La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
cyberjack ha scritto:
dammispazio ha scritto:ma stiamo scherzando? come non ha una madre?
da come ho letto io (sempre di fretta) mi è parso di capire che la madre, 2 settimane dopo la nascita del figlio, è partita per gli stati uniti per lavoro e non sia più tornata indietro, se non per pochi duranti all'anno durante le festività.

non mi pare sia una situazione normale in cui i genitori lavorano e vedono il figlio solo la sera... qui stiamo parlando di una persona (madre o padre non fa differenza) che ha dichiarato di non volere figli e che 2 settimane dopo aver partorito è partita per l'altro capo del mondo, è tornata a casa pe la prima volta dopo 8 mesi e poi quasi mai più ... e non solo, non ha mai nemmeno chiesto informazioni su di lui a quel che mi ricordo...

Alex scrive: "Le cose con mia moglie non sono cambiate è tutt'ora negli Stati Uniti, torna qualche giorno ogni 4 mesi, e per le festività, s'informa sempra meno del figlio"

per rispondere alla tua domanda: mi porrei la stessa identica domanda anche a parti scambiate: lui dice di non volere figli, "accontenta" la sua compagna, ma poi sparisce per lavoro su una piattaforma petrolifera per 1 anno e non ha mai visto suo figlio... porrei le stesse identiche domande ache in quella circostanza...
quoto ma fino ad un certo punto... l'amore di padre e madre vale uguale ma una madre è un'altra cosa...non a casa si parla di istinto materno (e non paterno)... non concepisco che si possa disinteressare a tal punto di qualcuno che ha tenuto in grembo x 9 meso
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#108
cyberjack ha scritto:
dammispazio ha scritto:ma stiamo scherzando? come non ha una madre?
da come ho letto io (sempre di fretta) mi è parso di capire che la madre, 2 settimane dopo la nascita del figlio, è partita per gli stati uniti per lavoro e non sia più tornata indietro, se non per pochi duranti all'anno durante le festività.

non mi pare sia una situazione normale in cui i genitori lavorano e vedono il figlio solo la sera... qui stiamo parlando di una persona (madre o padre non fa differenza) che ha dichiarato di non volere figli e che 2 settimane dopo aver partorito è partita per l'altro capo del mondo, è tornata a casa pe la prima volta dopo 8 mesi e poi quasi mai più ... e non solo, non ha mai nemmeno chiesto informazioni su di lui a quel che mi ricordo...

Alex scrive: "Le cose con mia moglie non sono cambiate è tutt'ora negli Stati Uniti, torna qualche giorno ogni 4 mesi, e per le festività, s'informa sempra meno del figlio"

per rispondere alla tua domanda: mi porrei la stessa identica domanda anche a parti scambiate: lui dice di non volere figli, "accontenta" la sua compagna, ma poi sparisce per lavoro su una piattaforma petrolifera per 1 anno e non ha mai visto suo figlio... porrei le stesse identiche domande ache in quella circostanza...
questo mi sembra giusto, invece di solito mi sembra sia una cosa molto più accettata mentre qui qualcuno pare si scndalizzi perchè questa donna non si scioglie nel vedere il figlio negli occhi e decide di non annullarsi per lui!!
Secondo me ha un gran coraggio invece, secondo me magari ama questo figlio profondamente e sta male per la distanza ma si fa forza e non ho nessuna voglia di pensare che una donna che lascia lavoro e sogni per pensare solo al prorpio figlio e magri crescerlo pieno di ansie e apprensioni sia per forza una madre migliore!! Nessuno può insegnare ad essere la madre perfetta...

#109
stefania_b ha scritto:saia è la seconda volta che ti quoterei quasi parola per parola: è sempre l'ultima parte del discorso che mi frega :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
già... ma intentanto i bimbi tuttora mi danno più fastidio che altro... soprattutto quelli maleducati che guardacaso hanno sempre delle mamme moooolto presenti!!!

#110
Dolores ha scritto:
cyberjack ha scritto:
dammispazio ha scritto:ma stiamo scherzando? come non ha una madre?
da come ho letto io (sempre di fretta) mi è parso di capire che la madre, 2 settimane dopo la nascita del figlio, è partita per gli stati uniti per lavoro e non sia più tornata indietro, se non per pochi duranti all'anno durante le festività.

non mi pare sia una situazione normale in cui i genitori lavorano e vedono il figlio solo la sera... qui stiamo parlando di una persona (madre o padre non fa differenza) che ha dichiarato di non volere figli e che 2 settimane dopo aver partorito è partita per l'altro capo del mondo, è tornata a casa pe la prima volta dopo 8 mesi e poi quasi mai più ... e non solo, non ha mai nemmeno chiesto informazioni su di lui a quel che mi ricordo...

Alex scrive: "Le cose con mia moglie non sono cambiate è tutt'ora negli Stati Uniti, torna qualche giorno ogni 4 mesi, e per le festività, s'informa sempra meno del figlio"

per rispondere alla tua domanda: mi porrei la stessa identica domanda anche a parti scambiate: lui dice di non volere figli, "accontenta" la sua compagna, ma poi sparisce per lavoro su una piattaforma petrolifera per 1 anno e non ha mai visto suo figlio... porrei le stesse identiche domande ache in quella circostanza...
quoto ma fino ad un certo punto... l'amore di padre e madre vale uguale ma una madre è un'altra cosa...non a casa si parla di istinto materno (e non paterno)... non concepisco che si possa disinteressare a tal punto di qualcuno che ha tenuto in grembo x 9 meso
Non a caso ci si interroga sul fatto se l'istinto materno esista
o sia inculcato dall'educazione che si da alle femmine sin dalla nascita :roll: :roll:
non credo che Alex dicesse che la mamma non si informi su come stia
il figlio, mi sembra volesse dire che non e' coinvolta nella sua quotidianita' e che ricade tutto sul padre.....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#111
Dolores ha scritto:
cyberjack ha scritto:
dammispazio ha scritto:ma stiamo scherzando? come non ha una madre?
da come ho letto io (sempre di fretta) mi è parso di capire che la madre, 2 settimane dopo la nascita del figlio, è partita per gli stati uniti per lavoro e non sia più tornata indietro, se non per pochi duranti all'anno durante le festività.

non mi pare sia una situazione normale in cui i genitori lavorano e vedono il figlio solo la sera... qui stiamo parlando di una persona (madre o padre non fa differenza) che ha dichiarato di non volere figli e che 2 settimane dopo aver partorito è partita per l'altro capo del mondo, è tornata a casa pe la prima volta dopo 8 mesi e poi quasi mai più ... e non solo, non ha mai nemmeno chiesto informazioni su di lui a quel che mi ricordo...

Alex scrive: "Le cose con mia moglie non sono cambiate è tutt'ora negli Stati Uniti, torna qualche giorno ogni 4 mesi, e per le festività, s'informa sempra meno del figlio"

per rispondere alla tua domanda: mi porrei la stessa identica domanda anche a parti scambiate: lui dice di non volere figli, "accontenta" la sua compagna, ma poi sparisce per lavoro su una piattaforma petrolifera per 1 anno e non ha mai visto suo figlio... porrei le stesse identiche domande ache in quella circostanza...
quoto ma fino ad un certo punto... l'amore di padre e madre vale uguale ma una madre è un'altra cosa...non a casa si parla di istinto materno (e non paterno)... non concepisco che si possa disinteressare a tal punto di qualcuno che ha tenuto in grembo x 9 meso
questo prorpio no, il mio compagno ha molto più spirito paterno di quanto possa avee spirito materno io! .. e scusate se non mi sento per niente sbagliata!

#112
dammispazio ha scritto: Certo, sapessi quanti hanno avuto la faccia di cu@lo di dirlo anche a me che sono stata egoista a fare un figlio senza padre....alla faccia dell'egoismo, dio solo lo sa cosa costa
Io credo che nessuno possa permettersi di giudicare una scelta di questo genere, nessuno..
io sono stata cresciuta da una donna che aveva deciso di fare dei figli con un uomo che era molto malato e che poco dopo è morto, ma se guardo alla mia vita io non posso che rigranziare mia madre, che mi ha amato profondamente, che mi ha reso una bambina serena prima e unadonna indipendente poi....come si fa a dire che una donna che da tanto ( e noi figli spesso prendiamo senza ricambiare) è egoista?
Queste donne forse conoscono il significato profondo di quello che alcuni chiamano amore...
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#115
saia ha scritto:
Dolores ha scritto:
cyberjack ha scritto: da come ho letto io (sempre di fretta) mi è parso di capire che la madre, 2 settimane dopo la nascita del figlio, è partita per gli stati uniti per lavoro e non sia più tornata indietro, se non per pochi duranti all'anno durante le festività.

non mi pare sia una situazione normale in cui i genitori lavorano e vedono il figlio solo la sera... qui stiamo parlando di una persona (madre o padre non fa differenza) che ha dichiarato di non volere figli e che 2 settimane dopo aver partorito è partita per l'altro capo del mondo, è tornata a casa pe la prima volta dopo 8 mesi e poi quasi mai più ... e non solo, non ha mai nemmeno chiesto informazioni su di lui a quel che mi ricordo...

Alex scrive: "Le cose con mia moglie non sono cambiate è tutt'ora negli Stati Uniti, torna qualche giorno ogni 4 mesi, e per le festività, s'informa sempra meno del figlio"

per rispondere alla tua domanda: mi porrei la stessa identica domanda anche a parti scambiate: lui dice di non volere figli, "accontenta" la sua compagna, ma poi sparisce per lavoro su una piattaforma petrolifera per 1 anno e non ha mai visto suo figlio... porrei le stesse identiche domande ache in quella circostanza...
quoto ma fino ad un certo punto... l'amore di padre e madre vale uguale ma una madre è un'altra cosa...non a casa si parla di istinto materno (e non paterno)... non concepisco che si possa disinteressare a tal punto di qualcuno che ha tenuto in grembo x 9 meso
questo prorpio no, il mio compagno ha molto più spirito paterno di quanto possa avee spirito materno io! .. e scusate se non mi sento per niente sbagliata!
x spirito materno non intendevo la voglia di fare figli... quella può esserci o meno e nessuno è giusto o sbagliato x questo. Fino a 3 anni fa io ero esattamente come te e non mi sentivo affatto sbagliata. Poi la vita mi ha portato a cambiare, ma questo è un'altro discorso.
Ma la natura non sbaglia: se li fa crescere in noi, se li fa allattare a noi ci sarà un motivo, no?
Non parlo di amore, parlo proprio di vincolo profondo ed indistruttibile che si crea tra madre e figlio.

Inoltre non ho percepito uno sfogo nè del rancore da parte di alex... è stato fin troppo accomodante x me!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#116
io ho gia' scritto come la pensavo e non ho avuto riscontri, ma capisco benissimo che certe cose non si e' per forza pronti ad affrontarle, per cui non ho insisito ponendo le domande piu' che legittime di Cyber.

Dammi, non credo che la tua situazione si possa paragonare a quella della signora AlexTrot: la tua e' stata una scelta, mentre sulla sua non ci giurerei.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#117
Io non giudicherei la scelta di AlexTrot. Neanche mi porrei la domanda.
Lui voleva un figlio, un figlio che adesso ha comunque una bella famiglia (padre-nonni, certo, ma le famiglie ormai sono anche da intendere a lato).

Se glielo ha chiesto, è perché è con lei che voleva un figlio, anche se lei aveva altri desideri.
Ma è stata onesta, e ora lui ha in casa Marco, suo grande amore e desiderio, e lei sta proseguendo quello che ritiene importante.

Se Marco è amato, io non ci vedo problemi, anche se lei "si sta perdendo" suo figlio. Paragoniamolo all'inseminazione artificiale di una donna sola. Solo che a lui serviva il vettore :wink:
Ultima modifica di boo il 11/02/10 18:06, modificato 1 volta in totale.

#118
Lalli04 ha scritto:Io credo che ,al di la' di quanto nel racconto di Alex ci fosse di sfogo,
il bimbo non sia affatto senza madre :shock:
rimane l'interrogativo di Cyber, perche' chiedere a una donna che non vuole figli di metterne al mondo uno :?: (se e' questa la realta'...)
per il resto credo che Fede abbia fotografato bene la realta'
di quanti pochi passi in avanti si siano fatti su di una vera condivisione
dei ruoli :roll:
forse perche amava lei? e forse perche lei amava lui? sic et simpliciter?
Forse perche sapeva di potersi fidare di lui? In modo da non dover rinunciare completamente all idea di avere un figlio nonostante le ambizioni lavorative? Non e' quello che hanno sempre fatto gli uomini?
E per quanto riguarda lo struggersi davanti al proprio bambino....no non ci sto nemmeno a sentire questo, perche' nel corso della storia ci sono sempre state donne e ci sono tuttora in tante culture che i figli li mandano per necessita e scelta a vivere da qualche parte, se e' per il bene dei bambini...e direi che e' un gran gesto d'amore pure quello, tanto quanto tenerlo in braccio e struggersi
Bambine ora siete piene di ormoni e con i cuoricini negli occhi, ma atnto non siete perfette, errori ne farete anche voi, danni alla vostra prole pure, in un modo o nell'altro la storia e' scritta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#119
Federinik ha scritto: Dammi, non credo che la tua situazione si possa paragonare a quella della signora AlexTrot: la tua e' stata una scelta, mentre sulla sua non ci giurerei.
no infatti non sto paragondando, mi sto solo chiedendo se Alex potesse adottare anche me e dammino :P
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#120
Eh no, non si scrivono queste cose che poi sta male piangere in ufficio........!!! hai spiegato con una lucidità e schiettezza invidiabile, e a me quello che mi fa incavolare è che la maggior parte delle volte viene sottovalutato il problema.., fortuna che tu hai accanto persone intelligenti e che ti vogliono veramente bene. E lasciami dire che un marito che ti dice una frase del genere te lo invidio tanto, ma proprio proprio tanto....