La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per piccola cucina

#1
Devo arredare un bilocale e in particolare la parte del soggiorno/cucina.
Vorrei avere dei consigli su quali marche di cucine orientarmi tenendo
conto che la suddetta sarà a forma di L dove la parte lunga misura 3 metri
e la corta sarà formata da 1 o 2 colonne.
Mi sono imposta un tetto massimo di spese per la cucina pari a 5/6 mila euro compresa di elettrodomestici.
Preciso che questa non sarà la casa della mia vita quindi sto cercando una soluzione accogliente ma non voglio spendere un'esagerazione per una cosa che tra qualche anno dovro buttare.
Che ne dite? avete qualche consiglio?
Grazie
Ultima modifica di turronia il 28/09/05 14:00, modificato 1 volta in totale.

#2
Con 5000/6000 euro ti può venire una "signora" cucina
top in laminato puoi scegliere anche tra le buone: gatto, cesar, modulnova comprex, poi dipende anche se ti piace impiallacciata in legno oppure un bel laminato colorato che costa un poco meno....

comunque secodno me ti puoi sbizzarrire
non hai un basso budget, anzi....

#3
la penso come winky. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Grazie per i consigli. Per la cucina pensavo a un laminato (al massimo
polimerico) e come piano di lavoro anche in questo caso pensavo ad
un normale laminato.
Leggendo i vecchi post ho dato un'occhiata alle cucine che mi avete consigliato e vedevo che le gatto,cesar,modulnova sono cucine costosette.
Sicuri che riesco a stare nei 5/6 mila euro (magari mettendoci anche il tavolo)?

#5
numerose aziende per una cucina 300 x 380 mi chiedevano 8/9000 eur.
direi che dovresti starci...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
ma siii....
secondo me alla stragrande!
fai così
1-gli dai le misure della stanza e qualche dritta su scarichi, porte etc. a Lorena che fa un disegnetto (è la nostra maga di idee)
2-vai dai due tre mobileri che ti ispirano di più e gli dici:
"senti bel bonazzo mi piacerebbe una cucina così, con il lavello una o due vasche fragranite o acciaio o che minchia, top in laminato cappa come piace a te...lui comincia a disegnare e a piazzare un pò di idee su quello che viaggia nella tua mente
3-lui ti da il prezzo e marca e descrive i vari optional e elettrodomestici a te più congeniali
4-ne parli con i nostri personal kitchen trainers (maestro , n.a.m. e tanti altri ) i quali ti daranno due strade o prendere una delle cucine proposte azzeccate da uno dei tre bonazzi al tuo budget oppure di rifare qualche altro giretto.

è più facile di quello che pensi ed è divertente (una volta fatto)

#9
turronia ha scritto:Virtual mi puoi dire le marche di cucine da cui hai avuto dei preventivi
medio bassi?
Grazie
non ricordo bene tutto, ma avevo visto chiaramente veneta (che qui a genova trovi ovunque), stosa e qualche altra. Di entrambe le marche non si parla benissimo sul forum, ma si va sempre a vedere tutto. Alla fine ho optato per varenna, ma è un po' fuori. Marche ce ne sono e parecchie.
Non ti buttare mai giù e cerca di vivere questa ricerca divertendoti (cosa non facile, però se ci riesci...)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
p.s. l'idea postata da winky è sicuramente positiva.
Per iniziare vai in un mobilificio dove tu puoi vedere un po' di cucine in expo. osserva la modularità, gli elettrodomestici, il piano, insomma un po' tutti i dettagli, non guardando solo se ti paice opppure no. Poi segui i passi di winky, che qua c'è gente con due OO così quando da consigli (me escluso chiaramente, io sono solo un teorico)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Ultima cosa: non tralasciare di dare un'occhiata ad un'expo di cucine di alto livello (stile valcucine od altra), senza mettere il cuore sopra a qualcuna, , giusto perchè vedere che cosa offre il mercato è comunque bello ed a volte trovi soluzioni interessanti da applicare alla tua futura cucina. Ora smetto di rompere, giuro :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
nicolettaalematte ha scritto:è vero virtual non avevo mai pensato di consigliarlo ma è una buona cosa da fare.

grazie, NAM, ma tanto non mi convinci a venire allo stadio stasera :wink: :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...