La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: stratificato vs cristallo: quale è il migliore?

#2
silvy_78 ha scritto:dubbio fatto venire a mio marito da un rivenditore....
caratteristiche tecniche profondamente diverse... diciamo che la resistenza all'urto non ha pari con lo stratificato ma anche con un vetro stratificato si ottengono valori piuttosto "rassicuranti".
Lo stratificato in teoria è più tenero al graffio (il cristallo è più duro) ma mentre il cristallo si vede subito per via del riflesso (e sarà inevitabile) nello stratificato praticamente in base alla finitura scelta tende a non formarsi e comunque non vedersi.
Sul cristallo per via della lucentezza (poi dipende dal tipo di vetro se laccato ed eventualmente il colore) si vedono subito polvere e ditate... sullo stratificato (anche qui dipende dal colore) direi meno.... in entrambi i casi puoi pulirli come credi.
Poi tra i difetti dello stratificato be "industrialmente parlando" delle volte ci sono delle partite imbarcate ma in teoria arriva non imbarcato e nel caso viene subito fermato alla fonte...non si imbarca dopo... o subito o mai più... nel vetro mi pare questo problema non sia particolarmente sentito.

#4
silvy_78 ha scritto:grazie delle info...
diciamo che noi pensavamo a uno stratificato a "causa" di bimba e gatti...
be guarda tutto sommato non ho grande esperienza di gatti ma in teoria non dovrebbe riuscire con le unghie a graffiare... quello che graffia il vetro di solito sono i piatti (e soprammobili) in ceramica: quelli sono la morte del vetro... graffiano anche lo stratificato ma essendo opaco (ed a volte con finiture tipo pietra ruvida) non si vede assolutamente il graffio sotto certi spessori.
Per la bambina.. il timore c'e' sempre ma teoricamente prendendo un vetro "intelaiato" e stratificato non dovrebbe essere in alcun modo pericoloso.

#5
grazie mille...
noi abbiamo visto il prince bontempi con vetro piano serigrafato e il convoy con piano stratificato finitura cemento.... siamo un po' indecisi anche perchè visto il costo sarà eterno...

#6
silvy_78 ha scritto:grazie mille...
noi abbiamo visto il prince bontempi con vetro piano serigrafato e il convoy con piano stratificato finitura cemento.... siamo un po' indecisi anche perchè visto il costo sarà eterno...
Sempre in stratificato c'e' kristalia con 2/3 modelli e primavera con un solo modello.... non so se ci sono altri... è un materiale costoso ma veramente valido...sempre con lo strato di alluminio all'interno