La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo giro di prova materassi: risultati

#1
Ciao a tutti, sono appena tornato dal primo giro di prova reale di materassi, finora ho solo fatto ricerca teorica oltre a leggere i vari messaggi del forum (da cui ahimè ho appurato che il tutto memory può creare problemi in alcune attività :oops: )
Oggi sono stato in un centro in cui vendevano Permaflex, Ennerev, Prolife e Sealy.
Dato che il mio letto sarà con contenitore abbiamo subito scartato il lattice per problemi di aerazione. Tra il molle ed il memory io mi sono orientato sul memory per la sensazione di avvolgimento che ti dà.
Ho provato nell'ordine:
Permaflex delice, mi ha dato un'ottima sensazione di accoglienza. Prezzo finito 929 euro
Un modello di Ennerev di cui non ricordo il nome ma che non mi è piaciuto, mi sembrava di avere la zona lombare non sostenuta affatto.
Prolife mod. Mithos (che è anche presidio medico), prezzo finito 927 euro
Sealy mod. Body & Body, non male ma niente di particolare, 1730 euro

Prolife mod. Goldream a 1522 euro.

Ora al di là dei prezzi mi sono trovato molto bene sul Permaflex e sul Prolife. Il venditore è stato molto disponibile a farmi provare tutto. Mi ha detto che la Prolife è un'azienda giovane ma che lavora bene.
Chiedo agli esperti pareri sui modelli da me provat, al prossimo giro vorrei provare i Dorelan e poi scegliere. Grazie mille!!!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#2
Della permaflex hai la possibilità di provare anke il caprice?
Costa + del delice ma è nettamente superiore come comodità ed ergonomicità. Ank'io stavo per prendere il delice, ma dopo aver provato il caprice ho fatto uno sforzo economico e ora non ne sono affatto pentito.

Per quanto riguarda il sealy body&body mi sembra strano ke non ti sia piaciuto.

Paragonato agli altri ke hai provato, lo ritengo nettamente superiore. Per me assieme al tempur ed al permaflex caprice, lo ritengo tra i 3 migliori memory in commercio al momento.
ciao

#4
Grazie per le risposte. Il Permaflex caprice lo proverò sicuramente, in cosa differisce rispetto al delice, e quanto costa in più?
Il Sealy non è che non mi sia piaciuto, ma non mi ha dato sensazioni particolarmente migliori rispetto a Permaflex e Prolife.
I Falomo non so dove trovarli, proverò a vedere se nel sito dell'azienda indica anche qualche rivenditore in zona.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#5
Il delice è un materasso in lattice con alcuni inserty in memory, mentre il caprice presenta due lastre: una in memory di 12 cm, e una in lattice di 9 cm. Puoi vedere il sito permaflex per ulteriori delucidazioni.

La differenza di prezzo dovrebbe essere di 500-600 euro circa.

Re: Primo giro di prova materassi: risultati

#6
ilmago ha scritto:Ciao a tutti, sono appena tornato dal primo giro di prova reale di materassi, finora ho solo fatto ricerca teorica oltre a leggere i vari messaggi del forum (da cui ahimè ho appurato che il tutto memory può creare problemi in alcune attività :oops: )
Oggi sono stato in un centro in cui vendevano Permaflex, Ennerev, Prolife e Sealy.
Dato che il mio letto sarà con contenitore abbiamo subito scartato il lattice per problemi di aerazione. Tra il molle ed il memory io mi sono orientato sul memory per la sensazione di avvolgimento che ti dà.
Ho provato nell'ordine:
Permaflex delice, mi ha dato un'ottima sensazione di accoglienza. Prezzo finito 929 euro
Un modello di Ennerev di cui non ricordo il nome ma che non mi è piaciuto, mi sembrava di avere la zona lombare non sostenuta affatto.
Prolife mod. Mithos (che è anche presidio medico), prezzo finito 927 euro
Sealy mod. Body & Body, non male ma niente di particolare, 1730 euro

Prolife mod. Goldream a 1522 euro.

Ora al di là dei prezzi mi sono trovato molto bene sul Permaflex e sul Prolife. Il venditore è stato molto disponibile a farmi provare tutto. Mi ha detto che la Prolife è un'azienda giovane ma che lavora bene.
Chiedo agli esperti pareri sui modelli da me provat, al prossimo giro vorrei provare i Dorelan e poi scegliere. Grazie mille!!!
I prezzi sono per il matrimoniale? perche il sealy sul listino che ho scaricato dal sito in misura 160x190 viene 2475..

#8
Potresti mandarmi, sulla mail perche non vedo i pm, il rivenditore che ti ha fatto questo prezzo? Ha fatto un 30% di sconto ed essendo un sealy gallery mi sembra davvero strano

#9
Guarda ti dico sinceramente perche sono cosi interessato a questo fatto in modo che non ci siano malintesi (visti i fatti dei falsi utenti dorelan)

Abbiamo un negozio di mobili in famiglia e io sto pensando di aprire un centro specializzato per la zona notte con letti imbottiti, materassi, piumini ecc. Metterò un corner Tempur, poi un'azienda no name e mi ero interessato per un Sealy Gallery. Non mi interessa se su materassi.com vendono sealy con un 10% di sconto, perche alla fine lo si fa anche in negozio, ma non riesco davvero a capire come si fa a fare uno sconto del 30%...
Dovendo investire per aprire questo negozio sto controllando con che scontistica vanno di media sui marchi piu famosi.

#10
il delice non è lattice, giù si è confuso a scrivere... è un memory con minore altezza del caprice. quest'ultimo è davvero un buonissimo prodotto e i prezzi che ti fa quel rivenditore lì sono eccezionali (per voi utenti) e "fuorilegge" per quanto riguardano gli accordi con l'azienda fornitrice (sia per permeflex che per sealy) :wink:

tra quelli da te elencati anche io preferisco il caprice, però attenzione perchè i tempi di attesa sono veramente lunghi!!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;