La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMERA MATRIMONIALE

#1
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio..dobbiamo arredare casa (camera matrimoniale,salotto per ora...ma non vorremmo spendere una follia!!qualcuno ha mai comprato da catalogo?perchè ho notato che i prezzi sono molto piu bassi dei negozi di arredamento!ad ikea per le camere non abbiamo visto nulla che ci possa piacere...per i salotti sono abbastanza forniti..ma sarebbe ideale trovare un posto che ci faccia tutto!!
attendo vostri gentili consigli
:D

#2
Ciao
io non ho mai acquistato da catalogo ma perchè preferisco "vedere di persona e toccare con mano", anche perchè trattandosi di mobili voglio essere sicura di quello che prendo e non mi va di rischiare anche se si potrebbe risparmiare un po'....

Re: CAMERA MATRIMONIALE

#3
GINNY ha scritto:Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio..dobbiamo arredare casa (camera matrimoniale,salotto per ora...ma non vorremmo spendere una follia!!qualcuno ha mai comprato da catalogo?perchè ho notato che i prezzi sono molto piu bassi dei negozi di arredamento!ad ikea per le camere non abbiamo visto nulla che ci possa piacere...per i salotti sono abbastanza forniti..ma sarebbe ideale trovare un posto che ci faccia tutto!!
attendo vostri gentili consigli
:D
che catalogo intendi?? dipende dalle cose se vuoi dirmi quale o scansioni la pagina magari molti posso darti più informazioni.

ti posso dire che moltissimi cataloghi che mi arrivano a casa (quelli piccolini con tutti mobili o roba strainutile :D).. non sono niente altro ceh rivenditori degli stessi prodotti (spesso a stesso prezzo) della roba di MERCATONE, CONFORAMA e altre catene simili. se i prezzi sono bassissimi, cmq sappi che la qualità è quella che è....

i miei poi hanno preso tutta la sala da CONFORAMA, i montatori erano filippini che parlavano a malapena alcune parole in Italiano tipo fattura, trasporto, ecc... ma x il resto... cmq la sala è li da 6 mesi, regge e tiene... cmq sia non ha speso pochissimi x essere di quella catena.

ALTRA COSA... okkio al trasporto, spesso non lo specificano, ma nel momento in cui firmi la ricevuta hai ACCETTATO la condizione della merce... quindi se te la fai arrivare a casa SENZA MONTAGGIO, sballala e guarda tutto PRIMA di firmare.. oppure scrivi CON RISERVA in modo che ti tuteli in caso di un problema

Re: CAMERA MATRIMONIALE

#4
crackman ha scritto: i miei poi hanno preso tutta la sala da CONFORAMA, i montatori erano filippini che parlavano a malapena alcune parole in Italiano tipo fattura, trasporto, ecc... ma x il resto... cmq la sala è li da 6 mesi, regge e tiene... cmq sia non ha speso pochissimi x essere di quella catena.

ALTRA COSA... okkio al trasporto, spesso non lo specificano, ma nel momento in cui firmi la ricevuta hai ACCETTATO la condizione della merce... quindi se te la fai arrivare a casa SENZA MONTAGGIO, sballala e guarda tutto PRIMA di firmare.. oppure scrivi CON RISERVA in modo che ti tuteli in caso di un problema
:shock: :shock: mamma mia! Un incubo fino alla fine in pratica :lol:
Mobiliere

anche io ho avuto lo stesso problema

#6
Dovevo arredare camera da letto e salotto e non riuscivo a trovare in giro cose che mi piacessero davvero. Essendo una patita di arredamento, tendaggi e oggettistica, sono molto pignola, lo ammetto.
Ti posso dire che personalmente mi sono trovata bene da Aiazzone, una giusta via di mezzo tra qualità e prezzo, made in italy. Sul sito puoi dare un'occhiata al catalogo, io ho comprato li recentemente e mi pare che i saldi al 50% ci siano fino a fine mese ! :) baci

Re: CAMERA MATRIMONIALE

#7
GINNY ha scritto:Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio..dobbiamo arredare casa (camera matrimoniale,salotto per ora...ma non vorremmo spendere una follia!!qualcuno ha mai comprato da catalogo?perchè ho notato che i prezzi sono molto piu bassi dei negozi di arredamento!ad ikea per le camere non abbiamo visto nulla che ci possa piacere...per i salotti sono abbastanza forniti..ma sarebbe ideale trovare un posto che ci faccia tutto!!
attendo vostri gentili consigli
:D
Se ti posso dare un umile consiglio da venditore di mobili: anche se vuoi spendere poco vai sempre da un negozio "di fiducia" che ti possa risolvere a costo zero eventuali problemi post-vendita; anche ogni piccolo rivenditore ha sempre anche aziende economiche, di prezzo vicino alla grande distribuzione, ma hai la garanzia di comprare da uno che vuole farti diventare un cliente nel tempo, non è un venditore d'assalto che fatta le vendita ...e fatto tutto, e anche se non torni più va bene così(forse è meglio). Valuta bene tante cose e tieni presente che i mobili si acquistano 2-3 volte nella vita!
Ciao

Re: anche io ho avuto lo stesso problema

#8
Robimessi ha scritto: pare che i saldi al 50% ci siano fino a fine mese ! :) baci
che fortuna, un'occasione da non perdere !!!! :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)