La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta frutti e placchette

#1
Sto valutando i preventivi degli elettricisti e mi hanno proposto la serie Axolute della Bticino... in effetti i frutti sono bellissimi ma mi convincono poco perchè il led sempre acceso alla lunga potrebbe dare fastidio e inoltre le placchette costano parecchio (circa 15 euro).
Mi sapete dire delle valide alternative (anche non della bticino) con una linea moderna e con placchette a prezzi più contenuti?

Re: Scelta frutti e placchette

#2
giumat79 ha scritto:Sto valutando i preventivi degli elettricisti e mi hanno proposto la serie Axolute della Bticino... in effetti i frutti sono bellissimi ma mi convincono poco perchè il led sempre acceso alla lunga potrebbe dare fastidio e inoltre le placchette costano parecchio (circa 15 euro).
Mi sapete dire delle valide alternative (anche non della bticino) con una linea moderna e con placchette a prezzi più contenuti?
Della Bticino vedi la Living International[/i], oppure della Vimar la linea Idea, in alto la Vimar propone la Eikon queste della Vimar sono linee complete, hanno tutto quello che ti può servire per la casa ed inoltre molte case di componenti elettronici per la casa ( leggi antenne, sistemi antiintrusione etc) hanno in catalogo adattatori per le serie Vimar, per cui vai tranquilla se prendi ad esempio una presa d'antenna Fracarro la puoi inserire nelle supporti Vimar senza guastare l'estetica.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: Scelta frutti e placchette

#3
giumat79 ha scritto:Sto valutando i preventivi degli elettricisti e mi hanno proposto la serie Axolute della Bticino... in effetti i frutti sono bellissimi ma mi convincono poco perchè il led sempre acceso alla lunga potrebbe dare fastidio e inoltre le placchette costano parecchio (circa 15 euro).
Mi sapete dire delle valide alternative (anche non della bticino) con una linea moderna e con placchette a prezzi più contenuti?
i led non li devi illuminare x forza... ( io li ho messi sotto comando da crepuscolare.. ma puoi anche non accenderli proprio mai.. o da un pulsante..)

#4
Eh si, ma è un peccato spendere soldi in più per una funzione che non userei (credo che resterebbero illuminati solo all'inizio, o solo per farli vedere agli amici :wink: )

#5
...i led non sono compresi nel frutto!!! se li vuoi devi comprarli a parte!!!
io mi sono messo tutta la casa con la Axolute e devo dire che la differenza rispetto la Vimar-Eikon è molta e si vede....
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
Beh si, ma il bello di Axolute sono i LED del frutto. Ma mi hanno detto che c'è anche l'illuminazione diffusa dietro la placca... è vero?

#7
Se dovessi scegliere io starei su queste due:
Living international
Vimar Idea

linee complete, affidabilità,durata,ottima estetica e placche che vanno dalle € 2 alle € 30.
Insomma se non vuoi cacciarti un occhio della testa sono queste.
Tieni in considerazione che stiamo parlando di due serie che stanno in alto nella gamma. Dopo l'Axloltute c'è la Living, e dopo la Eikon c'è la Idea.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#10
giumat79 ha scritto:Della serie Living esistono solo le placche arrotondate?
Esistono anche le "placche piane", sono nel catalogo Bticino, sono quadrate e stondate solo sul lato superiore e inferiore.
Attenzione vi sono due serie Living, la International che ti consiglio e la classic, le placche piane appartengono alla International.
Se poi vuoi forme squadrate squadrate allora devi andare sulla serie Light e Light Tech, che a me non piacciono molto.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#11
Grazie mille... guardando un po in giro però la linea Axolute è ancora la più bella... peccato per il costo ;-)

#12
giumat79 ha scritto:Grazie mille... guardando un po in giro però la linea Axolute è ancora la più bella... peccato per il costo ;-)
Grazie!! :lol: è un discorso di costi mica di preferenze...alla fine avere la serie axolute sarà pure bello ma se ti fai due conti magari quei soldi che si risparmiano prendendo un'altra serie li puoi utilizzare per qualche cosa di più concreto, ossia un impianto elettrico ben sezionato, magari qualche accenno di domotica.Ad esempio la serie magic son 30 anni che esiste, vuol pur dire qualcosa no? costa meno della metà della axolute, è una serie completa...insomma che cosa vuoi più dalla vita? In fondo gli interruttori e prese varie funzionano tutte alla stessa maniera, anzi la Magic è pure più robusta; della Axolute inizialmente non si poteva dire altrettanto.Con Vimar serie Idea e Plana abbiamo ottimi prodotti a costo umani. Vedi te. Poi se l'occhio ti dice Axolute, fai sto sforzo e prendila.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#13
Proprio ieri l'elettricista mi ha portato la Living della Bticino... mi sa che andrò sulla Axolute, dopo averla vista dal vivo! L'unica cosa è proprio che è una serie nuova: tra 10 anni ci saranno ancora i frutti in commercio?

#14
se ti può essere d'aiuto io ho preso la Living International... alla fine uscivo di 100€ dal capitolato (senza placche però, quelle le compro io che mi costa meno di quello che mi spara quell'elettricista)...

la AXOLUTE è bellissima, e se la prendi ti invidio, ma devo ammettere che il costo non vale la pena x me... la meccanica è sempre quella (che invece cambia rispetto alla MARIX x capirci) e .. si l'estetica.. ma cavolo se costa.

le placche x la International mi pare di capire che sono intercambiabili con le normali...quindi ci sono sia tonde che quadrate

#15
crackman ha scritto:se ti può essere d'aiuto io ho preso la Living International... alla fine uscivo di 100€ dal capitolato (senza placche però, quelle le compro io che mi costa meno di quello che mi spara quell'elettricista)...

la AXOLUTE è bellissima, e se la prendi ti invidio, ma devo ammettere che il costo non vale la pena x me... la meccanica è sempre quella (che invece cambia rispetto alla MARIX x capirci) e .. si l'estetica.. ma cavolo se costa.

le placche x la International mi pare di capire che sono intercambiabili con le normali...quindi ci sono sia tonde che quadrate
100 euro per passare dalle MATIX alle LIVING in tutta casa?

A me han chiesto 1000 euro.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.