La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#457
Ciao, puoi inviare anche a me la password.
molte graziee

Io ho montato il sichenia chalet ebano in tutta casa...Pazzo?

#460
Sto guardano le foto in questo momento.

Che dire... è una casa indubbiamente molto particolare e curata nei minimi dettagli anche se nell'insieme non incontra il mio gusto personale.

Ci sono però alcune cose che mi piacciono molto ad esempio:
- la lampada ricciolo
- le sedie trasparenti kartell nel salone e in cucina
- le nicchie in cartongesso rivestite di carta da parati
- molto d'effetto l'angolo del salone con le sedie trasparenti e il quadro tra le tende
- trovo originale la carta da parati effetto pelle anche se forse non l'avrei scelta per casa mia. trovo però molto azzeccati gli accostamenti che hai fatto nella zona giorno
- mi piace molto la cucina soprattutto per gli spazi a disposizione (la mia è sacrificata in una nicchia)
- adoro la lampada trasparente della Kartell in camera da letto
- bello l'ingresso con la parete glicine
- in cucina avrei messo una tenda a pannello, la trovo più adatta allo stile generale
- anche le tende del bagno le trovo un pò pesanti
- bello il portone d'ingresso

Nell'insieme indubbiamente una bella casa. peccato per il colore dei serramenti esterni che trovo un pò stridenti con lo stile generale

Complimenti!!

#461
vale_MI ha scritto:Sto guardano le foto in questo momento.

Che dire... è una casa indubbiamente molto particolare e curata nei minimi dettagli anche se nell'insieme non incontra il mio gusto personale.

Ci sono però alcune cose che mi piacciono molto ad esempio:
- la lampada ricciolo
- le sedie trasparenti kartell nel salone e in cucina
- le nicchie in cartongesso rivestite di carta da parati
- molto d'effetto l'angolo del salone con le sedie trasparenti e il quadro tra le tende
- trovo originale la carta da parati effetto pelle anche se forse non l'avrei scelta per casa mia. trovo però molto azzeccati gli accostamenti che hai fatto nella zona giorno
- mi piace molto la cucina soprattutto per gli spazi a disposizione (la mia è sacrificata in una nicchia)
- adoro la lampada trasparente della Kartell in camera da letto
- bello l'ingresso con la parete glicine
- in cucina avrei messo una tenda a pannello, la trovo più adatta allo stile generale
- anche le tende del bagno le trovo un pò pesanti
- bello il portone d'ingresso

Nell'insieme indubbiamente una bella casa. peccato per il colore dei serramenti esterni che trovo un pò stridenti con lo stile generale

Complimenti!!

Ciao grazie, apprezzo tantissimo i commenti anche in negativo perchè sono sinceri, la carta da parati non è così pesante come sembra nelle foto, ma sta molto bene nel contesto.....Per quanto riguarda la tenda della cucina ho preferito questa perchè non mi piacciono le tende a pannello, le avevo già provato prima e non mi piacciono. Nel bagno ho deciso di mettere questa tende per rendere il tutto un pò più elegante, infatti, sono molto contenta del risultato. Per quanto riguarda gli infissi esterni purtroppo c'erano già, la casa è stata fatta più di trent'anni fa, non avevamo la possibilità di cambiarli quindi c'è li siamo tenuti, anche farli ridipingere ci costava un botto, quindi aspettiamo tempi migliori.....
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

#463
HOFFNUNG ha scritto:
.....Per quanto riguarda la tenda della cucina ho preferito questa perchè non mi piacciono le tende a pannello, le avevo già provato prima e non mi piacciono.
Su questo sono assolutamente in linea con te, anche io non amo le tende a pannello (infatti se vedi quella che ho messo nella mia sala....

Immagine


solo che dato lo stile molto pulito e lineare della cucina trovo che una tenda arricciata sia poco indicata (ma del resto anche a me è stato detto che la tenda colorata e arricciata non era il massimo e anch'io rispetto i gusti di tutti.... in fondo una casa deve piacere prima di tutto a chi la abita (e come puoi già intuire dalla foto il mio stile è decisamente diverso dal tuo) :wink:


HOFFNUNG ha scritto:
Nel bagno ho deciso di mettere questa tende per rendere il tutto un pò più elegante, infatti, sono molto contenta del risultato. .
la tua casa è elegantissima, su questo non ci sono dubbi.

HOFFNUNG ha scritto: Per quanto riguarda gli infissi esterni purtroppo c'erano già, la casa è stata fatta più di trent'anni fa, non avevamo la possibilità di cambiarli quindi c'è li siamo tenuti, anche farli ridipingere ci costava un botto, quindi aspettiamo tempi migliori.....
ne so qualcosa: io per 3 portefinestre e 4 finestre in PVC ho speso quasi 10000 Euro!!!!