La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posizionamento Tv...

#1
Ciao a tutti! Spero che anche questa vola vogliate darmi un parere spassionato....essendo totalmente inesperta, pendo dalle vostre labbra!! :oops:

Se guardate la foto postata sotto, dove ora vedete quel muretto dovete immaginare che i vecchi proprietari avevano costruito una specie di paratia in legno che chiudeva tutto, da sx a dx e fino al soffitto, e lì avevano appeso una piccola tv. Urendo e soffocante a dir poco... :?

Noi abbiamo fatto togliere tutto e abbiamo fatto pavimentare la parte di sx (dove c'è quel gradino) per guadagnare spazio calpestabile e abbiamo costruito quel muretto. Dietro a questo muretto c'è la scala che scende in taverna. Tenete presente che sopra dovrò attaccarci una ringhierina, perchè così il muretto è troppo basso e non è a norma.

Veniamo al dunque: devo posizionare per forza su quella parete la tv. Sarà un Samsung led da 40 o 46 pollici...deve essere abbastanza grande perchè dovrà vedersi anche stando in cucina (abbiamo uno specie di open space) Di fronte metteremo il divano (che per ovvie ragioni sarà piccolino..) mentre sulla parete di sx vorremmo mettere dei mobili laccati sospesi tipo quelli della Lago (che sono leggeri da vedere...)

Ragazzi, questa soluzione non è che mi esalti...ma questo è il soggiorno e lo spazio è quello che è! In particolare quello che non mi convince è il fatto che la tv sarà esattamente a cavallo del muro... Non posso spostarlo a dx perchè è impossibile appenderlo (sotto c'è il vano scala) ma neanche a sx, perchè devo calcolare che ci sarà uno spessore di circa 30 cm dei mobili appesi.

Secondo voi esteticamente parlando, è una soluzione al limite della decenza? Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano!! :wink:

[img][img]http://img4.ImageShack/img4/564/17242306347972611787797.th.jpg[/img][/img]

#2
... pur campando grazie alla TV io dico sempre ... LIBERATEVI DALLE TV!! leggete un buon libro, fate una bella discussione, o andate al cinema! :D basta con 'sti cassoni appesi che rincoglioniscono soltanto ... :wink:

#3
secondo me una volta messa la ringhierina....passerai il limite della decenza ;-))
potresti far proseguire il muretto fino al soffitto o quantomeno fino all alteza per cui faresti la ringhiera
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Una TV ci vuole, dai...fosse solo per vedersi un fil ogni tanto :roll:
Va beh, tralasciamo il discorso ringhierina...(se mi gira non la metto!) ma la tv come starebbe lì..? Grazie mille!!

#5
se già sapevi di voler mettere un televisore così grande perchè il muro non l'hai fatto tutto altezza con predisposizione per fissare la tv ?!?
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#6
Perchè quando ho comprato casa, dove ora c'è il muretto, era chiuso tutto fino al soffitto...era da togliere l'aria.. Il soggiorno è davvero minuscolo! :roll:

#7
non so lo spazio che hai dallo scalino ma immagino che un televisore così non ci stia dovresti fissarlo al muro dietro in modo da non prenderci contro con la testa ... ma poi la ringhiera che ci azzecca ..... non riesco ad immaginarlo come possa venire sei proprio sacrificato :(
Immagine
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#8
se ho capito la situazione
cosa ne pensi di fare un mobile su misura con due scaffali a girno (sara molto profondo) e portarlo a filo muro...posizioni la TV come ti pare dietro puoi mettere mensole fino al soffitto con DVD etc
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
Forse non ho capito il problema, ma se alzi quel muretto senza arrivare al soffitto ma solo di quel tanto che basta per farci stare in altezza la tv e usi la "pedana" per metterci un dvd, qual' è il problema?