La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Distanza divano-tv

#1
Buon giorno a tutti, c'è qualcuno che mi saprebbe indicare che distanza deve esserci tra il divano ed un televisore 28"....perchè mi sta balenando un'idea per la testa...ed allora chiedo consiglio a luna....ed a chi ha voglia di starmi dietro, allora avrei pensato di dare una sorta di divisione al mio soggiorno con angolo cottura, praticamente ho pensato di mettere il divano posizione di fronte la parete attrezzata, e ne farlo considerando gli ingombri del divano e del mobile mi resterebbero 140/150 cm....cosa dite sono sufficienti?posizionando cosi il divano mi lascerei alle spalle la mia nuova cucina di 270x240 lasciando libero tutto la spazio in mezzo, e poi potrei posizionare il tavolo ( 1x1) nella zona restante 2,00x3,80....non so se sono riuscita a spiegarmi....sono aperta a critiche e/o suggerimenti...grazie in anticipo.... :lol:

#4
...non lo so è...ma così a occhio almeno 2 mt / 2mt e mezzo... :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
Ma scusate... considerando 2 e mezzo dovrei avere uno spazio almeno di 5 mt..mentre io ne ho a disposizione 4...ma io penso che con le misure che ci sono in giro oggi degli appartamenti, non tutti riescono ad avere questo spazio a disposizone.....

#6
Bè.. anch'io credo che la distanza minima sia sui 2 metri poi no so, prova già da ora a metterti di fronte alla tv con uno spazio di 140 cm e vedi se ti da fastidio o no. :wink:

#7
Mi sa che l'unica soluzione è provare all'arrivo del tavolo, così da vedere realmente l'ingombro del divano nella stanza...tanto non modificando le strutture posso rimettere tutto a posto...scusate ma io sono un pò come S. Tommaso.(praticamente sono un pò de coccio) :oops: ...se non vedo coi miei occhi non me ne faccio una ragione, cmq grazie per le risposte...a presto ragazze

#9
ma no~~~
noi abbiamo un 32" e la distanza e' piu' o meno (direi meno..) di 2 metri!! :lol: :lol: e va benisimo...per me e' giusta...insomma non mi da per niente fastidio.... :P
quindi secondo me, anche se e' un po' poco, per un 29" puo' anche andare...o no??? :shock:
beh, comunque se mi ricordo stasera provo a misurare la distanza e poi domani ti faccio sapere....!!! :lol:

#10
Grazie Marilù...cmq nella pausa pranzo ho controllato bene tutte le varie misure...e precisamente la distaza da seduta sul divano e 2 mt....cm + cm -.....evviva....mi piacerebbe avere la possibiltà di cambiare la disposizione dei mobili, si perchè i mobili con quello che mi sono costati restano quelli per almeno 20 anni.....figli permettendo!!!! non ne ho ancora...ma sabato sono venuti a casa degli amici...e mi son vista davvero avvilita con due marmocchi(in senso buono perchè io adoro i bambini) che infilavano le mani ovunque....

#11
comunque giuro, stasera misuro e ti dico!! cosi' almeno stai sicura!!!!!

io non lo so.....i bimbi...insomma...non e' che nn mi piacciono...pero'....boh!!
mi sento ancora una bimba io...che non mi riosco a pensarmi mamma!!!

#12
anch'io fino a poco tempo fa....ma non preoccuparti è naturale...l'istinto prima o poi salta fuori da solo....scusa la domanda ma quanti anni hai? io ne ho 26 ad agosto....non vorrei andare troppo in la con gli anni, dicono che poi non si ha più pazienza.... :wink:

#13
marilu' ha scritto:comunque giuro, stasera misuro e ti dico!! cosi' almeno stai sicura!!!!!

io non lo so.....i bimbi...insomma...non e' che nn mi piacciono...pero'....boh!!
mi sento ancora una bimba io...che non mi riosco a pensarmi mamma!!!
se sono più o meno due metri allora ce la fai Marghe!
Marilù, penso sia normale sentirsi ancora "figlia" per un pò, poi può darsi che più in la scatti il desiderio come no. tutto nella norma! :wink:

#15
:lol: Buongiorno a tutti....che bellooooooooo....oggi finalmente è venerdì.....hei Marilù......che per caso hai preso le misure ieri sera?io attendo info......