La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Classifica marche materassi

#1
Ciao a tutti,

mi appresto ad acquistare un materasso matrimoniale 160 x 200 per la mia nuova camera da letto.
Mi rivolgo a chi ha esperienza nel settore, e soprattutto a rivenditori multi-marca che possano avere un'esperienza di diverse marche e tipologie di materassi... senza essere di parte nei confronti di una o l'altra marca.
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di stilare una classifica (in termini di qualità) delle diverse marche di materassi??

Per ora ho solo visto materassi Permaflex (Elixir, Royal, Gold) e pensavo che fossero buoni... però poi ho scoperto che Permaflex è stata acquistata da Eminflex di cui tutti (o quasi) parlano male.

Sono di Milano, quindi se qualche rivenditore della zona ha da propormi qualche marca/materasso lo faccia pure (anche con un messaggio privato).

Tenete conto che non vorrei spendere più di 600 Euro (con questa cifra/budget riesco a portarmi a casa un buon prodotto??), e che escludo in partenza i materassi in lattice visto che ho un letto contenitore.

Grazie a tutti in anticipo!
:D :D :D

Diego

#2
Dipende dal materiale con cui è composto il materasso, comunque penso che nessuno si azzardi a fare una classifica, perchè ci sono troppe variabili in gioco, e poi dipende molto dal budget che hai a disposizione: ad esempio la Tempur fa un materasso composto da un materiale unico nel suo genere (il tempur appunto) ma costa una cifra astronomica, Simmons a detta di molti è leader nel settore molle tradizionali e insacchettate, ma anche questa azienda è abbastanza cara...Altre ottime aziende pare siano Dorelan, Falomo ed Ennerev, ma comunque i materassi in catalogo sono davvero tanti e non è detto che siano tutti alla stessa altezza o "giusti" per te...insomma, ti conviene andare per tentativi!
19diego ha scritto: Tenete conto che non vorrei spendere più di 600 Euro (con questa cifra/budget riesco a portarmi a casa un buon prodotto??), e che escludo in partenza i materassi in lattice visto che ho un letto contenitore.
Scusa, ma non l'avevo letta subito...eh, no con questa cifra secondo me non ci fai molto...escludi subito Tempur, Simmons e Dorelan...non so se Falomo ed Ennerev abbiano qualcosa per quella cifra in catalogo...forse ti conviene rivolgerti a qualche azienda meno conosciuta, ma con un buon rapporto qualità-prezzo, quindi giro la palla agli esperti del settore! Ciao!

#3
Rhapsody74 ha scritto:
19diego ha scritto: Tenete conto che non vorrei spendere più di 600 Euro (con questa cifra/budget riesco a portarmi a casa un buon prodotto??), e che escludo in partenza i materassi in lattice visto che ho un letto contenitore.
non so se Falomo ed Ennerev abbiano qualcosa per quella cifra in catalogo...
Per quanto riguarda Ennerev con 600 euro ci si avvicina ad un Adapto (molle indipendenti), che costa un pò di più ma con un pò di sconto ci siamo quasi.
Falomo non lo so.
Mobiliere

#5
Grazie mille per la risposta Rhapsody!
Quindi 600 è un budget basso? Rischio di prendere un prodotto scadente? :cry:
Di quanto devo salire con il budget per fare una buona scelta?

#6
Grazie anche a ilMago e Giurista... ho visto solo adesso le risposte... ;-)

Ennerev non la conosco (in realtà conosco solo i nomi più famosi...) ma se è una buona marca cerco qualche rivenditore qui di milano...

Grazie!

#7
19diego ha scritto:Grazie mille per la risposta Rhapsody!
Quindi 600 è un budget basso? Rischio di prendere un prodotto scadente? :cry:
Di quanto devo salire con il budget per fare una buona scelta?
Ti ripeto, dipende dal materiale con cui è composto il materasso: secondo me già con quella cifra (o magari qualcosina in più) puoi trovare dei buoni prodotti in molle insacchettate (se vuoi il top delle molle, e cioè Simmons, devi arrivare ad almeno 1000 euro), per i materiali in viscoelastico è un po' come fare un terno al lotto, ce ne sono talmente tanti e tutti millantano proprietà terapeutiche e qualità ottime, ma a mio avviso bisogna stare molto attenti a quello che si sceglie...prova anche qui a restare su marche di qualità riconosciuta, ma se cerchi il nome devi alzare il budget anche qui ad almeno 1000 euro!

#8
19diego ha scritto:Grazie anche a ilMago e Giurista... ho visto solo adesso le risposte... ;-)

Ennerev non la conosco (in realtà conosco solo i nomi più famosi...) ma se è una buona marca cerco qualche rivenditore qui di milano...

Grazie!
Ennerev è tra le marche più valide, esiste da una vita e forse è solo meno pubblicizzata delle altre ma vai tranquillo che è simile a quelle che hai citato :wink:
Mobiliere

#9
Grazie per il consiglio Giurista!
Ho già scaricato dal sito Ennerev l'elenco dei rivenditori di Milano!

Qualcun'altro ha da consigliarmi altre marche con rapporto qualità-prezzo valido?

Grazieeee!!!!
:D :D :D

Re: Classifica marche materassi

#11
19diego ha scritto:
Per ora ho solo visto materassi Permaflex (Elixir, Royal, Gold) e pensavo che fossero buoni... però poi ho scoperto che Permaflex è stata acquistata da Eminflex di cui tutti (o quasi) parlano male.

girando per materassai, ho appurato con mia sorpresa che l'immagine di Permaflex non è più delle migliori
io ho acquistato pochi mesi fa un Excel quasi a scatola chiusa, pensando che fosse il massimo in quell'ambito, ma ho dovuto buttarlo via nel vero senza della parola
molti mi hanno parlato di un'azienda in difficoltà, soprattutto nelle consegne
altri mi hanno detto che in Italia esistono almeno una decina di aziende che possono vantare maggiore qualità
eppure leggendo questo forum pare che sia sempre la migliore

come sempre i giudizi sono soggettivi e quello che per me è oro, per un altro è solo un riflesso e viceversa

#12
se hai un budget alto devi cercare un giusto rapporto qualità prezzo... l'adapto ad esempio...

ma ci sono altre aziendine che lavorando pur bene e con materie prime eccelse riescono a farti prezzi migliori. per stare su quella cifra (e risparmiare qualcosina, il primo prodotto molto valido che mi viene in mente è il vitalis nocte... è praticamente uguale all'excels di permaflex ma cambia nel molleggio (7 zone invece che 5) e nel tessuto (meno appariscende ma più performante) e costa un 30% in meno!

questo è solo un esempio di materasso performante con prezzo "popolare"...

cmq tempo addietro avevo fatto un post con i pro e i contro delle aziende, non proprio una classifica... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#13
Terji ha scritto:
cmq tempo addietro avevo fatto un post con i pro e i contro delle aziende, non proprio una classifica... :wink:
ciao
ti ricordi il titolo? così la cerco

#14
no sai... prova un pò a mettere nel pulsante cerca permaflex, bedding, falomo, simmons, ennerev e un pò tutte le marche dovrebbe venire
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
Grazie a tutti per i consigli.

Ieri ho fatto un altro giro da un rivenditori multi-marca che mi ha confermato le difficoltà di Permaflex... che quindi ho scartato definitivamente... :shock:

Mi sono stati fatti questi preventivi/prezzi (tutti già scontati):

Ennerev TOP (5 zone) --> 700 Euro
Ennerev Adaptop (5 zone) --> 650 Euro
Falomo Copenaghen sfoderabile (5 zone) --> 470 Euro
Mecflex sublime elegance (7 zone) --> 700 Euro


Il rivenditore mi ha parlato molto bene di Mecflex... ho provato a sdraiarmi sul falomo e non mi ha entusiasmato molto.
Gli altri invece non male.


Che ne pensate? Altri consigli o modelli da proporre?


Grazie mille! Siete tutti gentilissimi!

ciaooo!
Diego :D :D :D