La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi dareste il vostro parere sui progetti?

#1
ciao a tutti
non riesco a decidere qual'è la composizione migliore, sia dal punto di vista estetico che funzionale, e vi sarei grata se mi aiutaste a chiarirmi le idee.

l'ambiente è grande 3,45 m x 3,90 m ed è questo

http://i46.tinypic.com/35b77sn.jpg

le pareti da attrezzare sono quelle da 3,45 (parete A e C)

la cucina sarà bianca lucida, senza maniglie (anche se nei disegni ci sono)
in mezzo ci sarà un tavolo 80 x 130

la parete A sarà sicuramente così:


http://i47.tinypic.com/fe476b.jpg

sono estremamente indecisa sulla parete C. vi allego le soluzioni che ho trovato.mi dite quale secondo voi è la migliore? se fosse la vostra cucina, come la fareste?

PARETE C - SOLUZIONE N.1


http://i48.tinypic.com/554jrq.jpg

PARETE C - SOLUZIONE N.2

http://i46.tinypic.com/sxgcpv.jpg

PARETE C - SOLUZIONE N.3

http://i48.tinypic.com/11slgf9.jpg

PARETE C - SOLUZIONE N. 4

http://i46.tinypic.com/2wrkyhe.jpg

che ne dite?
diciamo che sulla parete C vorrei avere un pò di piano d'appoggio per microonde, bimby, ecc, dato che sulla parete di fronte ne ho ben poco, poi mi piacerebbe adibire una colonna per riporre scope, aspirapolvere, ecc ecc, e vorrei avere una bella dispensa.
se non vi piace nemmeno un disegno non esitate a dirmelo!!! e soprattutto se avete suggerimenti da darmi li accetto ben volentieri!!!!!

grazie per la pazienza


:oops:

#2
A prima vista avrei detto che la soluzione n.3 sarebbe stata la migliore ma guardando meglio, le due colonne vetrate di misura diversa ho idea che non siano bellissime da vedere..allora sarei più propenso per la soluzione n.1 dove hai più piano di lavoro e un organizzazione migliore dei moduli!! :D

Potresti valutare di mettere delle mensole sopra ai pensili portaoggetti..ma dipende dallo spazio che ti serve!!! :wink:
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#3
miche_pd ha scritto:A prima vista avrei detto che la soluzione n.3 sarebbe stata la migliore ma guardando meglio, le due colonne vetrate di misura diversa ho idea che non siano bellissime da vedere..
per ovviare a questo problema si potrebbero fare entrambe le due colonne vetrate da 45 anzichè una da 60 e una da 45, in maniera tale che poi al centro ci sia uno spazio da poter sfruttare anzichè da 120 (2 basi da 60 come nel disegno) da 135 da suddividere in 3 basi da 45. che ne dici? facendo così la parete rimarrebbe simmetrica.
ho però una perplessità per quanto riguarda le colonne da 45: una la dovrei adibire a metterci le scope (e quindi andrebbe benissimo) mentre l'altra la utilizzerei come dispensa, ora il mio dubbio è: non è scomoda un'antina larga 45 da usare come dispensa? forse sarebbe il caso di farla con i ripiani estraibili?

un'altra domanda: non ho capito dove intendi poter mettere delle mensole portaoggetti.......

grazie per la risposta

#4
la 3 non mi piace...
non è simmetrica e ti toglie un ascco di spazio sul piano...
se vuoi metterci micro e bimbi non ti rimane niente...
e poi il forno di fianco al muro è molto molto scomodo...

la 2 e la 1 mi piacciono...
dipende da te cosa pensi che ti faccia + comodo...

la 2 ha + piano e una dispensa ad estrazione
la 1 ha leggermente meno piano ma dei cassetti (x tovaglie eco...)

dipende....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
Personalmente le due soluzioni che preferisco sono la N.1 e la N.2, sono più lineari delle altre e poi preferisco il forno "incorniciato" o comunque non a ridosso del muro, anche per una questione di comodità. Tra le due forse io sceglierei la prima.

Ciao!
Lele

#6
quindi il forno vicino al muro è scomodo?
e il frigo, quindi, anche questo vicino al muro, deduco che sia scomodo......... si riescono ad aprire bene ad esempio i cassetti del congelatore????? :cry:

#7
papas78 ha scritto:quindi il forno vicino al muro è scomodo?
e il frigo, quindi, anche questo vicino al muro, deduco che sia scomodo......... si riescono ad aprire bene ad esempio i cassetti del congelatore????? :cry:
devi mettere vicino al muro una fascetta di contenimento di qualche cm a
lato del frigo per poter aprire la porta specie se ha la maniglia che occupa posto...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#8
In tutte e quattro le composizioni hai lasciato il frigocongelatore attaccato alle pareti del muro. Io stò aspettando una cucina senza maniglie in cui ho tre colonne da 60 con frigocongelatore attaccato al muro, cmq con una fascia per ovviare al problema dell'apertura del frigo e dei cassetti del congelatore di 3/5 cm, colonna centrale con forno e terza colonna tutta dispensa. Anche nella casa in cui vivo ora il frigocongelatore è attaccato al muro, sempre con relativa fascia, e non trovo alcuna difficoltà nell'aprire sia il frigo che i cassetti del congelatore, poi di fianco ho la colonna forno con cestoni sotto e dispensa sopra.

Per me sia a livello estetico che pratico il forno è meglio posizionarlo staccato dal muro, separato da un'altra colonna come nelle tue composizioni n.1 e n.2.
Lele

#9
scully74 ha scritto:
papas78 ha scritto:quindi il forno vicino al muro è scomodo?
e il frigo, quindi, anche questo vicino al muro, deduco che sia scomodo......... si riescono ad aprire bene ad esempio i cassetti del congelatore????? :cry:
devi mettere vicino al muro una fascetta di contenimento di qualche cm a
lato del frigo per poter aprire la porta specie se ha la maniglia che occupa posto...
il fatto è che la parete misura 348 e i mobili occupano uno spazio di 345. quindi restano 3 cm risicati risicati per poter fare la fascetta di contenimento......

#10
nel week end mi è venuta un'idea malsana: e se tenessi il frigo che ho già (un liebherr che ha 5 anni e funziona benissimo) e lo mettessi a vista e di fianco mettessi 4 colonne alte 210 e larghe 60 così composte: colonna forno, 2 colonne da 60 da utilizzare come dispensa, colonna da usare x scope.

che ne dite? facendo così, però non avrei un piano d'appoggio per microonde e altri elettrodom..........
sono così confusa, sono mesi che penso alla disposizione ottimale e non riesco a venirne fuori :cry:

non lo so, forse è meglio stare sulle soluzione postate sopra.......... che stress........ tra 5 giorni dovrò partorire (o perlomeno mi scadono le 40 settimane) e vi assicuro che sta facendo prima la mia bimba a nascere che io a scegliere la disposizone della cucina......... AIUTATEMI A FARMI PARTORIRE SERENAAAAAA, altrimenti mi sa che mentre partorisco chiederò all'ostetrica dove lei in cucina ha la colonna-forno......... (scherzo ovviamente :wink: )

#11
Ciao! Non sceglierei nessuna delle soluzioni da te disegnate, questo perché secondo me, non si dovrebbero riempire entrambe le pareti, verrebbe troppo pieno.
Io, avendo messo basi+pensili su un lato, sull'altro lato ho optato per due mensolone dopo le 2 colonne.
Se vuoi puoi vedere il render nel mio post

#12
Emyna ha scritto:Ciao! Non sceglierei nessuna delle soluzioni da te disegnate, questo perché secondo me, non si dovrebbero riempire entrambe le pareti, verrebbe troppo pieno.
Io, avendo messo basi+pensili su un lato, sull'altro lato ho optato per due mensolone dopo le 2 colonne.
Se vuoi puoi vedere il render nel mio post
a dirti la verità mi sembra di buttare via lo spazio mettendo solo le due colonne con le mensole............... :roll:

#13
papas78 ha scritto:
Emyna ha scritto:Ciao! Non sceglierei nessuna delle soluzioni da te disegnate, questo perché secondo me, non si dovrebbero riempire entrambe le pareti, verrebbe troppo pieno.
Io, avendo messo basi+pensili su un lato, sull'altro lato ho optato per due mensolone dopo le 2 colonne.
Se vuoi puoi vedere il render nel mio post
a dirti la verità mi sembra di buttare via lo spazio mettendo solo le due colonne con le mensole............... :roll:
Dipende dalla concezione di cucina che hai, per me deve esser contenitiva sì, ma deve comunque avere un occhio per l'estetica, così piena sui due lati mi fa tanto "magazzino", cosa che non voglio diventi la mia cucina :)
Nessun arredatore mi ha infatti disegnato i due lati "pieni" proprio per il fatto che sarebbe esteticamente una composizione pesante.

#14
Emyna ha scritto:
papas78 ha scritto:
Emyna ha scritto:Ciao! Non sceglierei nessuna delle soluzioni da te disegnate, questo perché secondo me, non si dovrebbero riempire entrambe le pareti, verrebbe troppo pieno.
Io, avendo messo basi+pensili su un lato, sull'altro lato ho optato per due mensolone dopo le 2 colonne.
Se vuoi puoi vedere il render nel mio post
a dirti la verità mi sembra di buttare via lo spazio mettendo solo le due colonne con le mensole............... :roll:
Dipende dalla concezione di cucina che hai, per me deve esser contenitiva sì, ma deve comunque avere un occhio per l'estetica, così piena sui due lati mi fa tanto "magazzino", cosa che non voglio diventi la mia cucina :)
Nessun arredatore mi ha infatti disegnato i due lati "pieni" proprio per il fatto che sarebbe esteticamente una composizione pesante.
grazie per il tuo consiglio, ma sono comunque dell'idea di attrezzare la parete, come ancora non lo so................ :roll: