La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:Chi PAGA?... Io
sapevamo che sei un tipo generoso, fatti lasciare da cancerina gli estremi per il bonifico :lol:
... èèè "spetta e spera"... mi stò facendo casa... mi servono soldi: ho prosciugato tutto... :D

... comunque in questo formum abbiamo un brianzolo pieno di soldi che non ci negherà un favore... il nostro "Marco Ranzani" dell'arredamento.it... Sei di cantu?

ha detto: VAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE.

#32
qsecofr ha scritto:PS: caso tipico nel quale l'anta di costo maggiore (impiallacciata) si è dimostrata peggiore di un'anta economica (polimerico, laminato, nobil.)

me l' aspettavo prima questa menata. :lol: :lol:

#33
cancerina ha scritto: e poi perchè sull'altro lato della cucina dove abbiamo la cassettiera e la vetrina le ante non si sono staccate?per quanto riguarda l'altezza certo non l'ho decisa io ma chi ha montato la cucina che, si presume, essendo suo lavoro, sappia COME SI MONTA UNA CUCINA e a che altezza vadano i pensili...e poi mi chiedo che prodotto di qualità è se il vapore della cucina stacca gli angoli? meglio le cucine ci ikea veramente a questo punto! avrei speso un botto meno e avrei avuto 10 anni di garanzia.
20 anni.... o 25 addirittura...ma non avrebbero coperto danni da usura/incuria o da errato montaggio... quindi di fatto ti avrebbero riso in faccia... Può anche essere tanto tanto vapore... cappa accesa sempre?
qsecofr ha scritto:PS: caso tipico nel quale l'anta di costo maggiore (impiallacciata) si è dimostrata peggiore di un'anta economica (polimerico, laminato, nobil.)
Mi autoquoto... l'impiallacciato è delicato... Avrebbero dovuto avvisarti.
A parte questo può anche essere che sia bordato a termofusibile e quindi sarebbe un aspetto "colposo" di Veneta... ci sarebbe un metodo per vedere che colla hanno usato ma è "invasivo"....se invece fosse colpa della "poca vernice"... be fanno tutti così... l'anta è tecnicamente così... vale quanto sopra: avrebbero dovuto avvisarti, se l'hanno fatto eri "donna avvisata mezza salvata".

#34
qsecofr ha scritto:
commento la prima foto:

Il distacco del bordo è evidente ma secondo me è stato causato da una penetrazione di liquido sull'anta: l'anta si è bevuta il piave... ora considerato che è rovere a poro aperto (sembra precomposto) le vie di ingresso dell'acqua sono due possibili:
1) è entranto attraverso il piallaccio dell'umidità che ha fatto gonfiare un po' il pannello e poi il bordo si è mezzo scollato
2) prima si è scollato un po' il bordo poi è entrata l'umidità e ha fatto il resto.
Cioè sarebbe da capire se è nato prima l'uovo o la gallina...
Io penso che essendo l'anta adiacente alla cappa e montata troppo vicino al piano di cottura il vapore abbia fatto scollare il bordo in basso dell'anta da cui sono penetrati i vapori facendo rigonfiare il pannello (truciolare)

qsecofr ha scritto: Se la bordatura è a colla poliuretanica il secondo caso non accade mai... in teoria tutte le cucine si fanno con colla poliuretanica ma essendo un impiallacciatura (che poi va verniciata) non è del tutto improbabile che sia stato bordato con termofusibile normale... alchè può accadere anche il secondo caso.
Ritengo comunque più probabile un ingresso di acqua attraverso il piallaccio anche perchè l'impiallacciatura legno non è un buon isolante e la vernice (pochissima) su questi pori aperti trova un po' il tempo che trova.
Però l'anta è verniciata come si vede dalla foto successiva, è raro che il vapore sia penetrato dalla verniciatura (anche se in quantità minima) e abbia fatto staccare l'impiallacciatura.


qsecofr ha scritto: Chi PAGA?... Io (che come sapete devo tenere le parti dei produttori) PER IL SOLO CASO DELLA PRIMA/seconda FOTO sono molto indeciso sulla cosa... secondo me l'unico che non ha colpe (se ha usato colla PUR) è veneta... è si... proprio così: perchè o si è staccato il bordo perchè troppo vicino ai fuochi (paga il rivenditore che ha fatto il montaggio/progetto) o il privato ha fatto un vero e proprio lago (e paga il privato)... per i meccanismi non metto becco non ne capisco nulla.
Non per fare il pessimista ma chi paga (anzi, chi sta pagando) mi sembra sia cancerina.

qsecofr ha scritto: PS: caso tipico nel quale l'anta di costo maggiore (impiallacciata) si è dimostrata peggiore di un'anta economica (polimerico, laminato, nobil.)
Amen. :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#35
nicolettaalematte ha scritto:
qsecofr ha scritto:PS: caso tipico nel quale l'anta di costo maggiore (impiallacciata) si è dimostrata peggiore di un'anta economica (polimerico, laminato, nobil.)

me l' aspettavo prima questa menata. :lol: :lol:
...E' non posso dire "ve l'avevo detto che il laminato è meglio!!!!"... anche io ho preso la cucina impiallacciata alla fine...e non solo quella.... :lol:

#36
nicolettaalematte ha scritto:

giusta domanda, watson, my compliments.

E ora come la mettiamo con le nostre menate su veneta :lol: :lol: :lol:
many thanks Sir :lol:

la metto che abbiamo attaccato ingiustamente un'azienda all'avanguardia che è arrivata a produrre la cucina autoriclante (nemmeno valcucine ha osato tanto), dopo 5 anni si polverizza e non ce n'è più traccia :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#37
qsecofr ha scritto:... comunque in questo formum abbiamo un brianzolo pieno di soldi che non ci negherà un favore... il nostro "Marco Ranzani" dell'arredamento.it... Sei di cantu?
chi è ??? dov'e' ??? dimmi dimmi che ho bisogno di soldi pure io, già che è vicino ci fo un salto :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#39
kik ha scritto: Io penso che essendo l'anta adiacente alla cappa e montata troppo vicino al piano di cottura il vapore abbia fatto scollare il bordo in basso dell'anta da cui sono penetrati i vapori facendo rigonfiare il pannello (truciolare)
....

Però l'anta è verniciata come si vede dalla foto successiva, è raro che il vapore sia penetrato dalla verniciatura (anche se in quantità minima) e abbia fatto staccare l'impiallacciatura.
.
probabile... ma un'incollaggio a poliuretano dovrebbe dare assoluta impermeabilità ed adesione anche a temperature estreme all'anta.... mi viene sempre più il dubbio che sia colla termofusibile normale...
... la verniciatura a poro aperto del rovere invece è un trattamento piuttosto veniale molto traspirante... del resto così è... :?

#40
cancerina ha scritto:sono scoraggiata...
dai dai, non ti scoraggiare !!!! vediamo di fare un po' di pressione sul senatore archiutti....

ehiiiii non c'e' nessun rivenditore veneta cucine che può segnalare questa discusione al loro servizio clienti ????? scommetto che gli interessa... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#41
qsecofr ha scritto:probabile... ma un'incollaggio a poliuretano dovrebbe dare assoluta impermeabilità ed adesione anche a temperature estreme all'anta....
a meno che non ci sia di mezzo un etrzista avaro di colle !!!! :twisted: :twisted: :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#42
qsecofr ha scritto:
kik ha scritto:
probabile... ma un'incollaggio a poliuretano dovrebbe dare assoluta impermeabilità ed adesione anche a temperature estreme all'anta.... mi viene sempre più il dubbio che sia colla termofusibile normale...
Infatti anche io penso che non sia bordata pur.


... la verniciatura a poro aperto del rovere invece è un trattamento piuttosto veniale molto traspirante... del resto così è... :?
Dalla foto 2 non mi pare sia verniciata a poro aperto, credo sia un rovere precomposto verniciato opaco.


Comunque sia cancerina la vedo messa maluccio..... :(
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#43
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:probabile... ma un'incollaggio a poliuretano dovrebbe dare assoluta impermeabilità ed adesione anche a temperature estreme all'anta....
a meno che non ci sia di mezzo un etrzista avaro di colle !!!! :twisted: :twisted: :twisted:
...abbastanza probabile... anche perchè spesso chi lavora placca e squadraborda sul tranciato sovente se ne frega abbastanza allegramente della colla poliuretanica... tanto l'anta in legno sott'acqua non può andarci comunque... quindi...

#44
kik ha scritto:
Dalla foto 2 non mi pare sia verniciata a poro aperto, credo sia un rovere precomposto verniciato opaco.
Si precomposto sicuramente: si vedono le vene a V... ma lo fanno sempre un minimo aperto il poro.... non so a me pare che li di vernice ce ne sia ben poca o molto ben nascosta.

#45
la cucina non è in rovere ma in ciliegio naturale o aius la nostra cucina è una espace con corpo avanzato in ciliegio naturale o per lo meno così ci hanno detto quando l'abbiamo scelta