La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho tentato di quotare la piantina!!!
dico tentato prchè alune cose le ho dovute spiegare scrivendo....ancora ho dei notevolissimi problemi con Sketchup! :evil:
Immagine

#17
Olabarch ha scritto:Se la "veranda" o "giardino d'inverno" è esposta a sud o sud ovest, NON possono dirti di no. Se esposta ad est deve avere un minimo di ore di sole e questo dipende da comune a comune.....
è esposta a est, il progetto è di utilizzarla usufruendo del piano casa, e comunque avrebbe in copertura almeno un paio di lucernari altrimenti non mi arriva la luce in cucina e in salotto!
da quel che mi ha comunicato il mio ingegnere è che il tecnico del comune sostiene (a voce) che non dovrebbero esserci problemi a farla, però la commissione edilizia è in battagliaper la definizione conclusiva del piano casa da almeno due o tre riunioni..........
e quindi si attende comunicazione certa della questione...
se nn me la fano fare sono nella m...a ance perchè vorrei inserire un termocamino ad acqua collegato ai termosifoni ad ora la sua posizione migliore è fuori in veranda!

#19
ecco, non avevo capito niente
infatti ti dicevo non chiuderei la porta finestra in realta e' una finestra :roll:


la portafinestra/ingresso e' l ingresso principale?
decisamente farei la cucina nel vano con scala secondo me ti viene anche molto piu bellina

essendo una casa vecchia non sei tenuta a fare l antibagno ma visto le dimensioni ampie non vedo problemi a ricavarcelo, dividendo le due zone a meta dove i sanitari saranno nella seconda parte
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
altra errata corrige!!!
nel rendering della versione uno, la spalla dell'apertura più stretta è disegnata di 89/90 cm....peccato che ora ho saputo dall'ingegnere che dev'essere minimo un metro.............
a quel punto il passaggio si riduce a 75 cm.............paiono pochi........
aiutoooooooooooo!piango............

#21
shampodirilla ha scritto:altra errata corrige!!!
nel rendering della versione uno, la spalla dell'apertura più stretta è disegnata di 89/90 cm....peccato che ora ho saputo dall'ingegnere che dev'essere minimo un metro.............
a quel punto il passaggio si riduce a 75 cm.............paiono pochi........
aiutoooooooooooo!piango............
scusate...parlo ma nn connetto il cervello!!!intendo l'apertura tra cucina e salotto...

#22
shampodirilla ha scritto:
shampodirilla ha scritto:altra errata corrige!!!
nel rendering della versione uno, la spalla dell'apertura più stretta è disegnata di 89/90 cm....peccato che ora ho saputo dall'ingegnere che dev'essere minimo un metro.............
a quel punto il passaggio si riduce a 75 cm.............paiono pochi........
aiutoooooooooooo!piango............
scusate...parlo ma nn connetto il cervello!!!intendo l'apertura tra cucina e salotto...
dal'altra parte invecenon può variare quel cm230?! perchè 75 si può fare ma sarebbe carino poter aprire di più

#23
figata la 2!
puoi lanciarti da in alto alle scale direttamene sul divano :?

no dai.... non mi sembra una scelta felice....

#24
dammispazio ha scritto:ecco, non avevo capito niente
infatti ti dicevo non chiuderei la porta finestra in realta e' una finestra :roll:


la portafinestra/ingresso e' l ingresso principale?
decisamente farei la cucina nel vano con scala secondo me ti viene anche molto piu bellina

essendo una casa vecchia non sei tenuta a fare l antibagno ma visto le dimensioni ampie non vedo problemi a ricavarcelo, dividendo le due zone a meta dove i sanitari saranno nella seconda parte
infatti l'antibagno è previsto anche perchè il bagno nn è piccino!la portafinestra è l'ingresso principale o cmq vorrei che lo fosse...
l'antibagno a me è stato dato come obbligatorio comunque....poi non so se dipende da comune a comune...
sulla cucina sotto il vano scala resto perplessa....

#25
dal'altra parte invecenon può variare quel cm230?! perchè 75 si può fare ma sarebbe carino poter aprire di più[/quote]

Sì sì si può aprire di più, lì avevo fatto così metteno il muretto bass per appogiarci il divano da 225 contro! Allora quye che m ha detto l'ingegnere sull'apertura del muro portante è che ogni spalla dev'essere minimo un metro, e comunque (come nella versione 2) ogn spalla dev'sser più larga della metà dell'apertura!
però non so se vale per aperture piccole, tipo grandi come una porta....perchè l'ing inizialmente mi aveva abbozzat due disegni, uno con cucina dov'e' ora, uno con cucina nel vano con la scala, e aveva fatto un'apertura piccola, giusto per una porta, tutta sulla sinistra, lasciando da parete 60/70 cm...

#26
tra l'altro quei 230 cm sono a basso, compreso muretto!!!perchè ho fatto le quote sulla base del disegno versione 1!!
in realtà l'apertura in alto è maggiore...in pratica avevo fatto tutti i conti basandomi sulle regole dette dall'ing per farci stare divano, apertura visiva massima e sufficiente passaggio pedonale!

#28
Sinceramente nel caso non vi diano il permesso per la veranda io sposterei la cucina dove ora c'è il salotto ,metterei la cucina in linea sulla parete da 354 ci sta benissimo anche il tavolo,toglierei il ripostiglio nel sottoscala che soffoca l'ambiente, mentre nell'altra stanza puoi mettere un divano a 3 posti 1 poltrona e una parete tv o libreria,mentre nel caso tu avessi al piano superiore un altra stanza relax con divani ecc la situazione cambia ancora toglierei il divano dalla tua prima soluzione e ci metterei delle poltroncine la farei diventare più sala da pranzo che soggiorno e lascerei gli ambienti come li hai posizionati tu,spero di essermi spiegata :oops:

#29
mmmh...è che la cucina sotto scala nn mi convince....
ora posto un'altra immagina abbozzata dell'eventuale variazione in caso mi facciano fare la veranda...
ho stravolto tutto!!!
cercasi ancora consigli in merito...
Immagine

#30
Ipotesi....

Sempre con TV "in mezzo alle scatole"

Immagine

Immagine


Ho cercato di "integrare" la scala con la paretina TV...

La parete "storta" ho cercato di valorizzarla.....(parete colorata + specchio barocco)

Il pavimento l'hai riconosciuto??? 8)


Sull'altra parete, quella della scala...t'ho messo una cosa.....che nn lo so cosa sia...
però secondo me ci sta benissimo :lol: :lol: :lol:

Immagine
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA