La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marca:

#1
da circa un mese ho scoperto questo pazzo mondo legato all'arredo-cucina: parli con uno che per un pomeriggio ti decanta le qualità di una marca... torni a casa felice, per una notte sogni ad occhi aperti la tua nuova cucina ...fino al giorno dopo, in cui, qualcun altro ti demolisce il sogno, smentendo tutto quello che ti era stato detto il giorno prima. MORALE: OGNUNO TIRA ACQUA AL PROPRIO MULINO, non si sa proprio più a chi credere!
Questa lunga premessa, per cercare da voi un saggio consiglio: scarsissime possibilità economiche, mi costringono a scegliere tra cucine di una fascia media: ARREDO3 - RECORD - HOME CUCINE (conoscete?) ecc... QUAL'E' LA MENO PEGGIO????
ALTRE MARCHE POSSIBILI???
grazie

#2
La marca non è poi così significativa. La stessa marca può produrre cucine di livelli diversi a seconda dei modelli, questo anche per rivolgersi ad una clientela più ampia. Maggiore attenzione la presterei ai materiali utilizzati, alla ferramenta e alla fiducia che riesci a riporre nel venditore che ti trovi di fronte, il quale farà fronte ad eventuali problemi nel momento stesso in cui questi dovessero sorgere. Altro discorso poi meriterebbe il montaggio...

#3
Ha detto bene l' amico precedente : una delle cose fondamentali e' il montaggio.Ricordate che una cucina potete pagarla anche 20000 euro mase e' montata male fa schifo.Specialmente le cucine soprattutto quelle di fascia media sono tutte uguali perche' utilizzano laminato spessore 18 mm. laccature molto valide e ferramenta di buona qualita', piani di lavoromolto affidabili.Quindi puoi provare in negozi piu' piccoli ma solitamente danno una buona affidabilita' per il montaggio non affidandosi a delle squadre di cani come fanno mobilieri molto grossi.Io personalmente posso dirti che se va tutto bene presto ci sara' una certificazione di qualita' per i mobilieri(io la sto seguendo)ma ancora non c'e'.Quindi non guardare solo la marca SCAVOLINI E VENETA ad esempio a volte fanno dei lavori da cani.Poi parliamo anche della ferramenta.Ciao ci vediamo qui ci tengo.

#5
Anch'io all'inizio ero sconcertata come te, ti dico solo di seguire anche un pò l'istinto nel senso che dopo un pò di preventivi e dopo aver visto un po' di cucine te ne accorgi da solo di certe piccole differenze. D'accordissimo comunque con i nostri amici per il montaggio!!!!
Io avevo fatto un preventivo Record mi sembrava una cucina bella......alla fine non era per niente così non ti dava assolutamente niente! Conclusione ho preso una Euromobil

#7
nicolettaalematte ha scritto:Quindi non guardare solo la marca SCAVOLINI E VENETA ad esempio a volte fanno dei lavori da cani.Poi parliamo anche della ferramenta.Ciao ci vediamo qui ci tengo.
Beh è vero che il montaggio dipende dai rivenditori, ma è altrettanto vero che aziende più grandi possono meglio controllare il lavoro dei punti vendita e fare formazione ai rivenditori sul montaggio dei propri prodotti.
Saluti e a presto

#8
ed è qui che ti sbagli proprio le aziende più grosse quali SCAVOLINI E VENETA particolarmente non gliene importa prorpio niente perchè molto distribuite e quindi grossi volumi d' affari.
Quanto ai corsi per il montaggio proprio in veneta e scavolini ti posso garantire che loro non gliene può frega de meno.
GUARDANO I VOLUMI DI FATTURATO PER IL RESTO A LORO PUOI ANCHE MONTARE LA CUCINA LA SI PUò MONTARE SOTTOSOPRA CHE NON INTERESSA. E' PER QUELLO CHE DICO CHE MOLTE VOLTE LA DIFFERENZA LA FA IL MOBILIERE E NON IL MARCHIO A PARITA' DI PRODOTTO E SCAVOLINI E VENETA NON HANNO NIENTE DI PIU' RISPETTO A MOLTE AZIENDE CHE NON SONO PUBBLICIZZATE.

#9
ciao io sono messa come te tra un annetto e' pronta la mia casina (casina perche e' un piccolo appartamento ma in 2/3 ci si starà benissimo :D ) cmq anche io mi sto dando un'occhiata (per tempo) avevo visto la cucina della mia vita un Veneta cucine mod. Ginger blu baltico e pensili in alluminio e vetro acetato bellissima macosta un botto per le mie tasche ma qualche giorno fa ho scoperto la Forma cucine che e' la ditta che produce molti modelli per veneta e tra i modelli che produce c'e anche guarda caso la mia Ginger che ha ovviamente un altro nome ma e' la stessa in tutto e per tutto a 3050 euro montaggio, trasporto ed elettrodomestici compresi!!!!

un vero affare!!! ciao ciao :lol:

#10
nicolettaalematte ha scritto:ed è qui che ti sbagli proprio le aziende più grosse quali SCAVOLINI E VENETA particolarmente non gliene importa prorpio niente perchè molto distribuite e quindi grossi volumi d' affari.
Quanto ai corsi per il montaggio proprio in veneta e scavolini ti posso garantire che loro non gliene può frega de meno.
GUARDANO I VOLUMI DI FATTURATO PER IL RESTO A LORO PUOI ANCHE MONTARE LA CUCINA LA SI PUò MONTARE SOTTOSOPRA CHE NON INTERESSA. E' PER QUELLO CHE DICO CHE MOLTE VOLTE LA DIFFERENZA LA FA IL MOBILIERE E NON IL MARCHIO A PARITA' DI PRODOTTO E SCAVOLINI E VENETA NON HANNO NIENTE DI PIU' RISPETTO A MOLTE AZIENDE CHE NON SONO PUBBLICIZZATE.
Sto leggendo un po' i toi ultimi post, e sinceramente questo accanimento contro Veneta e Scavolini mi sembra eccessivo.
Primo perchè a quanto pare invece in molti si sono trovati bene
Secondo perchè dai indirettamente dei cretini a chi le ha comprate
Terzo perchè si sa benissimo che come tutti quelli del tuo settore anche tu tiri acqua al tuo mulino.
Quarto lui ha chiesto di Arredo3, Record e home Cucine, e tu tiri fuori le solite Veneta e Scavolii... bah...

#11
SE PENSI CHE IO TIRO ACQUA AL MIO MULINO NON HAI PROPRIO CAPITO IL SENSO DEI MIEI DISCORSI FATE QUELLO CHE VOLETE IO CONTINUO A SCRIVERE QUELLO CHE POSSO RIPORTARE CON LA MIA ESPERIENZA.
POI SE SI VUOLE ESSERE OBIETTIVI SI LEGGE SENZA PENSARE CHE PERCHE' ABBIATE ACQUISRTATO UNA VENETA O SCAVOLINI O UN ALTRO MARCHIO BISOGNA FARE DELLE SVIOLINATE.
COME PUOI VEDERE IO IN PRECEDENZA HO PARLATE BENE E MALE AMMETTENDO ERRORI, MA NON SVIOLINO IL PRODOTTO PERCHE' LO AVETE ACQUISTATO.
POI DIMMI COME FACCIO A PORTARE ACQUA AL MIO MULINO NON SONO MICA QUI PER VENDERE QUALCOSA, CERCHIAMO DI ESSERE SERI PER FAVORE.

#12
nicolettaalematte ha scritto:SE PENSI CHE IO TIRO ACQUA AL MIO MULINO NON HAI PROPRIO CAPITO IL SENSO DEI MIEI DISCORSI FATE QUELLO CHE VOLETE IO CONTINUO A SCRIVERE QUELLO CHE POSSO RIPORTARE CON LA MIA ESPERIENZA.
POI SE SI VUOLE ESSERE OBIETTIVI SI LEGGE SENZA PENSARE CHE PERCHE' ABBIATE ACQUISRTATO UNA VENETA O SCAVOLINI O UN ALTRO MARCHIO BISOGNA FARE DELLE SVIOLINATE.
COME PUOI VEDERE IO IN PRECEDENZA HO PARLATE BENE E MALE AMMETTENDO ERRORI, MA NON SVIOLINO IL PRODOTTO PERCHE' LO AVETE ACQUISTATO.
POI DIMMI COME FACCIO A PORTARE ACQUA AL MIO MULINO NON SONO MICA QUI PER VENDERE QUALCOSA, CERCHIAMO DI ESSERE SERI PER FAVORE.

Non hai capito un'accidenti.
Non sto dicendo che devi dire "ah hai fatto benissimo a prenderla perchè è un'ottima cucina" ho detto che il tuo accanimento mi pare eccessivo.
In ogni caso non so se ho frainteso il tuo messaggio visto che nn si capisce un'accidente.

#13
non sono un fenomeno a scrivere ma penso di riuscire a farmi capire fino ad ora comunque bellissime scavolini, veneta è splendida, stosa è eccezionale compratele tutti.
ciao