La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tetto

#1
grosso modo
quanto costa un tetto di 60 mq da rifare bene?
le travi in legno sono sanate, parlo di tutta la copertura coibentata (non so se si dice per un tetto) e una velux
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Zawa ha scritto::(

nn ne ho idea....
noi ce lo siam fatti da soli, senza manodopera.....e quindi conosco solo il prezzo dei singoli materiali...

che poi in realtà li conosce mio padre...cmq quelli sono gli unici prezzi cui potrei risalire
un tetto fai da te? ma voi siete dei grandisssssimi!
chissa se il mio Manny Aggiustatutto Bangladeshi saprebbe fare anche un tetto :idea:
puoi chiedere al tuo babbino?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
oggi a pranzo quando torna..

cmq è una "cavolata"....la cosa + difficile è mettere le travi (ma te ce le hai già)

Poi è tutto un discorso di avvitatore (ho avuto le vesciche sulle mani per 1 mese :? :? :? )

La cosa "difficile" sono i coppi....ma se hai un muratore di quelli a giornata....
con 2-3 giorni ti copre tutto il tetto :wink: :wink: :wink: :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
sto vedendo nel tuo blog cosa sono i coppi :-)))
e pure il coso x la ventilazione :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
dammispazio ha scritto:sto vedendo nel tuo blog cosa sono i coppi :-)))
e pure il coso x la ventilazione :lol:
Il coso per la ventilazione serve solo se fai la cazzata prima.
....cmq nn l'abbiamo utilizzato, abbiamo studiato un'altra soluzione...

ne parlerò quando farà + caldo e potremo salire sul tetto a rimediare.


Dobbiamo salirci cmq....
col terremoto i coppi son tutti scivolati.... :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7
Fornitura e posa di nuova copertura compresa di struttura primaria, secondaria, assito, isolamento, manto in coppi: 140 euro/mq; sovrapprezzo colmo ventilato: 5 euro/mq; costo di una finestra in pino di svezia per tetti: 600 euro cad.
Prendili a spanne..poi se devi calcolarci ponteggio (10 euro/mq) + oneri sicurezza (1000 euro) + spese tecniche se ti affidi a un tecnico (2000-3000 euro) fai tu le somme. Prezzi del Veneto

#8
grazie Teo, quindi 15mila e' una cifra realistica
Mio padre mi faceva notare che il calcolo non lo devo fare sulla metratuta del la casa ma aggiungere qualcosa la pendenza. Che coefficiente si applica?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
architeo ha scritto:Stessa formula matematica per calcolare l'ipotenusa del triangolo rettangolo..
:evil: temevo questa risposta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
dammispazio ha scritto:
architeo ha scritto:Stessa formula matematica per calcolare l'ipotenusa del triangolo rettangolo..
:evil: temevo questa risposta
se era come l'area del quadrato...una mano te la davo! :oops: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)