La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio scelta materasso

#1
Ho trovato una buona occasione su web per un ennerev body pure a circa 900 €. Leggendo qua e là i vari post su questo utile forum mi sono orientato verso un materasso in memory. Un lettore ha però trovato scomodo questo materasso in raffronto al Tempur. Siccome non posso permettermi un tempur mi chiedevo e chiedo a voi più esperti, se il bodypure che poi esiste anche nella versione memopure air della Doimo più economica ma praticamente identica, sia un buon materasso se confrontato a d esempio all’eden o limbo della dorelan o al delice o caprice della permaflex che mi sembrano i materassi sui quali si trovano più commenti favorevoli.
A dire il vero sono un po’mi spaventa la sensazione di caldo che taluni hanno riscontrato con questo materiale in quanto io ho una accentuata sudorazione per cui stavo valutando anche il majesty della permaflex che mi sembra stia nella stessa fascia di prezzo. Qualcuno sa dirmi se è abbastanza comodo e non fa sudare molto?
Grazie

#2
il bodypure è quello che risulta più rigido del gruppo... ti deve piacere il materasso sostenuto... secondo me è rimasto un pò indietro e la sua età di concezione di fa sentire...

cmq in altri trhead troverai quesiti uguali ai tuoi... dacci un'occhiata! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.arredamento.it/forum/search.php

#3
grazie terji sei stato molto utile. Ho abbandonato l'idea del bodypure anche se sono ancora incerto tra un memory tipo il limbo della dorelan ed il majesty. Li proverò e deciderò. Approftitto ancora della tua grande competenza per porti una domanda. Ho un letto costituito da una unica base ma con doppie doghe come se fossero due basi singole. il materasso può essere matrimoniale come quello che ho adesso o sarebbe meglio due singoli?. Mi pare che tu in un altro post hai sconsigliato con due basi un materasso matrimoniale. Nel caso di due singoli avendo io e mia moglie preferenze diverse, nel senso che a Lei il materasso piace molto sostenuto ed a me confortevole si potrebbero scegliere due materassi diversi o ciò comporterebbe dei problemi?. Ovviamente dimensioni e spessore dovrebbero coincidere.
Grazie dei pareri.

#5
a dire il vero non è che siano due reti singole ma una sola con doppia fila di doghe ed una traversa centrale che si unisce alla bordatura della rete. Siccome l'ho già visto così in un rivenditore dorelan ma in quel caso la traversa centrale divisoria era di legno mi è stato detto che è da considerare comunque un materasso matrimoniale. Confesso che non capisco molto la differenza tra due singoli ed un materasso a rete unica e doghe sdoppiate.