La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Regalo per battesimo

#1
Tra un mese circa ci sarà il battesimo del nipotino (figlio del cugino di bubo).
Idee? Io non so proprio da dove cominciare :roll:
Escludo a priori catenine e braccialettini in oro....mi fanno orore e poi tanto non li metterà mai nemmeno da grande :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Regalo per battesimo

#2
bubu ha scritto:Tra un mese circa ci sarà il battesimo del nipotino (figlio del cugino di bubo).
Idee? Io non so proprio da dove cominciare :roll:
Escludo a priori catenine e braccialettini in oro....mi fanno orore e poi tanto non li metterà mai nemmeno da grande :lol:
concordo... niente gioiellini inutili!
potresti informarti se manca qualcosa, tipo seggiolone, box, passeggino auto grande... ovviamente se volete fare una cosa in grande... sennò abbigliamento è sempre ben accetto :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3
Ci si può buttare sull'abbigliamento allora?
Anche l'idea del seggiolino da auto per quando si fa grande non mi sembra male come idea :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4
Concordo...Riccardo (come me 35 anni fa) ha ricevuto un sacco di roba d'oro, ma pesante eh!, che sta e rimarrà nell'armadio. Le cose che uso sono, appunto, il seggiolino per la macchina, il seggiolone e i giochi. Sennò sfogati con l'abbigliamento magari quello verso i 12/18 mesi perchè le cose gli sfuggono!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
a mio nipote gli abbiamo regalato il seggiolino auto, al mio ultimo cuginetto che è nato invece visto che tutte le zie gli hanno regalato tutto ciò che serviva dal seggiolone al lettino ho preferito evitare l'abbigliamento (se ci sono altri bimbi in famiglia ne avrà già molti) e ho preferito fare una bustina con i soldi che avrei destinato per il regalo e un album nascita (di quelli con la foto e la descrizione es. quando sono nato pesavo ... questo è il mio primo dentino ecc.). E' vero che regalare i soldi è brutto, però ho pensato che anche a me farebbe piacere ricevere quelli piuttosto che roba che ho già o che non mi serve...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6
attenzione però a regalare cose come il seggiolino auto se non volete spendere tantissimo.........esempio:quello che compreremo noi costa 350€ e non ne sceglierei un altro per nesusn motivo(quando si tratta di sicurezza...) :roll:

decidete prima quanto volete spendere, vi conviene :wink:


se non volete spendere molto ci sono i girelli(se i genitori vogliono), o i carrellini che aiutano ad imparare a camminare(regalo azzeccatissimo di mio fratello per natale), oppure una minipiscina in previsione dell'estate, o un seggiolone da viaggio, o tutto il set pappe strastiloso della MOMMA(trooooppo bello), oppure qualche vestitino strastiloso della guess kids (marò quanto osno belli), oppure il box, o la sdraietta super accessoriata



cmq ti conviene sempre chiedere, ti assicuro che gli farà più piacere sel o chiedete(magari facendogli capire la fascia di prezzo proponendgli voi qualcosa) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Bubu, anche io ti consiglio la telefonata. :D
Altrimenti bustina con i soldi. E' un pò bruttino per la forma, ma alla fine i genitori ci faranno quello che vogliono per il bambino.
Nel mese di gennaio ho avuto due battesimi. E devo dire che di buste ne ho viste moltissime, ma anche cose che aveva chiesto espressamente la mamma! Non mi farei nessun problema e chiederei tranquillamente. :wink:
Immagine

#8
e si, forse è meglio chiedere :wink:
no, la busta con i soldi proprio no....
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Regalo per battesimo

#9
bubu ha scritto:Tra un mese circa ci sarà il battesimo del nipotino (figlio del cugino di bubo).
Idee? Io non so proprio da dove cominciare :roll:
Escludo a priori catenine e braccialettini in oro....mi fanno orore e poi tanto non li metterà mai nemmeno da grande :lol:
Io al mio nipotino per il battesimo ho aperto una sorta di libretto bancario con 5.000 euro versati....... :shock:

che bravo zio è! :wink:


ps: fra qualche mese arriva anche la nipotina ma visto che sto facendo casa e di soldi ne sto spendendo trooppissimi.........a lei andrà sicuraemnte peggio.....povera :? :lol:

Re: Regalo per battesimo

#10
Saul1978 ha scritto:
che bravo zio è! :wink:


ps: fra qualche mese arriva anche la nipotina ma visto che sto facendo casa e di soldi ne sto spendendo trooppissimi.........a lei andrà sicuraemnte peggio.....povera :? :lol:
MASCHILISTA ALTRO CHE BRAVO, CATTIVIO, CATTIVO !!! :twisted: :twisted: :twisted: . :D :D :D . RIVENDI IMMEDIATAMENTE LA JACUZZI E LA CUINA :twisted: . :D :D :D .

#11
cos'è sei invidioso della mia cucina e speri che te la rivenda a basso costo?
prrrrrrrrrrrrrrrrrrr :P :wink:

vedrai che mi inventerò qualcosa anche per Martina........
.........a costo di regalerle la jacuzzi davvero :roll: :wink:

#12
No quella è di TYSON :twisted: . Accontenti l'una e scontenti l'altro. La CUCINA per un viever come te è superflua, VENDILA :lol: :lol: :lol: :D .

#13
qui da noi usa fare la lista per la nascita, secondo me è un'ottima cosa perchè ci sono regali di tutti i prezzi e scelti dai genitori....

comunque se così non è, puoi anche buttarti su biancheria per la cameretta: lenzuola per il lettino fanno sempre comodo, oppure un'accappatoio :wink:

oppure un bell'album per le foto o una bella cornice in argento di quelle da bambino tipo queste
Immagine
Immagine
oppure un portafoto digitale...
Simona

#14
Veramente io, l'oro regalatomi per il battesimo ce l'ho indosso eh :wink: :lol: (i braccialettini li cambiai dopo i 18 anni con orecchini etc..)
Comunque sono d'accordissimo con chi chiede ai genitori cosa serva...viste le spesone che devono affrontare i neo genitori...
Da brava tirchiona sono assolutamente contraria a comprare vestiti per bimbi visto il brevissimo periodo di tempo in cui vengono indossati :roll:
anche se entrando da Petit bateau vacillo... :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#15
Lalli04 ha scritto:Veramente io, l'oro regalatomi per il battesimo ce l'ho indosso eh :wink: :lol: (i braccialettini li cambiai dopo i 18 anni con orecchini etc..)
Comunque sono d'accordissimo con chi chiede ai genitori cosa serva...viste le spesone che devono affrontare i neo genitori...
Da brava tirchiona sono assolutamente contraria a comprare vestiti per bimbi visto il brevissimo periodo di tempo in cui vengono indossati :roll:
anche se entrando da Petit bateau vacillo... :lol: :lol:
anche io la penso come te sui vestiti e anche io ho portato spesso l'oro regalatomi al battesimo, anzi la catenina è mangiucchiata...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine