La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Bellissime zawa ottima scelta! Oltretutto c'è una vastissima gamma di colori e
di essenze... grazie al tuo link ho trovato qualcosa che potrebbe servire anche a me :)
Kiketta è meravigliosa anche la tua "fai da te" sembra un quadro con uno specchio, bravissima

#33
lavi_00 ha scritto:Scusa una domanda...avrai chiesto un po' di prezzi immagino...su che cifra si aggirano?
io non mi sono informata sulle PORTE...ma solo sul telaio+pannello di 2cm per le chiusure speciali.

La misura che serve a me, 60x180...siamo circa sui 300 euro + costo dello specchio

Le porte costano molto di + ma non mi interessavano
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#37
Ciao Zawa,
anch'io ho realizzato una nicchia simile alla tua proprio di fronte alla porta d'ingresso :wink:
abbiamo scelto una porta invisibile.
La nicchia è realizzata fino al tetto e abbiamo messo una porta dell'altezza delle altre porte di casa, e in alto una piccola anta sempre invisibile ovviamente (un posticino in più dove riporre qualcosa!).
non so se mi sono spiegata... appena posso faccio foto

Ps: bella la tua idea dello specchio, non ci avevo pensato :roll: (anche se il costo sarebbe aumentato) La nostra porta verrà dipinta invece come le pareti

#39
Zawa ha scritto:ti sei spiegata benissimo...

L'idea era venuta anche a me...(anche la mia nicchia arriva fino a soffitto)

Sotto l'anta con lo specchio....e sopra lo sportellino simil-intonaco...

solo che le chiusure invisibili costano una follia :?


:cry:
Lo so :( :(
ma non avendo un ripostiglio, sto cercando di sfruttare ogni angolino possibile :wink:

molta differenza di prezzo tra invisibile normale e invisibile con specchio? :roll:

#41
Zawa ha scritto:nn la ricordo...ma c'è una percentuale in + per il pannello da specchio + il costo dello specchio (che uno può prendersi a parte)
grazie comunque :wink:
in ogni caso ci sarà una buona differenza, quindi visto che abbiamo già speso tanto (abbiamo preso anche altre due porte invisibili per le cabine delle due camere) non ci penso più allo specchio e va bene così 8) 8)

#42
scusa ma io me la sto facendo... x il tuo dubbio, io farei l'anta altezza porta e poi arrivi al soffitto o chiuso o con altro sportello come ti hanno consigliato..

la chiusura invisibile con un pò di ingegno la si costruisce :)
non ci vuole molto e costa una cavolata ... certo è molto meno "f++a" ma io voto x il rapporto risoltato/prezzo...

come farla? bhe da BRICO o CASTORAMA (ora LEROY visto che è stato comprato) prendi il materiale come l'anta (deve essere almeno di 20mm di spessore) io opto x il compensato multistrato, pesa poco, costa poco ed è imbiancabile con un pochino di primer :)

le cerniere io uso quelle smontate da un vecchio armadio.. sono cerniere normali ad incasso con la funzione allontamento... ovvero un piccolo supportino di metallo fa "uscire" la porta durante l'apertura. alla chiusura rientra e la porta rimane a filo :)

posso darti foto delle cerniere, ma non del lavoro finito (che devo ancora fare), se vuoi ti faccio le foto del mobile attuale che smantellerò... x farti vedere l'effetto.. cmq si chiamano CERNIERE A SCOMPARSA e ci sono di un sacco di tipi diversi.

#44
Ciao Zawa, non avevo visto prima la nicchia realizzata. Mi pare che il risultato sia proprio ottimo :wink:

qui c'è il nostro mini guardaroba (la foto è fatta col cell, non è granchè).
Struttura in cartongesso e due ante invisibili.

/i/foto0090x.jpg/]
Immagine
[/URL]