La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help me lavastoviglie

#1
ciao a tutti,
da circa un mese sto utilizzando una lavastoviglie ariston modello li67 duo, purtroppo mi è successo un paio di volte che la lavastoviglie non carica il detersivo nel senso che non si apre la scatolina dove ho messo la pasticca quella 3 in uno della finisch. è normale ?

#2
MA PROPRIO NESSUNO MI PUà AIUTARE? SONO L'UNICA A CUI è SUCCESSO QUESTO PROBLEMA?

#3
NON NE SONO CERTA AL 100% MI SEMBRA PERO' CHE IL MODELLO DELLA MIA LAVASTOVIGLIA SIA UGUALE AL TUO STASERA CONTROLLO SE E' COSI IO LA USO DA 1 MESE E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI :wink:

#4
Io ho lo stesso modello di lavastoviglie da qualche mese e come te ho avuto lo stesso problema...l'ho risolto mettendo la pastiglia di detersivo direttamente nel cestello delle posate :D

Se vuoi un ulteriore consiglio...nel cestello incriminato (quello cioè che alcune volte non si apre) metto un po' di detersivo all'aceto che aquisto all'Eurospin, le stoviglie vengono meglio ed in più l'aceto è sgrassante e tiene in forma la lavastoviglie :D :D

Visto che anche tu hai la "mia" lavastoviglie...anche a te i buchini delle lance non sono tutti aperti? Credo che forse dovrei chiamare l'assistenza :oops: e poi fascia dei comandi, quella in acciaio su cui sono "disegnati" i comandi mi si è scollata quasi subito :oops: :oops:

#5
SCUSA SE TI RISPONDO SOLO ADESSO MA SONO STATA A CASA MALATA
LA LAVASTOVIGLIE E' LA STESSA MA PER ORA NESSUN PROBLEMA :wink:

#6
anche io ho la tua stessa lavastoviglie , ma a me non ha dato questo problema, stai attenta però quando la carichi perchè se è troppo piena o se ci sono delle stoglie tropo vicine al tappino non si apre e sennò senti il centro assistenza ariston!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#8
Controlla come metti dentro le stoviglile/pentole.
Lo sportellino viene aperto in modo strano dalla pressione dell'acqua, se c'è una pentola che ostruisce lo sportellino questo, anche per poca pressione dell'acqua, non si apre.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
anch'io ho una lavastoviglie Ariston (non ricordo il modello) ma anch'io stesso problema!!!
a volte non si apre oppure a volte la pastiglia cade sul bordo e la trovo praticamente intatta! anch'io ho risolto, come ha già detto qualcuno, mettendo la pastiglia nel cestello delle posate! :wink:
ma il problema è quando si vuole fare un programma con prelavaggio (io non lo faccio mai, ma potrebbe capitare che serva!) in questo caso la pastiglia dovrebbe uscire dopo il prelavaggio! e quindi non va bene che sia già nel cestello posate! :?

#10
Il "nostro" modello di lavastroviglie ha un programma apposito di prelavaggio (se non sbaglio il 3°) che dura circa 12 minuti, quindi prima fai quello poi apri la lavastoviglie, metti la pastiglia inserisci il programma desiderato ed il gioco è fatto :)