La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ora comuncio a preoccuparmi... :shock:
Francy, dove hai detto che NON devo andare per scegliere la valcunine?
Ma perchè in questo forum non esiste un "Radio Truciolo" al contrario?

#79
Diamond ha scritto: Ma perchè in questo forum non esiste un "Radio Truciolo" al contrario?
Vediamo... direi perché altrimenti l'amministratore del sito sarebbe letteralmente schiacciato dal peso delle lettere di denuncia per diffamazione che riceverebbe

#84
No purtroppo non mi arrivato. Ora dovrebbe arrivare visto che hai superato i 10 post...
Si sono anche io di Roma!

#85
Ho visto le foto della cucina di Francesca: un vero e proprio scempio!!!
Valcucine se ci sei fatti sentire!!!

x gsimona

#86
Cara Simona le foto sono già arrivate anche a valcucine che però scarica tutte le colpe sul venditore e nemmeno ha preso provvedimenti in proposito. Calcola che c'è un contenzioso xchè dopo 3 mesi di montaggio della cucina e nostra disperazione il venditore anzi la venditrice ci aveva promesso un forte sconto e al momento del saldo si è rimangiata le parole... Noi dopo tutto il tempo che abbiamo passato appresso a questa signora x risolvere i problemi della cucina ci siamo un pò stufati e non vogliamo assolutamente che ci rimetta lei le mani x sistemare il tutto anche perchè evidentemente non sono in grado. Calcola che per risistemare la cucina (preventivo fatto da un'altra parte) con pezzi originali valcucine ci vogliono € 12.000 circa mente io ne devo dare € 7.400 alla venditrice x arrivare al prezzo pattuito... Senza contare che alla fine si rischia cmq sollevando il top incollato di rovinare le basi (e se dovessi cambiare casa?). Per ora ho messo l'avvocato e non è detto che in futuro non mi rivolgerò anche alle associazioni dei consumatori perchè anche valcucine non può affidare il proprio marchio a persone incompetenti e poi lavarsene le mani! Calcola che la venditrice nemmeno ci ha fornito di un contratto dettagliato con i pezzi e gli elettrodomestici ordinati... Noi in buona fede ci siamo caduti con tutte le scarpe!

Re: x gsimona

#87
francypier ha scritto: Per ora ho messo l'avvocato e non è detto che in futuro non mi rivolgerò anche alle associazioni dei consumatori perchè anche valcucine non può affidare il proprio marchio a persone incompetenti e poi lavarsene le mani!
Si possono vedere le foto?
... considera comunque che valcucine non è che "affida il marchio"... lei vende ed il rivenditore fa il montaggio... chiuso... in effetti tu porti a casa una cucina del "rivenditore xxx" più che di valcucine... valcucine manda via i pezzi e non è tenuta a sapere null'altro.

Re: x gsimona

#88
qsecofr ha scritto:
francypier ha scritto: Per ora ho messo l'avvocato e non è detto che in futuro non mi rivolgerò anche alle associazioni dei consumatori perchè anche valcucine non può affidare il proprio marchio a persone incompetenti e poi lavarsene le mani!
Si possono vedere le foto?
... considera comunque che valcucine non è che "affida il marchio"... lei vende ed il rivenditore fa il montaggio... chiuso... in effetti tu porti a casa una cucina del "rivenditore xxx" più che di valcucine... valcucine manda via i pezzi e non è tenuta a sapere null'altro.
Io ho visto le foto e confermo lo scempio :shock:

Certo che pagare tutti quei soldi e poi avere quel risultato :evil:
Anche io ho una vitrum, ma per fortuna è andata bene :wink: (sono di Roma anche io)

Re: x gsimona

#89
qsecofr ha scritto:
francypier ha scritto: Per ora ho messo l'avvocato e non è detto che in futuro non mi rivolgerò anche alle associazioni dei consumatori perchè anche valcucine non può affidare il proprio marchio a persone incompetenti e poi lavarsene le mani!
Si possono vedere le foto?
... considera comunque che valcucine non è che "affida il marchio"... lei vende ed il rivenditore fa il montaggio... chiuso... in effetti tu porti a casa una cucina del "rivenditore xxx" più che di valcucine... valcucine manda via i pezzi e non è tenuta a sapere null'altro.

Ho visto le foto. Ti rispondo di qua:

Da quel che ho capito in pratica tu hai preso un top da un marmista, per errori di progettazione ti hanno aggiunto una base da 30cm... in poche parole è stata fatta confusione e in pratica il top non andava più esattamente bene.
Chi ti ha fatto il montaggio si è un po' arrangiato: ha aggiunto una "improbabile" squadretta di aiuto per avere una base di sostegno un po' più ampia ed ha messo della schiuma poliuretanica (o è proprio mastice?) per spessorare dove il marmo non basava bene sulle basi.... riassunto corretto?
La schiuma e la squadretta non hanno tenuto più di tanto, o comunque le basi si sono un po' assestate e ti si è disallineato il piano di sopra.... corretto?
I "non mi ricordo" mila euro di riparazione tu li intendi come sostituzione completa del piano di lavoro....forse qualche scambio di basi... giusto?

Ora assumendo che abbia capito bene ti do il mio parere:
valcucine in questa vicenda non centra nulla: da sempre infatti la progettazione ed il montaggio sono totalmente in responsabilità dei rivenditori.... inoltre mi pare che il problema maggiore sia il top: che non è neanche stato commercializzato da valcucine... corretto?
I materiali valcucine forse costano un 10-20% in più di un cuciniere più economico ma sono comunque "terrestri": chi compra il top dal marmista può andare tranquillo il 99% delle volte... certo se gli porti un disegno sbagliato o il rivenditore ti consiglia un marmo poroso non cominci bene.
Il riallineamento del tuo piano non sembra un lavoro immane: è comunque abbastanza comune che ci possa essere un disallineamento dei piani... fatti mettere dei spessori che non si deformino e fatti mettere una squadrette migliori se puoi.... di materiali non ti viene pressochè nulla... credo tu abbia solo da pagare l'intervento di un montatore competente.

Re: x gsimona

#90
qsecofr ha scritto:
francypier ha scritto: Per ora ho messo l'avvocato e non è detto che in futuro non mi rivolgerò anche alle associazioni dei consumatori perchè anche valcucine non può affidare il proprio marchio a persone incompetenti e poi lavarsene le mani!
Si possono vedere le foto?
... considera comunque che valcucine non è che "affida il marchio"... lei vende ed il rivenditore fa il montaggio... chiuso... in effetti tu porti a casa una cucina del "rivenditore xxx" più che di valcucine... valcucine manda via i pezzi e non è tenuta a sapere null'altro.

Permettimi qsecofr di fare un "appunto" a questa tua affermazione.E' vero
che valcucine non "affida il marchio",e' vero che e' il rivenditore a curare la fase di consegna/montaggio, e per questo se ne deve far carico,ma trovo eccessivo sostenere che da parte della valcucine ci sia come impegno verso il cliente finale solo l'aver inviato al punto vendita la merce.Sò per certo che esiste nell'azienda un referente a cui rivolgersi per le problematiche inerenti il prodotto e il servizio avuto,evidentemente questo rivenditore deve averla fatta grossa!
A questo punto,come e' stato già scritto,perchè non avrebbe senso una "radio truciolo all'incontrario"?Mi domando come mai stiamo quì a leggere giudizi sulla bontà o meno di un prodotto,sulla veridicità su sconti veri o presunti ,a dare consigli sulle scelte di progetto e dobbiamo essere "timorosi" o cauti nell'esprimere in modo più palese fatti oggettivi che si legano al servizio post/vendita che tanto viene decantato al momento di sottoscrivere un contratto ?
Tutto ciò sarebbe utile in'oltre a farsì che la discriminante nella scelta tra un punto vendita ed un'altro non si limiti soltanto all'indice di sconto(presunto o vero) che verrà applicato ma anche alla serietà e alla capacità di gestire un servizio post/vendita .
P.S.Io non ho visto le foto ma se l'importo di 12000EU si riferisce al solo top,non nego che sono molto curioso di vederle,se potete.........
cla56