La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Listelli tra piano e schienale, bianchi?

#1
Salve
in una cucina in mansarda dovrei mettere qui listelli antiacqua tra il piano in laminato e lo schienale in pietra... non sò come si chiamino, ma spero che gli esperti capiscano.

Ora il piano è bianco, quei listelli, in plastica che si attaccano tra piano e schianale, li ho visti solo grigi... esistono bianchi?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

Re: Listelli tra piano e schienale, bianchi?

#2
Nerone2 ha scritto:Salve
in una cucina in mansarda dovrei mettere qui listelli antiacqua tra il piano in laminato e lo schienale in pietra... non sò come si chiamino, ma spero che gli esperti capiscano.

Ora il piano è bianco, quei listelli, in plastica che si attaccano tra piano e schianale, li ho visti solo grigi... esistono bianchi?
"Alzatina"?
Essenzialmente sono in alluminio o sono in plastica. Quelli in alluminio spesso (ma non sempre) sono finiti in alluminio satinato normale (zerochimico) se no ce ne sono che praticamente infili dentro una striscia di laminato per farli in tinta con il top....
Io però disobbidendoti ti consiglio il grigio dell'alluminio...sono molto più eleganti.
PS: montali bene in modo che l'acqua non possa scendere di sotto.... è un pezzo importante.

#3
qsecofr grazie del consiglio... non è che mi posteresti qualche foto?

Non sò se ci siamo capiti o forse io non ho capito... quelli che ho visto io sono trafilati in plastica 2cm x 1cm... molto brutti. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#4
Nerone2 ha scritto:qsecofr grazie del consiglio... non è che mi posteresti qualche foto?

Non sò se ci siamo capiti o forse io non ho capito... quelli che ho visto io sono trafilati in plastica 2cm x 1cm... molto brutti. :D :D

http://www.volpatoindustrie.it/

... è un produttore proprio di questi articoli: serve i maggiori cucinieri della zona... cerca sul menu sotto alzatine... ovvio che poi però non potrai comprare da loro...o meglio... puoi ma devi portartene a casa mezzo bilico...

#5
Salve
esatto... grazie mille.

Sono simili a quelle che ho visto io... ma non mi piacciono proprio.


Cercherei qualcosa di più grazioso, al limite se non bianche direi inox o alluminio lucidato, ma triangolari o cmq non quei parallelepipedi così largi... qualcosa insomma di più estetico.


Esisterà?


E soprattutto... chi le venderà?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#6
Nerone2 ha scritto:Salve
esatto... grazie mille.

Sono simili a quelle che ho visto io... ma non mi piacciono proprio.


Cercherei qualcosa di più grazioso, al limite se non bianche direi inox o alluminio lucidato, ma triangolari o cmq non quei parallelepipedi così largi... qualcosa insomma di più estetico.


Esisterà?


E soprattutto... chi le venderà?
quelle triangolari le vende volpato... a tutti.
Però sinceramente non le vedo particolarmente belle... sono pure abbastanza grandi...i due cateti faranno 2,5cm credo ad occhio.
io andrei (a mio gusto) su una roba tipo questa sotto qua... spesso si montano distese.
50/51.500MR (alzatina alluminio)

Se no so che ci sono dei miniprofili in alluminio (credo li tenga sempre il personaggio di sopra) che vanno ad incastrarsi tra lo schienale ed il top... più che un'alzatina in questo caso è proprio un "coprifilo"...certo silicone e montatore fino d'obbligo.

#7
L'ultima soluzione che proponi mi piace molto, riuscire a capire come realizzarla sarebbe veramente molto interessante.

Il top è bianco è la pietra sullo schienale bianca, qualcosa di alluminio satinato ci starebbe come un cazzotto in faccia il giorno che ti sposi, malissimo.

Altrimenti ci sarebbe l'alzatina triangolare con il foglio di carta bianco dentro... che però non mi ispira tanta fiducia...

Vediamo se trovo qualcosa circa quell miniprofilo di cui mi parli.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#8
Nerone2 ha scritto:L'ultima soluzione che proponi mi piace molto, riuscire a capire come realizzarla sarebbe veramente molto interessante.

Il top è bianco è la pietra sullo schienale bianca, qualcosa di alluminio satinato ci starebbe come un cazzotto in faccia il giorno che ti sposi, malissimo.

Altrimenti ci sarebbe l'alzatina triangolare con il foglio di carta bianco dentro... che però non mi ispira tanta fiducia...

Vediamo se trovo qualcosa circa quell miniprofilo di cui mi parli.
mi pare di averlo visto montato su una snaidero... potrei sbagliarmi però...inoltre questo profiletto "chiamerebbe" uno schienale più liscio possibile.

#9
Lo schienale è in definitiva liscio.

Ora però debbo trovarli, altrimenti metto silicone e senza altro.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#10
Mi è venuta un'idea e se usassi i pezzi speciali, che sono una specie di torelli, delle mattonelle dello schienale, 90cm x 60cm bianche porcellana, come alzatine incollandole con il silicone?

Piastrellista in casa aiuterebbe.


Terranno l'acqua?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.