La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Kia85 ha scritto: Io non saprei rinunciare alle rotelline, sulle sedie normali al pc mi sento immobilizzata... ma se mai dovremmo ritrovarci il parquet o il laminato nello studio, ci attrezzeremo con un bel tappeto raso e rigido :wink:
anche io non riesco a rinunciarciii!!! ma mi sa che mi toccherà :cry:
e anche io passo un sacco di tempo libero al pc :D


Sil, grazie, soprattutto per la fiducia (temo malriposta, ma vedremo) ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#137
Bravi, bravi,

si vede quando una casa è arredata dopo ricerche e ricerche.

Però, scusa un'osservazione, ma a questo punto puntate un po' sul colore: fate un po' esplodere quest'eleganza che, al limite, può diventare asettica. Certo è che, ad esempio, il total white permette di fare praticamente tutto...

Buon lavoro! :D Complimenti ancora,

Leonardo

#138
Uchi ha scritto:Bravi, bravi,

si vede quando una casa è arredata dopo ricerche e ricerche.

Però, scusa un'osservazione, ma a questo punto puntate un po' sul colore: fate un po' esplodere quest'eleganza che, al limite, può diventare asettica. Certo è che, ad esempio, il total white permette di fare praticamente tutto...

Buon lavoro! :D Complimenti ancora,

Leonardo
ciao. grazie!
ma cosa suggerisci, per far esplodere il colore?
già c'è un tappeto verde, mancano ancora le tende e tutti i libri... io pensavo di aspettare di avere la libreria montata e riempita prima di lanciarmi coi colori.
M (il marito) vorrebbe prendere 2 poltrone in pelle bianca (le barcelona), a me non dispiacerebbe una poltrona coloratissima e moderna (visto che ho avuto il veto di portarmi una o due poltrone '800 ricoperte di velluto color giallo oro) :evil:

idee? consigli? la parete dietro il mobile tv di che colore la facciamo, e soprattutto COME la facciamo? in assenza di idee / imput geniali, resta in lizza il mobile portatv di MDF (rifatto dal nostro falegname, + stretto)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#141
chiaretta ha scritto: ciao. grazie!
ma cosa suggerisci, per far esplodere il colore?
già c'è un tappeto verde, mancano ancora le tende e tutti i libri... io pensavo di aspettare di avere la libreria montata e riempita prima di lanciarmi coi colori.
M (il marito) vorrebbe prendere 2 poltrone in pelle bianca (le barcelona), a me non dispiacerebbe una poltrona coloratissima e moderna (visto che ho avuto il veto di portarmi una o due poltrone '800 ricoperte di velluto color giallo oro) :evil:

idee? consigli? la parete dietro il mobile tv di che colore la facciamo, e soprattutto COME la facciamo? in assenza di idee / imput geniali, resta in lizza il mobile portatv di MDF (rifatto dal nostro falegname, + stretto)
allora, da completo principiante posso dirti cosa farei io, spero di dirti qualcosa di nuovo :P

- SALA: dato che c'è il tappeto verde, e dato che il resto è b/n, le opzioni sono due: o richiami quel verde, dipingendoci la parete tv o con un mobile come quello di "porro" che ha scelto korahlias ( http://picasaweb.google.it/Korhalias/Ca ... 1565978514 ) e che sopporta bene sia una campitura nera che bianca (dopo abbonderesti di accessori neri); OPPURE crei la tua bella base b/n per creare una scala cromatica che abbracci con grandi salti l'intera gamma dei colori: se il tappeto è verde, la libreria può presentare random delle ante gialle, arancio, rosse su base bianca; puoi passare al fucsia (magari una campitura a cornice) su zona tv e poi viola/blu richiamato con qualche elemento d'arredo tipo vaso, piantana, ecc.

- CAMERA DA LETTO: idem come sopra; il bianco del letto con quello del muro non se po' vede'! Decidi cosa sfruttare: la biancheria che hai è definitiva? Se così, abbinala al muro; richiamarla non so, mi sembra un colore un po' troppo serio per un muro, ma per constrasto si può pensare, guarda caso, proprio al verde del tappeto! Costituirebbe un trait d'union con la sala e ti permetterebbe di non rendere noiosa la camera col tappeto bianco. E se l'idea di un muro interamente di quel colore ti puzza, puoi optare per una campitura verticale larga quanto il letto: in questo modo avresti anche una traccia per appendere quadri bianchi in contrasto (bianco sul verde, bordeaux o verde sul bianco). Insomma anche qui ci si può sbizzarrire

- CUCINA: quel grigio al posto delle piastrelle ruba vita al bianco ma se l'hai scelta ci sarà un perché; per vivacizzare punterei 1) su rappresentazioni colorate appese in maniera ordinata proprio su quella parte di parete: cartoline artistiche o anche una collezione di sottobicchieri, cose di questo genere (oppure puoi creare quadretti con le tue mani! :)) 2) i piccoli eldo devono essere coloratissimi, ci sono anche oggetti come ad esempio quelli della BRANDANI (personalmente adoro la linea jolly, è veramente particolare, sembra ispirata a Gaudì, ma in genere i loro prodotti sono ultra-colorati). 3) un bel quadretto sul tavolo, magari stile pop art :P ( http://www.cvm.qc.ca/mboudreault/Images ... arilyn.jpg )

- BAGNO: invece di richiamare l'acciaio col portasapone, introduci il colore in questi dettagli! E soprattutto, nella biancheria! Puoi sceglierne qualsiasi, basta la coerenza.. In quello "total white" l'atmosfera è talmente rarefatta che un minimo sbaglio rovina tutto: il colore del mobile somiglia a quello della biancheria del letto; anche qui dunque un richiamo di verde-tappeto :P potrebbe essere un'idea, per spezzare.

Scusa, mi sa che mi sono fatto prendere la mano.. spero di averti dato qualche spunto, fra un delirio e l'altro! :)

Ciao

#142
Grazie dei consigli! :)
Per la sala pensavamo di richiamare il verde del tappeto su una delle tende, oppure, usare il violetto, che bene si abbina a quel verde... che dici?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#143
ciao Leonardo, grazie per il parere! e grazie a tutti gli altri che si sono espressi :D

rispondo in rosso che faccio prima. Il nostro "problema" è che M ed io abbiamo gusti opposti. Per questo abbiamo deciso, prima, di definire una base; poi, vedremo :D
abbiamo tutta la vita davanti... di tempo per scannarci ce n'è ancora :D
Uchi ha scritto:
- SALA: OPPURE crei la tua bella base b/n per creare una scala cromatica che abbracci con grandi salti l'intera gamma dei colori: se il tappeto è verde, la libreria può presentare random delle ante gialle, arancio, rosse su base bianca; puoi passare al fucsia (magari una campitura a cornice) su zona tv e poi viola/blu richiamato con qualche elemento d'arredo tipo vaso, piantana, ecc.

tu vuoi vedere M morto? :D

- CAMERA DA LETTO: idem come sopra; il bianco del letto con quello del muro non se po' vede'! Decidi cosa sfruttare: la biancheria che hai è definitiva? Se così, abbinala al muro; richiamarla non so, mi sembra un colore un po' troppo serio per un muro, ma per constrasto si può pensare, guarda caso, proprio al verde del tappeto! Costituirebbe un trait d'union con la sala e ti permetterebbe di non rendere noiosa la camera col tappeto bianco. E se l'idea di un muro interamente di quel colore ti puzza, puoi optare per una campitura verticale larga quanto il letto: in questo modo avresti anche una traccia per appendere quadri bianchi in contrasto (bianco sul verde, bordeaux o verde sul bianco). Insomma anche qui ci si può sbizzarrire


la biancheria del letto è coloratissima (abbiamo tanto rosso, blu, marrone...). Tutto il resto lo vogliamo bianco. Pensa che anche i tappetini prima o poi saranno sostituiti e li prenderemo bianchi (quelli verdi sono "avanzi" del tappeto in sala, ma finchè ci servono li teniamo, non si butta via niente!). Dietro la parete andrà un grande quadro, o un trittico, ma.. indovina? stiamo litigando x decidere quale :D


- CUCINA: quel grigio al posto delle piastrelle ruba vita al bianco ma se l'hai scelta ci sarà un perché; per vivacizzare punterei 1) su rappresentazioni colorate appese in maniera ordinata proprio su quella parte di parete: cartoline artistiche o anche una collezione di sottobicchieri, cose di questo genere (oppure puoi creare quadretti con le tue mani! :)) 2) i piccoli eldo devono essere coloratissimi, ci sono anche oggetti come ad esempio quelli della BRANDANI (personalmente adoro la linea jolly, è veramente particolare, sembra ispirata a Gaudì, ma in genere i loro prodotti sono ultra-colorati). 3) un bel quadretto sul tavolo, magari stile pop art :P ( http://www.cvm.qc.ca/mboudreault/Images ... arilyn.jpg )

creare quadretti con le mie mani?
collezione di sottobicchieri?
piccoli eldo?
ma tu mi vuoi vedere morta? :D
nè a me nè a M piace cucinare, ci vediamo/siamo a casa solo la sera e l'elettrodomestico + usato è la lavatrice, solo dopo arriva il forno a microonde. Finchè non sarò costretta (trad: non avremo figli) non passerò mai ore in cucina, che è appunto basic e low cost; non ci servono effetti speciali x preparare e servire una scatoletta di tonno con insalata e pomodori :D


- BAGNO: invece di richiamare l'acciaio col portasapone, introduci il colore in questi dettagli! E soprattutto, nella biancheria! Puoi sceglierne qualsiasi, basta la coerenza.. In quello "total white" l'atmosfera è talmente rarefatta che un minimo sbaglio rovina tutto: il colore del mobile somiglia a quello della biancheria del letto; anche qui dunque un richiamo di verde-tappeto :P potrebbe essere un'idea, per spezzare.

il bagno acciaioso è di M, e se lo gestisce lui :D
il bagno bianco è mmio, il mobile (sono 2, in realtà) è color melanzana/viola, a me sembra pure troppo vistoso... volevo mettere dei quadretti ma ho avuto il veto :(
M detesta oggettini sparsi per casa e prendipolvere...
magari col tempo la casa sembrerà + vissuta...


Scusa, mi sa che mi sono fatto prendere la mano.. spero di averti dato qualche spunto, fra un delirio e l'altro! :)
Ciao
hai fatto benissimo e ti ringrazio, tutto ci aiuta a chiarirci le idee :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#145
kimi, grazie per averla postata, anche tu mi hai aiutato a chiarirmi le idee: quella composizione raccoglie tutto quello che non voglio vedere in casa mia :D: spazio sottratto ai libri per una cornice che vorrebbbe essere stilosa, la tv piazzata proprio lì in mezzo...

la libreria, ormai è deciso, sarà tutta e solo destinata ai libri, esposti alla polvere senza antine.

La parete tv resta in dubbio, a me piacciono molto le soluzioni "a 90" proposte da sil, M è + orientato al porta tv di MDF. Vorremmo una cosa molto semplice, liscia e funzionale.

l'idea di sil che piaceva a me è questa...
http://www.arredamentidiotti.it/public/ ... 4)-big.jpg

in zona giorno eoni fa avevo aperto uesto topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64984
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#146
Scusa se rompo qui è :D . Ma a distanza di tempo, come ti trovi con la lavatrice, ho preso anche io per la casetta al mare la 6564 al posto della 6566 .... Come va ? Io ho preso colonna bucato con asciugatrice 8987 . A casa di MIELE ho solo asciogatrice :D . Grazie. :D :D .

#147
ciao alex!!
noi ci troviamo benissimo!
la lavatrice la usa anche chojin (mio marito) e riesce ad impedirgli di fare danni (ad es, non so perchè, ma M seleziona sempre l'opzione "più acqua", pensando che i capi si lavino meglio... ha tentato di farlo con i capi in lana, e la lavatrice per fortuna si è rifiutata) :lol: :lol:

piuttosto, tu come ti trovi con l'asciugatrice? io ho un forte (e forse immotivato, non so) pregiudizio contro. Mi sembra che consumino tanto e temo che rovinino i capi.
M ovviamente ne vuole una.... tu che mi dici? come ti trovi? la consiglieresti? come e x cosa la usi? io spazio x stendere ne ho...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#148
Intanto grazie :D . Posso capire tuo marito, io inizialmente ho fatto parecchi disastri :D . Sono contento che la lavatrice lavori bene :D . Il con l'asciugatrice apparte il totlae disarmo iniziale, ed i relativi danni, mi trovo benonone, ne ho presa un'altra sempre MIELE in pompa di calore, classe A, consuma pochissimo, e spero sia altrettanto valida dell'altra sempre MIELE :D . Grazie per la cortesia :D .

#150
Avevo perso la spozilli's home!!!! :shock:

Non ho letto nulla... mi piace tutto, tranne i tappeti :lol:

uh, tienimi aggiornata sugli sviluppi che sta volta non me li voglio perdere!!!!
Immagine
Immagine