La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17266
ErinC ha scritto:
sunset ha scritto:
ErinC ha scritto:....avevamo deciso per il pupo.....ma poi il fenomeno ha cambiato idea.....a volte lo strozzerei!
ma almeno avete già fissato concretamente la data del matrimonio? scusa, magari l'hai già detto e io non l'ho letto.. perchè altrimenti sembra un po' un ritrattamento e in questo, lo abbiamo visto bene, gli uomini sono maestri :roll:
il mio in questo è un maestro!!!!....quando pensi che ha preso una decisione....poi ci ripensa........ancora non ho capito come abbiamo fatto a finire a trasferirci insieme....ah già....ho preso le mia carabattole e mi sono messa in casa! :wink:
...naturalmente......la data.....non l'abbiamo ancora decisa concretamente....ma in questo mi ci metto pure io....devo fare un pò di calcoli della spesa....
sinceramente erin, non so, mi sembra una situazione non proprio ottimale per progettare di avere un figlio.. poi, ocome dice samantha, se verrà sarà sicuramente molto ben accolto, ma mi pare che lui sia un po' passivo, da quel che dici, e che forse il suo esiderio di avere un figlio sia in gran parte per veder felice te, che lo vuoi così tanto. penso che succeda anche tra molte altre coppie, però in questo caso, mi sembra che lui si lasci trascinare da te, se non ti fossi spostata tu a casa sua, forse non si sarebbe mai deciso.. è una sensazione eh.
Immagine
Immagine

#17267
dolfino ha scritto:
samantha.l ha scritto: In secondo luogo, scusa se ora ti semprerò "censured"...a ma non capisco il pianto....

Ognuna poi reagisce a modo suo, ma io sono 13 mesi che cerco e non arriva, e forse/magari, il mio pianto a test negativo ci può anche stare (G. dice di no...ma vabbè sono altri discorsi) ma il tuo???? Scusa ma non capisco il tuo pianto, sei al tentativo numero 1, ancora non sai l'esito ( ed hai ancora ottime possibilità che sia positivo) e già piangi????

Non è il modo migliore per affrontare la cosa Erin, metti caso che tra 3/4 mesi ancora niente, come l'affronterai?
quoto tutto
anche io.
e aggiungo:
lui da tempo dice a tutti i vostri amici che vuole un pupo
ora dice "sposiamoci prima"

A me non sembra che stia ritrattando nulla, sta semplicemente pianificando tutto nel modo che ritiene migliore per entrambi (e per i futuri figli) ...
e poi scusa, ma io sono molto pratica e concreta... non capisco questo tuo tormentarsi inutile, se hai una settimana di ritardo fai 'sto test appena puoi e vedi cosa ti dice! no?
sunset ha scritto: mi pare che lui sia un po' passivo, da quel che dici, e che forse il suo esiderio di avere un figlio sia in gran parte per veder felice te, che lo vuoi così tanto. penso che succeda anche tra molte altre coppie, però in questo caso, mi sembra che lui si lasci trascinare da te, se non ti fossi spostata tu a casa sua, forse non si sarebbe mai deciso.. è una sensazione eh.
aggiungo, non avevo visto: magari lui non è passivo, vuole solo fare le cose "per bene" e questo richiede tempo e un minimo di pianificazione...
se dice che vuole avere figli e che vuole sposarti, non potrà essere passivo e limitarsi ad accontentare te, saranno certamente cose che vuole anche lui...se avete deciso di sposarvi, iniziate a organizzare il matrimonio... il resto arriverà con calma...

(io chiaramente mi riporto alla mia esperienza, la sola che conosco bene... M non è entusiasta di avere un figlio ADESSO, perchè avrebbe aspettato l'anno prox... ma di figli ne ha sempre voluti, e il suo bello è che non ritratta mai quello che ha promesso, e che raggiunge sempre gli obiettivi che si prefigge).
Spero che anche il tuo ragazzo sia così...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17269
Non è che piango per aver fallito al primo tentativo...e unico...per credo altri diversi mesi....visto che le cose si stanno orientanto per...il matrimonio prima.....è questo suo...cambiare idea....che mi rende+ nervosa.....non capisco cosa vuole...... un attimo prima cerco di parlarci e capire...poi magari fuori con gli altri...mi tira fuori un altra cosa....

non è che mi son piazzata in casa...senza la sua volontà, me lo aveva chiesto.....ma....sembra sempre che scherza....a volte non capisco quando le cose le dice sul serio. continua a tirare fuori il matrimonio...e dice a me che non riesco a scegliere una data.....ma poi se io ne butto su una...o è troppo presto, o non và bene.....io non insisto troppo...paura di....tirare la corda...lui fà il disponibile......e poi.....
come del pupo....lo presi seriamente...e ci parlai....lui prima mi disse di sì, che ci si provava, poi.....ha ritrattato....
anche io penso se....fosse positivo sarebbe contento.....insomma, i problemi che dice lui, per me non sono insormontabili.....
...adoro il suo carattere sempre allegro e scherzoso...ma a volte mi dà sui nervi!

#17270
si chiaretta ma, almeno da quello che lei ha scritto, lui prima voleva un figlio, poi ha detto "sposiamoci prima del figlio".. non è obbligatorio essere sposati per avere figli, però poteva dirlo prima, no? in più, pare che, se non fosse stato per la decisione di lei nel prendere le proprie cose e portarle a casa di lui, ora non vivrebbero neaneh assieme.. poi non so, magari ho letto in maniera sbagliata io eh..
Immagine
Immagine

#17271
...Nel senso...bene, se ci sposiamo prima ecc....mica dico di no, abbiamo la casa, anche se piccola....la cambieremo poi, non importa adesso.
Forse, non sò, ha paura che essere in 3...possa cambiare le cose, così in 2 siamo felici, senza legami di orari, siamo 2 adulti e ci togliamo le nostre soddisfazioni.....cene, e viaggi, poi non sarà così....il cambiamento è forte...spaventa anche me.....ma son disposta ad accettarlo, come i dubbi e le paure.capisco che ne abbia anche lui....ma vorrei ne parlasse con me.....
...credo però di aver vissuto male .....il fatto che abbia cambiato idea...
...e l'ho detto. perchè credo che la comunicazione tra noi sia fondamentale.

#17272
SUL discorso matrimonio, io stendo un pietosissimo velo, oggi volevo fare il conteggio degli invitati ed invece ho passato la giornata a giocare a farmville... :evil: :twisted:

Siamo troppo vergognosi, devo prendere in mano la situazione, o qui non si procederà affatto :roll: :roll:

Ieri ho raccontato a G. di una coppia di amici che si è sposata in comune, e lui mi ha guardato e mi ha detto, OTTIMO SE VUOI CI SPOSIAMO ANCHE DOMANI IN COMUNE CHE SI FA + IN FRETTA, IO E TE SOLI :shock:

E io gli ho detto : ANCHE ADESSO :lol: :lol:

Ma siamo ancora qui :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#17273
io credo che sia molto scorretto ritrattare su queste cose..purtroppo gli umoni per paura cadono spesso in questo comportamento. Erin prova a spiegargli quanto siano importanti per te queste cose e cercate di prendere una decisione INSIEME sia in una direzione che in nell'altra
Immagine


Arrivo pupa

#17274
Per la casa...lui è andato a vivere da solo in dicembre 2008. e da prima...ridendo e scherzando, mi chiese di andare con lui...ma io non me la sentivo. sono andata a stare con lui in marzo 2009, alla fine...ero sempre a casa sua, e ci dormivo anche da una a po 5 sere a settimana, con tanto di cassetto che mi aveva lasciato lui.
Non è che mi ha richiesto mai serimamente di andarci a stare....ma sempre....buttandola là.....con io che impazzivo per capire se dicesse sul serio o no....alla fine gli dissi, che se non...aveva obiezioni traslocavo...e lui non disse di no.... solo alla sera.....un tipo di "era ora"....

#17275
io vorrei andare in qualche isola paradisiaca a sposarsi sulla spiaggia soli soletti...mai lui...dice che non si può...le mamme poi stressano! che rottura.....a me mi manda in crisi stà cosa di fissare per pranzi, vestiti ecc...mi dice che ci devo pensare da me con le mamme.... :evil:
...lui fà presenza quel giorno...

#17276
...cmq per amor mio(e perchè non gli piacciono nemmeno a lui i matrimoni in comune) da aprile si và al corso prematrimoniale...con tanto di cresima per lui).....anche stà storia...col "pensaci te" mi ha fatto diventare matta...perchè lui adora vedermi impazzire su queste cose(sua ammissione)......
...ora stò cercando di farmi mandare giù il fatto che cerchi di organizzare l'incotro tra i nostri genitori.... :shock:

#17277
betty_boop ha scritto:Ohi su su, animo ragazze, niente pianti oggi che già è una giornata emmerd (meteorologicamente parlando).
taci, va, che oggi alle 13.05, in mezzo a pioggia mista a nevischio, mi son presentata in piscina per il corso di aquagag, tenuto da un'istruttrice appena rientrata da Guantanamo... :evil:

Erin, magari prova a insistere sulla "comunicazione".
Il fatto che lui dica "organizza tutto tu, io al matrimonio farò solo presenza" è una cosa FANTASTICA, credimi :wink:
Nel week end fai il tuo bravo test (ma io sono l'unica a non averne uno in casa?), vedi che risultato vi da, e parlate di quello che intendete fare... con calma, e con gioia, in teoria dovrebbero essere questi i momenti + belli della nostra vita...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17278
chiaretta ha scritto:taci, va, che oggi alle 13.05, in mezzo a pioggia mista a nevischio, mi son presentata in piscina per il corso di aquagag, tenuto da un'istruttrice appena rientrata da Guantanamo... :evil:
Ahppperò, ci stai dantro dentro di brutto per rispettare il patto con M!
chiaretta ha scritto:Erin, magari prova a insistere sulla "comunicazione".
Il fatto che lui dica "organizza tutto tu, io al matrimonio farò solo presenza" è una cosa FANTASTICA, credimi :wink:
Nel week end fai il tuo bravo test (ma io sono l'unica a non averne uno in casa?), vedi che risultato vi da, e parlate di quello che intendete fare... con calma, e con gioia, in teoria dovrebbero essere questi i momenti + belli della nostra vita...
Hum, a me questa cosa dà un po' ai nervi sinceramente, come, io vorrei sposarmi su un'isola, io e te e basta, senza pensieri. Tu mi dici che non si può, perchè bisogna fare le cose come si deve, e poi mi devo smazzare tutto io perchè tu fai solo presenza?!
Ma vaffa...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#17279
ErinC ha scritto:...cmq per amor mio(e perchè non gli piacciono nemmeno a lui i matrimoni in comune) da aprile si và al corso prematrimoniale...con tanto di cresima per lui).....anche stà storia...col "pensaci te" mi ha fatto diventare matta...perchè lui adora vedermi impazzire su queste cose(sua ammissione)......
...ora stò cercando di farmi mandare giù il fatto che cerchi di organizzare l'incotro tra i nostri genitori.... :shock:

erin ma come convivete da 1 anno e i vostri genitori non si conoscono ancora?? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17280
chiaretta ha scritto:
taci, va, che oggi alle 13.05, in mezzo a pioggia mista a nevischio, mi son presentata in piscina per il corso di aquagag, tenuto da un'istruttrice appena rientrata da Guantanamo... :evil:
L'altra sera sono andata a fare step in palestra. L'istruttrice è una bella stangona tutta addominali, bicipiti e lampade.
A guardarmi dallo specchio vicino a lei sembravamo le ringo-girls...