La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
Anche no, io non l'ho messo, avendo poco spazio disponibile e non volendo ingolfare troppo, c'ho rinunciato. I bicchieri li lascio in lavastoviglie, o in un pensile, ed i piatti una volta asciutti li ripongo... Lo scoplapiatti secondo me non è indispensabile :D . Magari me ne pento, ma almeno idelamente funziona :D .

#78
Eccomiiiii arrivo anche io...
che non ho fatto nemmanco un rendering però ho letto tutto... sarei intervenuta prima ma 'sti due giorni praticamente non son stata a casa...

Io non son buona coi rendering... ma posso dire che la disposizione con le mezze colonne mi piace... e la trovo ariosa è funzionale...

Quella di saia invece mi piace di più, ma quello spazio con le mensole è più bello a vedersi secondo me, ma meno funzionale.

Ora ho tante mensole in cucina e non ci posso metter nulla perchè con la polvere si sporca tutto, so che quello ceh prendo dalle mensole prima lo devo lavare.

my two cents.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#79
Si si le mensole sicuramente non sono nè utili nè patiche come i pensili.
Il tentativo però era quello di renderla un po' meno cucina e creare una zona ch ricordasse un soggiorno su cio mettere libri, quadri come una libreria e non una cucina, con una struttura in cartongesso in cui inserire delle luci in alto e i fianconi laterali dipinti come le pareti, nella nicchia che si crea ci sono le colonne che così sembrano incassate nella struttura mentre la parte operativa rimane sull'altro lato a cui si potrebbero togliere addirittura i pensili mettere solo uncappa d'acciaio ...
ma sono solo spunti su cui lavorare, era per provare a non creare una cucina classica (anche se sicuramet sarebbe più pratica) perchè mi pareva che l'esigenza fosse più di trovare una soluzione scenografica che altro...
Eventualmente proviamo ad apportre modifiche al rendering e vediamo i risultati.
Dite dite, cosa si potrebbe cambiare?

#80
A me la parete di Saia con le colonne alte e le mensole piace moltissimo!
Se si ripongono lì tazze e simili, come dice Erika, poi ci si trova a dover lavare tutto prima di poterlo usare, ma non è detto che sia spazio sprecato, ad esempio se si trovano dei bei contenitori tutti colorati, oppure delle scatole di latta, ci si possono riporre le cose. Tipo pasta, riso e altre vettovaglie nei contenitori di plastica colorati, altre cose in scatole di latta.
Insomma mi viene da pensare che non è detto che uno spazio aperto non si possa usare come dispensa (certo i contenitori sono da tenere almeno un po' spolverati :lol: )

Dall'altro lato invece concordo con l'idea di togliere i pensili, mettere una bella cappa scenografica e stop, sempre che la proprietaria della cucina sia d'accordo con l'utilizzo della lvs anche come scolapiatti :wink:
Saia, proveresti a fare un altro rendering di questo lato?
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#81
ma la lvs come scolapiatti deve esser vuota o mezza vuota ..... non so, io non lo uso tantissimo però il mio scolapiatti da 45 l'ho messo, volendo mantenere libero e simmetrico potrebbe mettere 2 mini pensili sui 2 lati (quelli bassi e max 50 di larghezza, magari in vetro satinato)

#82
Io ho cominciato a seguire questo forum perchè sono una frana nell'arredamento .... per cui già mi scuso per il mio intervento ma stamattina ho tempo libero :oops: ....
Mi piace la soluzione con le mezze colonne ma il frigo? E' brutto partire con una colonna più alta per il frigo poi le mezze colonne e una mensola che corre sopra le 1/2 colonne? Sulla parete p.c. e lavandino metterei solo una di quelle cappe che prosegue con una mensola ....
FEDE65

#84
Allora io la trovo perfetta così, metterei un orologio a parete particolare o una stampa come suggeriva saul e dall'altra parte toglierei il pensile. Per ovviare alla mancanza di appoggio per lavorare si potrebbe mettere una di quelle cucine tipo elmar che annsca aveva suggerito in un altro post che aveva una soluzione salvaspazio con una mensola che spariva sotto al top.
FEDE65

#85
EliBlu ha scritto:A me la parete di Saia con le colonne alte e le mensole piace moltissimo!
Se si ripongono lì tazze e simili, come dice Erika, poi ci si trova a dover lavare tutto prima di poterlo usare, ma non è detto che sia spazio sprecato, ad esempio se si trovano dei bei contenitori tutti colorati, oppure delle scatole di latta, ci si possono riporre le cose. Tipo pasta, riso e altre vettovaglie nei contenitori di plastica colorati, altre cose in scatole di latta.
Insomma mi viene da pensare che non è detto che uno spazio aperto non si possa usare come dispensa (certo i contenitori sono da tenere almeno un po' spolverati :lol: )

Dall'altro lato invece concordo con l'idea di togliere i pensili, mettere una bella cappa scenografica e stop, sempre che la proprietaria della cucina sia d'accordo con l'utilizzo della lvs anche come scolapiatti :wink:
Saia, proveresti a fare un altro rendering di questo lato?
ecco! L'idea dei contenitori colorati mi piace assai!!!! io voto per soluzione la soluzione proposta da saia, ma con la modifica di elibu :D!!!

Ma la dammi-amica che dice per il momento?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#86
:lol:
le faccio vedere tutto il fine settimana dai
ho un'idea anche io che volevo chiedere alle maghette del rendering di fare ma oggi...non sono dell umore giusto :oops:

cmq lo scolapiatti non c'e' neppure nella cucina attuale
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#87
EliBlu ha scritto:A me la parete di Saia con le colonne alte e le mensole piace moltissimo!
Se si ripongono lì tazze e simili, come dice Erika, poi ci si trova a dover lavare tutto prima di poterlo usare, ma non è detto che sia spazio sprecato, ad esempio se si trovano dei bei contenitori tutti colorati, oppure delle scatole di latta, ci si possono riporre le cose. Tipo pasta, riso e altre vettovaglie nei contenitori di plastica colorati, altre cose in scatole di latta.
Insomma mi viene da pensare che non è detto che uno spazio aperto non si possa usare come dispensa (certo i contenitori sono da tenere almeno un po' spolverati :lol: )

Dall'altro lato invece concordo con l'idea di togliere i pensili, mettere una bella cappa scenografica e stop, sempre che la proprietaria della cucina sia d'accordo con l'utilizzo della lvs anche come scolapiatti :wink:
Saia, proveresti a fare un altro rendering di questo lato?
ok... domani lo preparo :wink:

#89
mbè?
sei tu che dovevi dirci cosa diceva la tua amica della proposta.......
uhm.....ma ora mi sorge un dubbio. E' davvero per la tua amica o........
horror house? :P