La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piani cucina: okite o Porfido?

#1
Ciao,
qualcuno sa dirmi com'é il porfido? é resistente? Dovrei comprare una cucina ma sono indecisa tra porfido e Okite... Mi hanno detto che il porfido, setrattato bene é molto resistente e e non assorbe...
Qualcuno ce l'ha?
Grazie!!!!

Re: Piani cucina: okite o Porfido?

#2
triky84 ha scritto:Ciao,
qualcuno sa dirmi com'é il porfido? é resistente? Dovrei comprare una cucina ma sono indecisa tra porfido e Okite... Mi hanno detto che il porfido, setrattato bene é molto resistente e e non assorbe...
Qualcuno ce l'ha?
Grazie!!!!
C'e' qualcuno che ce l'ha nel forum e mi sembra che si trovi bene, vedrai che intervine. Pero' il porfido, come tutte le pietre naturali assorbe.
Magari se ci fai attenzione ti dura 20 anni senza neanche una macchia.
Pero' non esiste un trattamento che lo rende totalmente immune.
Il mio marmista consiglia sempre di farsi dare un campioncino (trattato naturalmente) e farci qualche prova sopra per vedere che succede.
Esteticamente, secondo me, non c'è paragone: il porfido è molto piu' bello del quarzo lucido di okite.
ALLEGRI

#3
Anche io stò valutando il porfido, spannometricamente quanto sarà al metro lineare?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

Costo porfido

#4
Ciao,
il prezzo del Porfido dipende molto dalla provenienza ( a diffferenza dell'okite che varia in funzione del colore). Quello che ho scelto io sará spazzolato e trattato con materiali per non far assorbire, mi costa 690€metro... Ci sono Porfidi che costano meno con la stessa qualitá ... é solo una questione di gusto!
Ciao!

Re: Costo porfido

#5
triky84 ha scritto:..e trattato con materiali per non far assorbire...
Non esistono.
I trattamenti risolvono solo parzialmente il problema.
L'unico modo per non fare assorbire le pietre natrali è prestare attenzione quando si usa il piano.
ALLEGRI