La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie

#1
Ciao a tutti,
son nuova ma ho cercato di leggermi tantissimi vostri post sull'argomento ma non nego che essendo profana sia ancora molto indecisa.
Devo scegliere gli elettrodomestici per la mia cucina nuova e per ora vorrei avere la vostra opinione su:
Frigorifero
libero incasso di circa 70cm (stiamo studiando la misura della cucina sulla base di questa scelta)

AEG Santo 75438 Kg1
Siemens KG49NA94

Lavastoviglie da incasso

AEG Favorit 89020 VI/88020 VI/65011 VI
Scholtes LTE 14-3211/3208

Miele G 1492 SCVI

Mi rendo conto che sono tutti ottimi elettrodomestici, però mi chiedo sulla base di cosa si arriva a decidere? Estetica, esperienze????
Mi date per favore un consiglio ed eventualmente se c'qualche altro prodotto equivalente ma più economico perchè nell'economia totale delle mie spese (casa in costruzione), anche qualche euro risparmiato conta!
Grazie mille
Cristiana :P


PS.: ho letto le vostre risposte anche per le richieste dei lavelli Franke e mi chiedevo se la qualità fosse bassa anche sul top gamma. Grazie

#2
Frigorifero AEG, il modello va valutato, tue esigenze particolari ?

Lavastoviglie, assolutamente da scegliere tra MIELE e AEG, SCHOLTES, è ottima marca, ma la valuterei per FORNI e PIANI COTTURA, sinceramente per il lavaggio, mi rivolgerei a chi ha più esperienza, ed un costo analogo, quindi chi offre un miglior rapporto prezzo/qualità. :D .

Lavastoviglie e frigoriferi

#3
Grazie mille per tua risposta.

Il frigorifero lo vorrei assolutamente No frost, con la conservazione degli alimenti freschi e larghezza 70 cm. Leggendo le caratteristiche tecniche dell'AEG mi sembrava un buon prodotto e sinceramente dovendo rifare tutta casa non posso pensare ad altre marche molto più costose.

Per le lavastoviglie, anche qui dal catalogo, la Scholtes sembrava una forza e la valutavo perchè mi è stato proposto di mettere in colonna il forno e la cantinetta vino appena sopra, per indenterci quella che contiene 24 bottiglie.

Domanda: ma di tutte le funzioni mega tanto decantate nei cataloghi, mi chiedo se in una lavastoviglie siano poi così fondamentali o se invece sia molto marketing e le cose da valutare si riducano poi all'essenziale e quindi la differenza di prezzo tra lavastoviglie della stessa marca vale effettivamente differenze nell'ordine di 400/500€?

Ciao
Cristiana

#4
Allora OCCHIO AEG fa pochissimi moldelli, forse 1 da incasso NO FROST, sulla libera installazione mi sembra vi sia più scelta :D .

#7
Grazie.
Mi dicevi di considerare la Scholtes per il forno e volevo chiederti come vedi la combinazione forno e cantinetta da 24 bottiglie posizionata sopra al forno.
Ma non ci potrebbero essere problemi di funzionamento tra caldo e freddo?
ciao

#8
I forni sono ben coibentati, come le cantinette ed i combinati, certo è che non è la soluzione migliore ;) . Ma ad amari estremi estremi rimedio, no ? Anche se io invertirei cantinetta sotto forno sopra. Il calore tende a salire, e quindi presumo che dovendo metterli in colonna, è meglio che sopra al forno, per quanto cibentato non ci sia la cantinetta, che verrebbe comunque lembita dall'aria calda espulsa dalla tangenziale del forno, che generalmente butta l'aria di raffreddamento, da sopra lo sportello antreriore, e che questa calda tende a salire... :D .

#9
ottimo grazie mille, hai ragione.
Adesso mi concentrerò nella scelta del forno e poi se non ti dispiace ti chiederò un consiglio.
Grazie ancora

#11
Eccomi Alex,
sto impazzendo! Sto cercando di fare una selezione dei fonri ma mi sembra un'impresa enorme.
Sono riuscita a delimitare la ricerca a Siemens, Bosh, Scholtes e Miele.
Come mi devo orientare? COnsidera che mi piace cucinare.
Ho sotto mano i cataloghi e ci sono così tanti modelli che mi perdo.
Inoltre ho paura che scegliendo trope marche di elettrodomestici ne potrebbe andare di mezzo l'estetica della cucina.
Grazie ancora

Cristiana

#12
Ciao cristiana,

io ho scelto lavastoviglie e forno Siemens.

Il frigo a libero incasso della Samsung
Mi arriveranno a marzo... poi si vedrà se la scelta è stata buona.

#14
Intanto ti posto i modelli:

LAVASTOVIGLIE:
Siemens SN65T090EU 14 coperti con 3° cestello per posate
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... SN65T090EU

FORNO
Siemens HB33AB550J
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... J%20%20%20

FRIGORIFERO
Samsung RL41HGPS (Euro 799 nella grande distribuzione)
http://www.samsung.com/it/consumer/home ... returnurl=

Per i prezzi di Lavastoviglie e Forno (ordinati tramite il mobiliere) dovrei vedere il preventivo dettagliato. In ogni caso se li acquisti sul web li trovi intorno ai 700-800 Euro ciascuno

#15
Grazie Vale,
anch'io dovrò ordinare tutto (tranne frigorifero) dal mobiliere per cui credo che i prezzi saranno necessariamente più elevati rispetto ai prezzi che si possono trovare su Internet.
Ad ogni modo grazie dei suggerimenti.
Vado a vedere subito le schede tecniche.

Cristiana