.... c'è il solito dubbio: infissi scuri e porte chiare?
perchè no? :roll:

Anche i progettisti, di solito, tendono a non abbinare i due elementi. Il serramento è, e resta, un componente dell'involucro della casa, la porta sempre più un elemento d'arredo.
Parafrasando quanto già detto in un altro post: "in fondo la finestra è una cornice che regge un vetro e spesso ha davanti una tenda!"
:wink:

#4
OK mi hai convinto!
In fondo volevo solo un incoraggiamento a mettere le porte bianche laccate.
So che hanno molti detrattori perchè non sono di legno massello, col tempo ingialliscono etc etc. ma con il parquet rovere naturale sono PERFETTE.
Grazie!