La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Zawa ha scritto:facevo i conti senza la finestra...scusa :oops:
capirai che problema. a me piace l'idea del lavello sotto la finestra mi fa molto telefilm americani di quando era giovane :lol:

#18
AM ha scritto:
la penisola la lascerei libera senza pc e/o lavandino perchè è molto facile sporcare davanti alla penisola quando si cucina o si lava.
Mi sembra la cosa più pratica :wink:

#19
ho trovato questo in rete
Immagine
mi sembra molto pratico sposterei a sx lavandino di fianco la colonna dei forni la lavastoviglie ed il gioco è fatto ed avrei d'avanti la finestra libero ... ho pensato che volendo fare il bancone alto visto che io sono 1,93 e la mia ragazza è 1,74 saremmo più comodi ma il rubinetto avrebbe impedito l'apertura della finestra .. ci lavorerò.
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#20
AM ha scritto:ho trovato questo in rete
Immagine
mi sembra molto pratico sposterei a sx lavandino di fianco la colonna dei forni la lavastoviglie ed il gioco è fatto ed avrei d'avanti la finestra libero ... ho pensato che volendo fare il bancone alto visto che io sono 1,93 e la mia ragazza è 1,74 saremmo più comodi ma il rubinetto avrebbe impedito l'apertura della finestra .. ci lavorerò.
è il mio!!! :D :D :D
comodo per cucinare...ma da pulire... :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
tze tze non è un problema mio pulire muhahaahahahaha :twisted:
Immagine
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#22
AM ha scritto:tze tze non è un problema mio pulire muhahaahahahaha :twisted:
Immagine
uomini! :evil: :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#23
ra
AM ha scritto:si il pc a ridosso della colonna complica la posizione delle pentole sul fuoco e poi si sporca facilmente .....

il pc d'avanti la finestra non mi sembra il caso non puoi mettere la cappa e se hai pentole grosse non puoi aprire nemmeno finestra

spostare al centro il pc e mettere la lavastoviglie nella penisola che ne pensate?

la penisola la lascerei libera senza pc e/o lavandino perchè è molto facile s
porcare davanti alla penisola quando si cucina o si lava.
Vediamo se ti piace così!
Parete di fondo cm.420,giusto?
da sx:frigo a libera collocazione con cerniere sx e un pò di cm. di spazio per la maniglia, a seguire mezza colonna forno/forni sospesa con sotto la lavastoviglie (nessun problema per i forni visto che siete alti!).Si prosegue
con la base lavello da 90 con due cestoni per la differenziata:in questo caso avete anche maggior scelta per il lavello.
A questo punto possiamo mettere una base da 90 attrezzata con cassetto e cestoni con piano cottura da 60 o da 70 sopra,poi base angolare più o meno attrezzata (dipende dal badget) da 95x95 e ancora base da 60 cassetto cestoni prima della penisola che potrebbe rimanere come da tuo progetto (a parte quel vano a giorno!Ma è un fatto soggettivo.
Sono d'accordo con chi ti scosiglia la posizione della lavastoviglie nella prima soluzione;scomodissima!
Anche la soluzione del piano cottura nella seconda soluzione è da cestinare!Il lavello sotto la finestra,può essere simpatico ma bisogna stare molto attenti all'altezza della soglia,all'apertura dell'infisso (occhio al miscelatore!).Tenendo conto la vostra altezza il top dovrebbe stare ad almeno 92cm da terra,dopodichè c'e' lo spessore dell'alzatina,insomma occhio alla soglia!Potrebbe essere utile per valutare altre varianti sapere la dimensione del frigo che vuoi inserire.
cla56

#24
senti AM MA se ci metti anche una piantina con qualche misuretta, non possiamo ragionare meglio?

perchè, ad esempio, la cucina non pensi di svilupparla partendo dalla parete di sx? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#25
difra64 ha scritto:senti AM MA se ci metti anche una piantina con qualche misuretta, non possiamo ragionare meglio?

perchè, ad esempio, la cucina non pensi di svilupparla partendo dalla parete di sx? :roll:
ecco perchè c'e' una finestra fra soggiorno e cucina dove ci voglio mettere un acquario :lol:

Immagine

la casa è incastrata fra altre 2 (non in squadro c....o)dunque sono misure molto ballerine da verificare una volta a tetto ....
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#26
tocca insegnarti tutto! :lol:
modifica il post iniziale ed inserisci la piantina anche lì, oppure scrivi che la piantina è a pag 2, così uno non diventa matto a cercarla (magari quando il topic ha "enne" pagine...)

la mia idea era di partire con la cucina dalla parete che la divide dalla camera, parete da 5,13 m

metterei il tavolo davanti all'acquario
mentre la cucina potrebbe avere un paio di colonne sulla parete da 5,13 (chiamiamola Ak) continuare sulla parete da 4,20 (Bk) poi sulla parete delle finestre (Ck) con penisola (ma non tanto allungata) tra le due finestre
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#27
ci medito ed una di queste sere che sono a casa ci provo.
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#28
AM ha scritto:ci medito ed una di queste sere che sono a casa ci provo.
bravo... :lol:
e poi io non sono gente che si lamenta, ma pungola per fare meglio! :wink:

che segno sei?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#29
leone ... e che centra .... cambia la disposizione dei mobili ? :P
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#30
AM ha scritto:leone ... e che c'entra .... cambia la disposizione dei mobili ? :P
be' certo che sì...e poi i colori!
:lol:
ma anche per sapere che non sei un uomo cancro, che sono uomini estremamente sensibili e non vorrei ti scocciassi per il mio modo, spesso spiccio e diretto, di fare e parlare! :wink:

un modo, come dire, per sgombrare il campo da equivoci ed incomprensioni!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it