La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
so' indecisa tra la 3 e la 4... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#122
l importante e' che tu approvi l eliminazione di una colonna della libreria
ppsss domani io non mi collego lo spieghi tu a chieretta? 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#123
dammispazio ha scritto:l importante e' che tu approvi l eliminazione di una colonna della libreria
ppsss domani io non mi collego lo spieghi tu a chieretta? 8)
certo!!! :D :D :D
































Immagine
:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#124
una intera colonna????!!! :evil: :evil: :evil:

mi piace la 3, ma devo ammettere che la 4 non è male, e che non ci avevamo mai pensato...

però così non avrei più la libreria a tutta parete.... mumble, mumble
sil, tu che dici?

un GRAZIE con ola in ogni caso a Dammi per la geniale idea e la brillante esecuzione :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#125
chiaretta ha scritto:una intera colonna????!!! :evil: :evil: :evil:

mi piace la 3, ma devo ammettere che la 4 non è male, e che non ci avevamo mai pensato...

però così non avrei più la libreria a tutta parete.... mumble, mumble
sil, tu che dici?

un GRAZIE con ola in ogni caso a Dammi per la geniale idea e la brillante esecuzione :D
se mi prometti di difendermi da M....parlo! 8) 8) :lol:

a mente fresca (si fa per dire... :oops: :oops: ), accendo la 4! fa sembrare meno sbilanciata la parete della tv! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#126
Sil70 ha scritto: se mi prometti di difendermi da M....parlo! 8) 8) :lol:

a mente fresca (si fa per dire... :oops: :oops: ), accendo la 4! fa sembrare meno sbilanciata la parete della tv! :D
m è un tesorino, in confronto a me (se si tocca la libreria) :twisted:
perchè la parete tv ti sembra sbilanciata?
(proviamo a lavorare solo su quella...) 8) :lol: :lol: :lol:

cmq, mi sa che oggi M non passa di qui, per cui sbilanciati con le idee!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#127
Chiaretta, tu sei una donna pratica e ci arrivi anche da sola....
non ci sono molte scelte eh
le dimensioni TV sono definite
la nicchia/contenitore sotto pure
la libreria anche
la profondita dal monolita li stess :wink:

io ho provato a suggerire una alternativa all altezza che voi cercavate di fissare al pari di una delle mensole
210 mi sembrava veramente eccessivo quindi ho applicato la regoletta dei 3/3....e definito l altezza a 2/3, mi par anche ridotto la larghezza nella 3 e 4
Su carta eliminare una colonna dalla libreria rende questo angolo molto piu pulito secondo me, ma questo su carta, non e' detto che dal vivo non sia gia tutto perfetto come lo avete pensato voi ;-)

oppure ci sbilanciamo completamente e si pensa una soluzione completamente diversa....ma secondo me sarebbe un passo indietro rispetto al percorso gia fatto da voi (che mi sembra lunghetto) x arrivare fin qui :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#128
dammispazio ha scritto:Chiaretta, tu sei una donna pratica e ci arrivi anche da sola....
se si tratta della libreria, mi rendo conto di diventare irrazionale

210 mi sembrava veramente eccessivo quindi ho applicato la regoletta dei 3/3....e definito l altezza a 2/3, mi par anche ridotto la larghezza nella 3 e 4
argh. anche la larghezza del monolite deve rimanere fissa, x un discorso di casse e nicchie interne (su cui non posso entrare, pensa che io attualmente non sono neanche in grado di accendere la tv, con tutti i telecomandi che ci sono)
Su carta eliminare una colonna dalla libreria rende questo angolo molto piu pulito secondo me, ma questo su carta, non e' detto che dal vivo non sia gia tutto perfetto come lo avete pensato voi ;-)

oppure ci sbilanciamo completamente e si pensa una soluzione completamente diversa....ma secondo me sarebbe un passo indietro rispetto al percorso gia fatto da voi (che mi sembra lunghetto) x arrivare fin qui :wink:
hai ragione che la 4 in render "rende"... a uesto punto, sbilanciati con altre soluzioni, magari ci vengono in mente idee nuove...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#129
Innanzitutto, grazie dell'aiuto :D

Poi:

1) Non possiamo rinunciare ad una "colonna" intera della libreria... Al massimo, possiamo fare la finta spalletta per dare l'effetto nicchia un pochino più profonda (20 cm come il mobile tv, al posto di 13 cm come l'altra spalletta...
cercherei poi di legare l'altezza del mobile Tv a quella dei ripiani della libreria... mi sembra una cosa più... ordinata...

2) Se si alza il mobile tv, si deve alzare anche la posizione della tv, altrimenti sembra davvero un camino :lol:

3) ho fatto qualche misurazione e, metro alla mano, il decentramento della tv rispetto al divano è molto inferiore di quanto si temeva. Rispetto al centro del divano, il centro della tv è a 24 cm sulla destra
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#130
dammispazio ha scritto:Chiaretta, tu sei una donna pratica e ci arrivi anche da sola....
non ci sono molte scelte eh
le dimensioni TV sono definite
la nicchia/contenitore sotto pure
la libreria anche
la profondita dal monolita li stess :wink:

io ho provato a suggerire una alternativa all altezza che voi cercavate di fissare al pari di una delle mensole
210 mi sembrava veramente eccessivo quindi ho applicato la regoletta dei 3/3....e definito l altezza a 2/3, mi par anche ridotto la larghezza nella 3 e 4
Su carta eliminare una colonna dalla libreria rende questo angolo molto piu pulito secondo me, ma questo su carta, non e' detto che dal vivo non sia gia tutto perfetto come lo avete pensato voi ;-)

oppure ci sbilanciamo completamente e si pensa una soluzione completamente diversa....ma secondo me sarebbe un passo indietro rispetto al percorso gia fatto da voi (che mi sembra lunghetto) x arrivare fin qui :wink:
intendevo esattamente questo...il grigio scuro fa sembrare la parete tv ancora più piccola rispetto al mobile tv e alla parete libreria!
rosicchiando un po' di spazio alla parete libreria, si allarga (bilancia) visivamente la parete tv! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#131
no problem :wink:
concordo con i tuoi punti
ho solo offerto varianti
secondo me avete gia la soluzione in tasca basta solo crederci ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#132
dammispazio ha scritto: io ho provato a suggerire una alternativa all altezza che voi cercavate di fissare al pari di una delle mensole
210 mi sembrava veramente eccessivo quindi ho applicato la regoletta dei 3/3....e definito l altezza a 2/3, mi par anche ridotto la larghezza nella 3 e 4
Su carta eliminare una colonna dalla libreria rende questo angolo molto piu pulito secondo me, ma questo su carta, non e' detto che dal vivo non sia gia tutto perfetto come lo avete pensato voi ;-)
Allora... l'altezza "attuate" è 171. Alzarla fino alla mensola successiva, vuol dire portare l'altezza del mobile tv a 203... e anche secondo me è un po' altino. Cmq, ci stiamo ancora lavorando anche dal punto di vista tecnico (ovvero tutto quello che andrà dentro a questo benedetto mobile...)

La larghezza è il minimo possibile, lo stretto indispensabile, per determinate soluzioni tecniche (Non vi tedio con cablaggi, nicchie interne, piani scorrevoli, lettori dvix e quant'altro)
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#133
dammispazio ha scritto:no problem :wink:
concordo con i tuoi punti
ho solo offerto varianti
secondo me avete gia la soluzione in tasca basta solo crederci ;-)
E io ti sono davvero grateo delle varianti, perchè cmq possono offrire nuovi spunti!
Ad esempio, io avevo sempre immaginato di fare grigia solo la parete tv, mentre potrebbe essere bello fare grigie anche la parte perpendicolare delle spallette...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#134
la domanta nasce spontanea, ma prima una conferma...avete previsto parti chiuse nella libreria??? mi sembra di ricordare di si... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#135
Sil70 ha scritto:la domanta nasce spontanea, ma prima una conferma...avete previsto parti chiuse nella libreria??? mi sembra di ricordare di si... :roll:
sì... se ci fai caso si vedono anche sul render: terzo e quinto ripiano...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli